Serie TV > Jessica Jones
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    07/10/2016    2 recensioni
[Luke!centric] [spoiler finale di stagione]
Luke va via da casa di Jessica prima che lei torni. E si sente maledettamente solo.
Song-fic su Lonely day dei System of a Down.
A day that I'm glad I survived
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luke Cage
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla sfida "A box full of prompts" del gruppo Facebook "EFP famiglia: recensioni, consigli, discussioni" con il prompt di Subutai Khan.

Fandom: in linea di massima originale, ma vedete un po' voi che è lo stesso.

Coppie: no.

Avvertimenti: songfic, altri a discrezione di chi scrive.

Rating: libero.

Prompt: Such a lonely day/and it's mine/the most loneliest day of my life/such a lonely day/should be banned/it's a day that I can't stand (Lonely Day - System of a Down)




Lonely day

Such a lonely day
And it's mine
The most loneliest day of my life
 
Luke fece qualche passo incerto in direzione della porta, sostenuto da Claire. L’infermiera insistette per accompagnarlo fuori dall’ufficio di Jessica, ma poi acconsentì ad andare via.
Luke raggiunse il parco, si sedette su una panchina e prese la testa tra le mani. Che cosa aveva fatto? Sapeva che non era stata colpa sua, ricordava chiaramente di aver fatto il possibile per salvare Jessica, ma non aveva potuto impedirsi di cercare di ucciderla. E lei gli aveva sparato. Naturale. O forse no?
Non sapeva più niente di certo, tutto ciò cui poteva aggrapparsi era che Jessica aveva ucciso Kilgrave e ora chissà cosa le sarebbe successo. Era diventata un’assassina.
Non era la prima volta che uccideva o causava morte, gliel’aveva detto, Reva non era stata la prima. Eppure, non aveva mai ucciso avendo pieno controllo delle proprie azioni, mettendo in atto la volontà di far cessare la vita qualcun altro.
Such a lonely day
Should be banned
This day that I can't stand
 
Luke non riusciva neanche a pensare a Jessica come a un’assassina. Non era questione di moralità, Luke sapeva bene che lei sarebbe stata capace di commettere terribili crimini se fosse stata messa di fronte a un certo genere di scelte, soltanto non riusciva a immaginarla così.
Semplicemente, Luke si sentiva solo. Maledettamente solo. Più solo di quando era morta Reva. Più solo di quando aveva ottenuto i propri poteri. Più solo che mai. Perché la Jessica che conosceva, che aveva imparato a conoscere, poteva essere sparita per sempre.
 
Such a lonely day
Shouldn't exist
A day that I’ll never miss
 
E più di tutto, più dello stupore di sapere che Jessica aveva ucciso, più del sentirsi irrimediabilmente solo, più della testa che continuava a pulsare, Luke si sentiva fragile.
Fragile come una foglia secca accartocciata che viene trasportata dal vento finché non finisce schiacciata sotto la scarpa scura di un uomo ben vestito dall’accento inglese. Fragile come un uomo che era sempre stato invulnerabile e si scopre ferito. Fragile come qualcuno che aveva ricominciato a sperare, aveva visto una possibilità e poi l’aveva persa.
 
Such a lonely day
And it's mine
A day that I'm glad I survived
 
Certo, doveva essere anche solo lieto di essere ancora vivo. Chiunque altro nelle sue condizioni sarebbe morto sicuramente. Chiunque altro, però, non sarebbe stato usato da uno psicopatico come mezzo per dimostrare il proprio “amore”, se così si poteva chiamare.
Kilgrave era geloso. Geloso di lui. Gli venne quasi da ridere al pensiero che qualcuno potesse desiderare di essere al suo posto. Che si prendesse pure la sua vita, se voleva. Qualunque altra non sarebbe andata peggio. Anche nessun’altra.
 
The most loneliest day of my life









N.d.A:
Bellissima canzone e ho adorato scrivere di questa scena su cui stavo ragionando da un pezzo (grazie Subutai Khan!)
Grazie di aver letto e grazie alle admin che hanno organizzato questa sfida.
Che gli dèi siano con voi!
-Magic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jessica Jones / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic