Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: Eriss    06/10/2016    1 recensioni
Tratto dal racconto: "«Probabilmente se fossi stata un’altra persona ti avrei tirato un pugno e sarei andata via per qualche giorno.»
«Quando ho scelto di diventare il tuo compagno sapevo di starmi cacciando in un guaio, ma…» Soul le afferra il volto, guardandola intensamente, un sorriso sbieco e colpevole insieme. «È stata la scelta più
giusta che abbia fatto.»
Il cuore perde un battito, o forse due e Maka si dà della stupida per questo e perché la sua anima si scioglie all’istante al tocco di quella di Soul -un tocco che sa terribilmente d’amore.
"
Hurt/Comfort and Fluff ~ Soul♡Maka
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolceamaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gorgoglio dell’acqua cessa e nell’appartamento non si ode più nessun rumore, eccetto un lieve sfrigolio, accompagnato da un aroma dolce, di uova e zucchero. C’è silenzio da ore ormai e, per quanto Soul apprezzi la quiete che sa regalare, non ne è più sicuro quel giorno. Anzi, è certo di essere arrivato a detestarlo, quel silenzio, che Maka ha cocciutamente deciso di innalzare tra loro.

Un fruscio di passi attira la sua attenzione, i sensi all’improvviso in allerta. Maka appare sulla soglia della cucina, avvolta da un profumo di gelsomino e si tampona i capelli con un asciugamano. Soul la guarda e non può impedirsi di pensare che sia bella. Non nel senso comune del termine: lei possiede una bellezza che non ha il sapore della vanità o dell’appariscenza, è semplice e genuina -è la bellezza della sua anima.

«Cosa stai facendo?»

Non v’è la minima inflessione nel tono della sua voce, che si mantiene incolore e distaccato.

«Cucino.»

«Non bruciare la padella.»

Si allontana silenziosa, senza rivolgergli un’occhiata in più e Soul sbuffa, maledice la sua linguaccia e la sua mancanza di tatto. Spegne il fornello e abbandona il composto per i pancakes per raggiungerla in sala; non ha intenzione di trovare un altro pretesto per farla arrabbiare. La trova rannicchiata in un angolo del divano a leggere, racchiusa nel guscio di apatia che si è costruita per difendersi. A Soul sale la bile in gola al solo pensiero: Maka deve proteggersi da qualunque cosa, ma non da lui -non da lui, che è fatto per proteggerla. Le si inginocchia di fronte, le scosta il libro dalle mani e, per un istante, annega nei suoi di occhi di giada.

«Scusami.»

Maka si limita a fissarlo, senza parlare, la bocca chiusa a formare una linea severa.

«Sono stato un coglione. Non volevo ferirti, tantomeno mettere in dubbio l’amore di tua madre per te.»

Un nodo le attanaglia la gola e di riflesso chiude gli occhi, mentre sente un fruscio, segno che Soul si è mosso. Poi due braccia la afferrano improvvisamente e la stringono con una tale dolcezza da disarmarla. 

«Non ti sopporto.»

La voce le esce più bassa di qualche tono rispetto al normale e Soul inspira bruscamente, la sua anima che scalpita quando le dita di Maka si avvolgono attorno al suo busto.

«Ma sei qui.» si azzarda a ribattere, tastando il terreno per capire quanto può sporgersi in là senza cadere rovinosamente.

«Probabilmente se fossi stata un’altra persona ti avrei tirato un pugno e sarei andata via per qualche giorno.»

«Quando ho scelto di diventare il tuo compagno sapevo di starmi cacciando in un guaio, ma…» Soul le afferra il volto, guardandola intensamente, un sorriso sbieco e colpevole insieme. «È stata la scelta più giusta che abbia fatto.»

Il cuore perde un battito, o forse due e Maka si dà della stupida per questo e perché la sua anima si scioglie all’istante al tocco di quella di Soul -un tocco che sa terribilmente d’amore.

«Mi sono fatto prendere dalla rabbia, ho detto cose che non penso.»

