Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    01/10/2016    4 recensioni
Momenti, pensieri ed istantanee con protagonisti i nostri amati Maestri della Luce e tutti gli amici incontrati nelle loro avventure. Per ripercorrere tutte le battaglie di entrambe le serie televisive grazie agli istanti mai descritti o appena abbozzati… per scoprire tutto quello che ancora non sapete su Battle Spirits.
Cap.5: Unfortunately, It's You (Episodio 50x2-Il Momento degli Addii)
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’ll Be Strong (tra Episodio 38x2 - La scelta di Barone e Episodio 39x2 - Si prepara una nuova avventura)

Mai non sapeva da quanto tempo fossero lì e Gaspard era troppo gentile per farglielo notare.

Il Museo davanti a lei aveva sicuramente visto periodi migliori. Semidiroccato com’era, era un miracolo traballante.

La ragazza chiuse gli occhi ed espirò cercando di fare il minimo rumore possibile. Perché aveva deciso di venire?

Avevano ricevuto le coordinate pochi giorni prima, era stato confermato che potevano esserci informazioni su Dan.

Avrebbe potuto facilmente evitare quel viaggio. Non erano informazioni prioritarie. Tra rivolte, catastrofi naturali e panico generale, aveva ben altro cui pensare.

Eppure era lì.

Mai tornò a fissare l’insegna. Aveva cercato in tutti i modi di non pensare a loro. Era più facile. Faceva meno male.

Scosse la testa. “Entriamo.”

Non aspettò la conferma di Gaspard. Se esitava, era certa che avrebbe cambiato idea.

Dentro, il museo era scuro, ma non così tanto da non vedere. Tra tutti i crolli che aveva subito, c’era più di qualche “finestra” improvvisata.

Lasciò che lo sguardo vagasse su ciò che restava. Era un’immagine desolante vedere quel luogo, un tempo celebrazione di Battle Spirits, ridotto in quello stato.

Poche targhe erano rimaste appese. Una colpì la sua attenzione e, nonostante tutto, la fece sorridere. Julian Fines. Era stata stupida a non pensarci. Erano in Inghilterra, la sua patria. Era ovvio che avessero celebrato il loro… 15 volte campione del mondo?

Lo scricchiolio di vetro schiacciato la distrasse. Il suo sguardo cadde verso il terreno. Sbiancò e accelerò il passo.

Conosceva quel giornale.  L’ho aveva letto l’anno prima e non prevedeva di rileggerlo finché viveva.

La polvere continuava a salirle nel naso, rendendo sempre più difficile non starnutire. Con la mano, spostò una ragnatela. E la vide.

Perfettamente illuminata. Quasi brillante. Quale ironia.

Mai si avvicinò. Deglutì, lo stomaco contratto.

Sbattè le palpebre e sgranò gli occhi quando vide che, nella teca, c’erano ancora le carte. C’era ancora Siegwurm-Nova.

Alzò lo sguardo sulla targa e istintivamente fece un passo indietro. Sentì mancarle l’aria.

30 agosto 2010.

L’ultimo giorno in cui Dan era stato visto. Il giorno in cui l’aveva portato nel futuro.

No.

Non voleva crederci. Lei aveva ricominciato a combattere. Stava iniziando a immaginare un futuro per loro.

Allungò le mani e prese le carte, stringendole al petto. Chiuse gli occhi, le vertigini che minacciavano di farla crollare. Si sforzò di non tremare. Era come se, lì fuori, da qualche parte, ci fosse qualcuno che si divertiva a beffeggiarla. Come il Re, come i giornalisti, come…

Inspirò. No.

Non doveva pensare così. Non doveva farsi abbattere. Non doveva avere paura.

Non. Di. nuovo.

Doveva essere forte.

Aprì di scatto gli occhi e fissò con determinazione quella targa. E sorrise.

Aveva una possibilità. Sapeva.

Ora poteva correre ai ripari. Se poteva convincere i Mazoku a collaborare con gli umani, se li poteva convincere ad ascoltarla, c’erano poche cose che non avrebbe potuto fare.

Salvare Dan non sarebbe stato tra quelle. Sarebbe diventata più forte di quanto lo fosse mai stata.

“Gaspard, andiamo. La nostra missione ci attende.”

 

SPAZIO DELL’AUTRICE:

Eccomi qua con un nuovo “BS Moments”, questo qui suggeritomi da ShawnSpenster ancora l’altro anno… XD Meglio tardi che mai, no?
A chi non fosse chiaro, o non si ricordasse, questa scena è riferita al momento in cui Mai recupera Siegwurm-Nova e scopre che il 30 agosto 2010 è l’ultima volta in cui Dan è stato visto (ne parla nell’episodio 48). Ho collocato temporalmente la scena tra questi due episodi perché nel 38 Mai parte con Barone e nel 39 fa il suo primo duello (e ha già Siegwurm-Nova).

So che dovrei pubblicare il nuovo episodio, ma il tempo è quello che è e il fatto che ci sia un duello complica comunque di più le cose. Ho pensato quindi di pubblicare questa one-shot sia perché ho avuto ispirazione per scriverla sia perché è un modo per rassicurarvi che non è iniziato un nuovo “periodo di latitanza” dal sito. ;)

A presto, HikariMoon

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon