Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    09/10/2016    3 recensioni
Storie di una pistolera e di un colletto bianco.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Revy, Rock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Rock/Revy, Hold - kuruccha
Avvertimenti: missing moments, slice of life, future fic, riferimenti ad alcune storie che ho già scritto, fluff & angst
Note: ho iniziato questa storia almeno tre volte perché volevo scrivere qualcosa di importante e serio al 101% per la coppia e per almeno tre volte non sono riuscita ad andare oltre le prime righe. Alla fine sono riuscita a scrivere questo e spero ti piaccia.



 
Tre volte in cui in Rock vorrebbe abbracciare Revy


La prima volta, beh, la prima volta non è che proprio voglia abbracciare la pistolera. È che non è mai salito su una moto.
Revy, già a cavallo del mezzo, sembra molto sicura. Ha esperienza, sa come condurre il veicolo sulla strada. Sicuramente non si farà problemi ad avere la sue mani sui propri fianchi, perché da qualche parte Rock di deve attaccare e lei lo sa. Al massimo lo prenderà in giro, sì, definitivamente lo farà: dirà che ha avuto così paura che le si è aggrappato addosso come un poppante.
Per cui, i fianchi di Revy. Niente di che. Un appiglio come un altro.
Eppure ora che ci pensa tenersi alla donna assomiglia molto ad un abbraccio. Arrossisce.
«Basta con le seghe e andiamo» lo chiama Revy.
Rock, con il casco già allacciato e il collo rosso, si sente un idiota e non si fa attendere oltre.

La seconda volta stanno spudoratamente fingendo di essere una coppia. È una copertura, un modo per arrivare ai messicani senza dare nell'occhio – difficile perché Revy l'arte della dissimulazione non sa proprio cosa sia. Lui, al contrario, ha scoperto di esserci un po' portato.
Nella hall dell'albergo, quindi, le si avvicina tanto da sfiorarla.
«Che stai facendo? Non starmi appiccicato!» bercia subito lei.
«Sei la mia donna» replica lui sorridendo ad una coppia che procede nella direzione opposta alla loro «Ti sto vicino».
«La tua donna?»
«Stai al gioco, ci stanno guardando».
Revy rotea gli occhi, ma lo asseconda e aggiunge divertita: «Sei il mio uomo. Non dovresti abbracciarmi?»
«Sono giapponese. Hai mai visto un giapponese abbracciare qualcuno in pubblico?»
«No» la sente ammettere.
«Appunto».
L'idea di quell'abbraccio mancato, però, resta lì nella sua testa.

Ogni tanto Revy accetta dei lavori in solitario, cose che non le occupano più di una giornata, due al massimo. Il più delle volte ritorna con il ghigno soddisfatto che ha quando ad ogni pallottola corrisponde una ricompensa. In rare, rarissime occasioni torna che sembra una casa in rovina infestata di fantasmi.
La terza volta che vorrebbe abbracciarla è una di quelle in cui Revy torna che è uno schifo, una di quelle in cui Revy è pericolosa – più del solito si intende.
Se non lo fa non è perché ha paura per la propria incolumità (beh, sì, anche per questo), ma perché non ha dimestichezza con i contatti fisici e Revy, beh, Revy sembra una che non ha mai ricevuto un abbraccio un abbraccio in vita sua. Non saprebbe bene come fare e mentre ci riflette l'occasione passa.


Una volta in cui Revy effettivamente abbraccia Rock


Accade dopo il Giappone perché ovviamente una cosa del genere non sarebbe mai potuta verificarsi prima. Ed è Revy ad abbracciare lui, non il contrario.
Lo fa con una scioltezza che lo destabilizza. La donna che non sembra conoscere alcuna dolcezza è la stessa che ora gli circonda la schiena con le braccia in un gesto così tenero che Rock quasi si perde in quell'abbraccio che non ha visto arrivare.
Dopo un primo momento di sconcerto, la stringe a sua volta prendendo quel momento per quello che davvero è: un raro contatto umano in una città che non conosce gentilezza e pietà.
Il bello di Roanapur sta anche in quello: alcune cose arrivano da dove meno te lo aspetti e non tutte sono brutte, non tutte uccidono.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings