Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    10/10/2016    0 recensioni
" C’era una questione di cui non aveva avuto tempo di occuparsi a causa di tutto quello che era accaduto negli ultimi tempi ma ora che il Crocodile era fuori dai giochi e tutto era tranquillo era il momento di perderci tempo. "
ambientata tra la 4A e la 4B, con elementi che rimandano al winter finale della 5A. Killian!centric con captainswan, Killian è alla ricerca di una persona che ha incrociato nel suo passato e legata alla sua famiglia ossia il suo fratellastro Liam Jones, per chiudere i ponti con suo padre, con l'abbandono e per cercare di essere degno di suo fratello maggiore
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid/Nova, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Madre Superiora/Fata Turchina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana9241
Fandom: OUAT
Titolo:  Hey Brother
Personaggi: Killian Jones | Captain Hook, Liam Jones 2.0,  Astrid|Nova, Madre Superiora| Blue Fairy, Tinkerbell, nominati Emma Swan, Regina Mills|Evil Queen, Mary Margaret Blanchard|Snow White, Henry Mills, Liam Jones, Brannan Jones
Rating: NC15
Note: E' dalla fine della 5A che mi faccio una domanda ossia " ma dove caspio è finito il fratellino di Killian? E perchè Killian non lo ha cercato? ". Lo so, sono due ma il concetto è quello, dove a Storybrook è finito il fratellino di Hook e Hook sa dove sia finito? Da qui nasce questa fic missing moment ambientata tra la 4A e la 4B, l'unico periodo abbastanza lungo a mio parere
Note2:  missing momen, 
Note3: Se ricordate il fratellino di Killian si chiama Liam, come il fratello maggiore, non sapendo come definirlo l'ho chiamato Liam Jones 2.0, o baby!Liam, Brennan Jones ... Brennan è il nome del padre di Liam, Killian e Liam 2.0, cercato sulla wikia di OUAT
Note4: la mia beta si sta divertendo tanto ma perchè è una fedele captainswan
Note5: Nel corso della storia sarà menzionata la madre di Liam e Killian, se cercate una prestavolto ... Janet Montgmoery di Salem, questo è il primo capitolo e sarà menzionata anche in seguito sul motivo .... controllate bene il suo IMDB e vi sarà tutto chiaro ;)




Tutto quello era assurdo e sbagliato si disse Killian Jones. Assurdo perché non era così  che lo aveva immaginato e sbagliato perché sarebbe dovuto essere lui a rivelare ad Emma che aveva un fratello.
Emma lo aveva incalzato con le prove, con la testimonianza di Regina, del dottor Hopper e aveva persino chiamato l’orfanotrofio, aveva scoperto tutto, tranne dove fosse suo padre, almeno regina aveva tenuto la bocca chiusa su quello aveva pensato amaramente Killian.
<< Io … io capisco che tu volessi esserne sicuro, che volevi conquistare la fiducia di tuo fratello, credimi, lo capisco. Quello che non capisco è perché tu ne abbia mai voluto parlare con me, perché non mi hai mai accennato al fatto di avere un fratello e dove suo padre? O meglio vostro padre? >> lo aggredì Emma per l’ennesima volta, ovviamente i Charmings si stavano godendo la scena in silenzio mentre Regina si era seduta sul divano a bere del thè con aria saputa, se avesse raccontato tutto nemmeno lei ne sarebbe uscita immacolata pensò Killian. Forse Swan aveva ragione ma Liam era il suo segreto, se il ragazzino era solo era anche colpa sua perché non era riuscito ad andare oltre l’odio e il risentimento che provava per suo padre e per il suo abbandono, sapeva che Liam lo aveva fatto ma Liam era perfetto e se anche non ci fosse riuscito lui non lo avrebbe saputo. Suo fratello lo aveva cresciuto e se lui gli diceva che tutto si sarebbe sistemato allora Killian ci credeva, Liam a differenza di suo padre non lo aveva mai abbandonato.
Aveva pensato che Emma avrebbe capito, proprio lei che era cresciuta senza una famiglia doveva capire perché fosse così interessato a voler conoscere il suo fratellino e perché avesse deciso di farlo da solo senza coinvolgerla e invece la bionda si ostinava a non voler capire.
<< Perché volevo essere sicuro che fosse lui, Swan. Quando Henry ha bussato alla tua porta sei stata subito sicura che lui fosse tuo figlio? >> le chiese, quello era un colpo basso, veramente basso ma come gli era stato insegnato nella regia marina miglior difesa è sempre l’attacco, e come aveva imparato da pirata bisognava attaccare da dietro.
<< Non osare, non osare paragonare le nostre situazioni. Henry mi ha portato dei documenti, aveva le prove che io ero sua madre mentre tu cos’hai? Solo una tua idea e nient’altro! Non è sufficiente, non dovrebbe esserlo per te e tantomeno per quel bambino che stai illudendo >> Killian sapeva che quello che stava dicendo Emma era giusto ma lui l’aveva visto, aveva guardato Liam negli occhi e vi aveva visto suo padre, suo fratello maggiore e sé stesso: quel bambino era suo fratello, entrambi lo sapevano. Emma gli chiedeva delle prove ma era come quando dubitava della magia, Swan aveva bisogno di prove per credere, a lui era bastato guardare negli occhi Liam.