La shokunin descrive con lo sguardo i lineamenti del suo viso e del suo corpo: indossa un grembiule verde con i fiori, decisamente poco cool per uno come lui -Black*Star lo prenderebbe in giro fino alla noia, o al mal di pancia, dipende.

«Perché?»

«Stamattina ho guardato se fosse arrivata posta e ho trovato una cartolina di Kami. Ho pensato che saresti stata felice di riceverla. Poi ho visto la tua faccia dopo averla letta.»

Maka sussulta, e capisce.

Dopo qualche attimo di silenzio, necessario a raccogliere i sentimenti e i ricordi, comincia: «A volte mi capita di fare certi pensieri e mi sento in colpa. Mia madre è sempre stata il mio modello, fin da quando ero bambina desideravo diventare come lei… poi un giorno è sparita.»

Un libro lasciato aperto sul comodino, i biglietti del cinema di qualche sera prima abbandonati sul tavolo del soggiorno, il suo profumo a riempire la camera matrimoniale -a svuotare il suo piccolo cuore. Dopo un paio di giorni era arrivata una sua chiamata e Maka aveva ascoltato la voce della donna più importante della sua vita annunciare che era appena partita, su un volo diretto a Bruges, ma che si sarebbero riviste molto presto e che le voleva tanto bene.

«Ci sono momenti in cui non riesco ad accettare il fatto che mi abbia lasciata qui. Avrebbe potuto portarmi con sé, avremmo ricominciato una nuova vita in un altro luogo, insieme.»

Soul osserva attentamente le espressioni del suo viso mentre parla, le sfumature che assume la sua voce, senza interromperla e le scorge, nei suoi occhi ora perfettamente asciutti, le lacrime che ha versato innumerevoli notti negli anni, asciugate frettolosamente con le maniche del pigiama, ripetendosi che doveva essere forte e che piagnucolare non avrebbe cambiato nulla.

«Quindi… mi capita di non riuscire a giustificare il suo comportamento, nonostante so che ha fatto la scelta migliore. Mio padre non sarebbe comunque cambiato anche se lei fosse rimasta.»

Sulle labbra di Maka si imprime un sorriso amaro, quello di una bambina che ha sperimentato troppo presto una cocente delusione.

«È questo che mi ha fatto incazzare.»

La ragazza sgrana gli occhi stupita e nella sua mente cominciano a ricostruirsi i frammenti di quella mattinata: la gioia di avere fra le mani le calde parole di sua madre, una battuta velata di sarcasmo e poi la rabbia, le grida accese, sempre più forti, per celare uno sconforto troppo vecchio e mai completamente sanato.

«Rispetto tua madre per il suo lavoro di shokunin; non dev’essere stato facile fare del vecchio porco una Death Schyte.» A Maka sfugge un piccolo sorriso a quell’affermazione. «Ma le sue visite così rare, tutte le cartoline che ti spedisce… Questo non lo capisco.»

Soul non è perfetto, lascia montagne di vestiti sparse per la camera, è testardo e impulsivo, il curry che prepara è sempre troppo piccante, ma, nonostante questo, lei rappresenta sempre la sua prima preoccupazione, a prescindere da ogni altra cosa e la dolcezza di questo pensiero le fa tremare l’anima.

«Sei ridicolo con il mio grembiule.» esclama Maka, un sorrisino divertito a distenderle i lineamenti, prima induriti dalla prostrazione.

«Pensi forse di essere più presentabile di me conciata così?» ribatte Soul con ironia, accennando con il capo al suo abbigliamento casalingo, comprensivo di ciabatte pelose e maglietta oversize. «A proposito, perché indossi la mia felpa?»

Glielo domanda per curiosità, non perché ne sia infastidito; d’altra parte, non è la prima volta che gira per casa con i suoi indumenti addosso e a Soul piace godersi quello sfizio che ogni tanto lei si toglie, accampando sempre una scusa diversa, per non ammettere palesemente che, talvolta, è semplicemente per sentirsi addosso il suo profumo.

