Fanfic su artisti musicali > The 1975
Segui la storia  |       
Autore: imunfjxable    01/10/2016    1 recensioni
" I know when you're around cause I know the sound of your heart"
"So quando sei nei paraggi perché conosco il suono del tuo cuore"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12.12 (Epilogue)

 

 

 

 

C'erano voluti circa 12 giorni prima che tutto tornasse alla normalità, con Edith che si era lasciata andare e adesso era stesa sul divano a casa di Matty, mentre fumava una sigaretta e guardava il riccio che riscaldava la loro cena- un takeaway gentilmente offerto da George "per il mio migliore amico perché lo voglio fin troppo bene"
«Matty» richiamò la sua attenzione «vuoi vedere il tatuaggio?»
Matty sbandò improvvisamente, facendo quasi cadere il bicchiere d'acqua che aveva posato accanto al lavello.
«vuoi toglierti il guanto?» e senza rispondere Edith lo sfilò, con eleganza, come tutto quello che faceva, e lo posò sul pavimento. Matty si sedette sul divano accanto a lei, le baciò la mano dove una grande cicatrice attraversa la sua pelle perfetta, creando però un contrasto quasi piacevole alla vista; come i grandi paesaggi del Colorado, ampie distese deserte dove non c'è più differenza tra le sfumature calde del cielo e quelle bruciate della terra, attraversate da grigi fiumi d'asfalto.
Edith si avvicinò a lui e lo baciò, facendo passare le sue dita sul suo collo, lui sorrise quasi impercettibilmente con il suo sorriso sottile ancora attaccato alle labbra di Edith, i cui occhi lo osservavano in ogni minimo particolare. Aveva le labbra un po' screpolate (se ne era accorta anche quando ci aveva passato la lingua sopra) dalle quali uscivano i suoi incisivi sporgenti, storti verso l'esterno, leggermente ingialliti così come tutti gli altri denti. Si avvicinò a lei e si baciarono ancora.

«I corpi caldi
splendono insieme
al buio» iniziò Edith stesa nuda accanto a Matty sul suo materasso che continuò la poesia di Ginsberg
«la mano si muove
verso il centro
della carne,
la pelle trema
di felicità»
«e l'anima viene
gioiosa fino agli occhi»

George stava preparando un tequila sunrise a Matty che fumava appoggiato al bancone del bar, mentre Edith era seduta accanto a lui e gli chiudeva gentilmente un drumino.
Roxanne era con loro- o meglio davanti a loro- in quanto era affianco a George che da quando si era lasciato con la sua ragazza si stava frequentando con la rossa, la cui chioma creava il contrasto perfetto con il vestito nero che portava.
Janet e Ross erano seduti sugli sgabelli accanto a loro, assieme a
Devonne e Adam, che si alzò improvvisamente andando da Matty.
«Ho una buona notizia per te»
«Spara Hann» rispose vuotando in un solo sorso il suo drink.
«Mr. Grey ha chiesto di te; ti rivuole alla gallery, evidentemente Katrine non era più così brava» gli annunciò con il suo solito sorriso sornione.
Matty diede un urlo dalla gioia, finalmente poteva tornare nella sua adorata gallery anche se ormai aveva trovato la voce.
«Quando ricomincio?»
«Domani»
«Avresti potuto dirmelo prima che mi scolassi il mio bicchiere!»
«Non ci sarebbe stato divertimento poi» Adam rise e abbracciò Matty che sorrideva ampiamente.

La maggior parte delle cose si erano sistemate da sole. Edward si era laureato, e Edith continuava a ballare nella sua adorata scuola di danza.
«Edith!» la sua insegnante la richiamò» e lei si avvicinò, mentre si tamponava le gocce di sudore con un'asciugamano.
«Non asciugarti» le disse sorridendo «il sudore è frutto del tuo impegno. Ed è per questo che vorrei chiederti una cosa estremamente importante. Lo so che sei ancora distrutta dalla chiamata che non hai ricevuto, ma anche se Gabriella l'ha avuta questo non significa che tu sia meno brava di lei. Ormai sono anziana, e lo sai, perfino alzare questo bastone» lanciò uno sguardo sulla mazza di legno intarsiata accanto a lei «è diventato fin troppo pesante per me. Vorrei che tu insegnassi al mio posto nella scuola»
A Edith tremarono le ginocchia, non riuscì a fare altro che scuotere ripetutamente il capo per dire di "si" e dopo essere uscita correndo chiamò Matty per farglielo sapere.

Lui quando la vide entrare con quel cucciolo di cane tra le mani non riuscì a crederci.
«Ho pensato che Allen si sentisse solo»
Matty continuava a sgranare gli occhi chiedendole come avesse potuto portare il cane, senza avere paura e Edith rise solo senza trovare una vera e propria risposta; disse solo- enigmaticamente:
«Non sono mai stata brava a descrivere a parole i miei sentimenti. Per questo tutti mi fraintendono»
Matty non capì, e preferì cambiare argomento spostando la sua attenzione sul cane che già giocava con Allen.
«come vuoi chiamarlo?»
«Woody»
Matty prima alzò un sopracciglio, e poi scoppiò in una fragorosa risata correndo verso Edith e baciandola sulle labbra a stampo.
Era così felice.
«Edith ma tu lo sai cosa significa il tuo nome?» e quando lei scosse il capo lui le disse «colei che combatte per la felicità»

Continuava a fare da guida turistica solo per poter stare ogni giorno nella whispering gallery; la camera dei sussurri.
Eppure non si sarebbe mai stancato di entrare li dentro.
Ci era già stato così tante volte che conosceva ogni angolo a memoria e avrebbe potuto guidare i turisti anche ad occhi chiusi, descrivendo con perizia ogni millimetro della struttura.
Matty lo sapeva bene, mentre fumava annoiato davanti la chiesa, aspettando che si formasse il suo gruppo.
Le strade brulicavano di persone, in particolare di turisti tutti aventi la stessa meta: la cattedrale di San Paolo.
La città era piena di rumore.

AYEEE.
È finita. Era l'epilogo. Scusatemi se è corto o se non è come ve lo aspettavate. Ditemi che avete notato che la fine si riallaccia al primo capitolo se no piango (please).
Per chi si stesse chiedendo perché il capitolo si chiami 12 ( e no non è perché non ho fantasia e non so fare un nome ai capitoli - o forse si?) ho qui la risposta: Il 12 indica la ricomposizione della totalità originaria; e io sono leggermente fissata con la numerologia (manco fossi Dante) ed è anche per questo che ho deciso di riallacciarmi al primo capitolo. Chiusa questa parentesi posso solo dire che questo Matty mi mancherà, è l'unico Matty 'allegro' delle mie storie; per non parlare di Edith.
Grazie per essere stati fino a qui, ma il solito ringraziamento speciale va alla a Federica e al suo cane, Woody ;) ♥
Per il momento penso di prendere una piccola pausa, alla prossima. 💙

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The 1975 / Vai alla pagina dell'autore: imunfjxable