<< Quel ragazzino è mio fratello, l’ho visto bene quando eravamo nel nostro mondo, prima di … so che è lui >> replicò e lanciò uno sguardo a Regina che sembrò trovare la sua tazza di porcellana incredibilmente interessante, ora era lei a sapere tutto pensò Killian, poteva aver sospettato qualcosa prima ma ora sapeva tutto. In quanto a suo padre … prima o poi avrebbe dovuto portare Liam sulla sua tomba anche se continuava a pensare che fosse meglio per il suo fratellino credere che Brennan lo avesse abbandonato.
<< E se così non fosse? Avresti dato false speranze e aspettative ad un orfano, e un orfano è un bambino che si aspetta sempre il peggio e il meglio dagli uomini, lo so per esperienza personale, e dov’è vostro padre? >> gli disse immediatamente, lei poteva anche dubitarne ma lui era sicuro della sua verità. In quanto a Brennan Jones … quello era un altro discorso.
<< Sono sicuro che fosse lui, e per quel che riguarda mio padre potresti chiedere al sindico, conosce tutta la storia >> rispose e sorrise nel vedere il lampo d’odio negli occhi di Regina, lui aveva smesso di pensare a suo padre e se lo aveva rivisto era per colpa di quella donna e del suo piano di vendetta.
<< Io sapevo solo che tuo padre era ancora vivo, quello che hai fatto, capitano, è qualcosa che riguarda te e lui, non me >> fu la replica di Regina, e a modo suo aveva ragione, lei gli aveva solo indicato suo padre, era stato lui prima a proporgli di fuggire e poi ad ucciderlo, avrebbe potuto lasciarlo andare con Liam ma aveva preferito ucciderlo, quell’uomo aveva abbandonato lui e suo fratello, si era dimenticato di loro e si era formato una nuova famiglia dando al suo nuovo figlio il nome del suo primogenito, cancellando Liam. E lui aveva potuto sorvolare sull’abbandono e sulla nuova famiglia ma non su Liam, Liam era morto per colpa sua, se fosse stato più autorevole quel giorno a Neverland e l’altro meno testardo ora tutto sarebbe stato diverso, e la colpa era solo di Brennan Jones.

<< Dunque tuo padre è vivo, perché non hai preso contatto con lui? Io … io ho cercato per anni i miei genitori >> gli domandò di nuovo Emma e Killian alzò gli occhi al cielo, non aveva cercato suo padre perché suo padre era morto, solo che Liam ancora non lo sapeva.
<< Perché … è una questione personale della mia famiglia Swan, e ci sono cose che è meglio che tu non sappia dearie, è meglio per tutti >> rispose prima di uscire da quella casa, aveva bisogno di aria fresca e di evitare gli sguardi buonisti che lo giudicavano, non si sarebbe fatto giudicare da due che avevano messo la loro figlia in un armadio e da una donna che a causa della morte del suo fidanzatino li aveva maledetti tutti.