«Perché le mie sono tutte nella lavatrice, che io ho fatto, dato che qualcuno se n’è scordato!» lo rimbrotta prontamente, ma a lui non è sfuggito il leggero rossore sulle sue guance.

«In tal caso, ho una ricompensa per te.» le sussurra divertito, strizzandole l’occhio.

Maka lo guarda incuriosita, dimentica delle faccende domestiche e lo segue con lo sguardo mentre entra in cucina, dove sparisce per qualche minuto. Quando riappare in salotto, in mano porta un piatto di pancakes cosparsi di sciroppo d’acero.

«Per chiederti scusa. Inoltre era da un po’ che li volevi mangiare.»

Soul sorride apertamente quando vede la sua espressione dolcemente sorpresa. Con la forchetta taglia un pezzo della frittella e lo infilza, appoggiandolo sulla sua bocca.

«Forza, assaggia.»

Maka però rifiuta l’offerta e prende il piatto per appoggiarlo sul basso tavolino di fronte al divano, sotto lo sguardo confuso della buki. Quando gli sale sulle gambe, afferrandogli il volto, avverte per la prima volta, da quando hanno discusso, l’anima di Maka cercare la sua.

«Non dovevi cucinare nulla, ti ho già perdonato.» 

Soul non replica, non è necessario, perché, mentre la stringe a sé e cattura le sue labbra fra le proprie, le loro anime danzano, seguendo il ritmo dettato da note evanescenti.

«Allora» esclama, allontanando un poco le loro bocche umide, per poi tornare a baciarle con devozione. «i pancakes li mangio io.»

Le morsica il labbro inferiore, ghignando e si allontana di scatto, afferrando il piatto.

Maka rimane per un attimo attonita, il calore del corpo di Soul ancora vividamente impresso sul suo e la mente intrappolata dalle sensazioni del bacio, poi si riscuote.

«Soul Eater Evans!» urla, balzando giù dal divano. «Quei pancakes sono miei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Yo, guys :3 Non so come mi sia uscito questo saluto da rapper, ma dettagli.

Okay, dovrei continuare a studiare per la patente e finire il primo capitolo di una mini-long, un po’ di recensioni da lasciare in giro, ma non riesco a fare a meno di Soul e Maka. Sono come una bella malattia -sì, so che è un controsenso: ciclicamente tornano e io non riesco a dir loro di no. Questa volta ho lasciato che un po’ di malinconia entrasse nella storia ed erano anni che non lo facevo -sì, anni, perché mi ero stufata di scrivere storie altamente tristi. Ma per questa volta va bene così, non c’è gente che si taglia le vene e non è depressa e i panckes alla fine addolciscono tutto -adesso è venuta voglia anche a me di mangiarli! È una storia semplice, scritta ascoltando le canzoni di Madonna, in cui ho voluto indagare un po’ la figura di Kami. Non se ne parla granché né nel manga né nell’anime e io l’ho sempre considerata una donna forte e fragile insieme, che ha saputo rialzarsi dopo essere stata tradita dalla persona che amava -e non intendo solo le scappatelle di Spirit, ma che ha dovuto fuggire per stare realmente bene dopo tanto tempo. Ho cercato di calarmi nei panni di Maka per vedere la vicenda dalla sua prospettiva ed eccoci qua; spero di essere riuscita a mantenere entrambi i personaggi IC. Soul, d’altro canto, ha una situazione famigliare altrettanto non semplice alle spalle e me lo sono immaginata “materno” nei confronti della sua shokunin, senza perdere quel timbro di ironia che lo rende cool -in realtà è più dolce di quanto non voglia ammettere secondo me. Ammettilo Soul, ti abbiamo scoperto! La parola ‘dolceamaro’ mi ha dato l’ispirazione e così ho deciso di renderla il titolo della storia.

Grazie per essere passati a sbirciare! See you soon :3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Eriss