 

***

 

Ci aveva pensato a lungo, e quella era la cosa giusta da fare, per ora.
Ne aveva parlato brevemente con la madre superiora e lei aveva accettato, se anche si fosse rifiutata Killian avrebbe fatto di testa sua ma almeno così si era procurato una protezione sufficiente avrebbe mostrato la tomba di suo padre a Liam ma non gli avrebbe detto nulla sulla morte di Brennan, che il suo fratellino credesse quello che volesse.
<< Mi porti sulla tua nave? >> gli chiese Liam curioso quando uscirono dall’orfanotrofio, in quei giorni aveva evitato Swan più che poteva, comprendeva il suo punto di vista ma quelle erano faccende private e di famiglia e per quanto tenesse a lei era meglio che non si impicciasse.
<< Insisti con questa storia, eh? Tutto a suo tempo fratellino, per ora c’è un altro luogo che dovresti vedere >> rispose, i passi di Nova stavano divenendo sempre più evidenti, quella fata era una pessima spia pensò Killian Jones prima di dirigersi verso il cimitero cittadino. Non ci aveva pensato fino a quella sera e dal giorno successivo si era messo alla ricerca della tomba di Brennan, se Regina era riuscita ad avere una tomba per suo padre allora forse doveva essercene una anche per il suo si era detto.

Avrebbe potuto chiedere aiuto a Regina per quello ma ultimamente non aveva voglia di stare in compagnia del sindaco, tra l’addio di Robin Hood e i soliti problemi Regina Mills era più intrattabile del solito e inoltre poteva farcela da solo. Aveva incaricato il fedele Smee di procurargli l’elenco delle tombe di Storybrooke e poi elenco alla mano si era messo alla ricerca di suo padre sperando di trovarlo. Per fortuna la tomba era in quel mondo e non nella Enchanted Forest, l’aveva trovata il secondo giorno ed era rimasto quasi due ore lì davanti, senza sapere esattamente cosa dire e cosa fare. Suo padre lo aveva perdonato, aveva compreso che la sua morte lo avrebbe aiutato nel suo scopo e si era offerto ma lui a distanza di oltre duecento anni aveva ancora il cuore gonfio di odio e di rancore verso quell’uomo.
Aveva deciso di portarvi Liam perché così almeno il suo fratellino avrebbe smesso di chiedergli se sapeva dove il loro comune padre poteva essere e nella speranza che il bambino non indovinasse cosa fosse realmente avvenuto quella notte.
<< Il cimitero … lui è qui, vero? >> gli domandò Liam, era veramente un bambino intelligente pensò Killian mentre Nova si fermava all’entrata, pochi secondi e poi li avrebbe seguiti, la fata madrina aveva chiesto una piena sorveglianza durante quelle uscite e Nova non era Tinkerbel, le avrebbe obbedito.
<< L’ho scoperto pochi giorni fa, ci … ci sono incappato per sbaglio >> rispose poco prima che si fermassero davanti la tomba, Liam si strinse a lui mentre Nova er sempre dietro di loro.
<< Tu lo sapevi già, vero? Solo che non sapevi come dirmelo, giusto? >> gli chiese Liam, meglio che pensasse che fosse quella la verità piuttosto che sospettasse cosa fosse realmente accaduto quella notte. Quando lo aveva visto morire il primo pensiero di Killian Jones allora noto come Captain Hook era stato che la sua vendetta era più vicina, pochi passi e avrebbe finalmente vendicato Milah e per quello era stato grato a suo padre, per una volta in tutta la sua vita suo padre gli era stato realmente d’aiuto si era detto, poi aveva smesso di pensare a lui e per tutti quegli anni era vissuto in attesa del momento propizio.
<< Sapevo che era … scomparso e ci avevo pensato ma nostro padre è sempre stato un uomo fortunato >> rispose mentre il suo fratellino alternava lo sguardo tra lui e la tomba senza dire una parola. 

<< Non voglio tornare qui, lui mi ha abbandonato come ha abbandonato te e Liam, e … non sarebbe tornato come non è tornato per voi >> disse Liam prima di prendergli la mano buona, meglio che non sapesse la verità si ripeté Killian, mille volte meglio.
Liam non avrebbe approvato, ripeteva sempre che bisognava essere sinceri e credere alla bontà del prossimo, e proprio per quello era morto, ma Liam era morto da almeno duecento anni e lui non sapeva come riuscire a gestire tutto quello, inoltre quella bugia non avrebbe fatto male a nessuno si disse, chi altri poteva saperlo e soprattutto chi avrebbe beneficiato della verità?




Allora, siamo quasi alla fine e qui c'è poco da aggiungere, poca CS, è canonica e anche se non mi è mai andata a genio l'ho isnerita. Per la questione del cimitero: resta da capire come funziona, Regina ha trasportato i resti di suo padre dalla Enchanted Forest e ha fatto costruire quella tomba di famiglia dunque che anche altri cadaveri siano finiti nel cimitero cittadino, o almeno quelli di coloro morti poco prima della maledizione, mi sembra probabile

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Diana924