Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    12/10/2016    6 recensioni
Da letture, annotazioni e tiri di spade, piccole storie su Oscar e il suo tempo .. Piccole storie per una grande avventura... Da un capitolo futuro:" Il poeta François Villon narrava che la vita sapeva di sangue e di rose e che in inverno i lupi si nutrivano del vento .. La tua voce aveva il suono del vento tra le viole .." Riprendendo molto dal "The Dragon and the Rose"e altre storie.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra le tante  annoto parole, lo spunto del precettore, mettete su un quaderno quello che vi accade, così che dopo possiate riflettervi.

Pensieri oltre che le piccole cronache di ogni giorno.. , come penso il mio amico Andrè, cresciuto con me, ombra e riflesso, la metà di una conchiglia a due valve, come Felipe di Moguer..

Respiro altro, osservo le ombre, il cielo e le nuvole, una mia  amata sorella. Catherine, mi narrava storie e miracoli ..
Non i suoi, non aveva questa arroganza..
Ma molte storie, apprese lungo la vita, come l’etichetta.


Noi  Jarjayes vantiamo nobili natali,narra mio padre il Generale, da secoli, per tradizione, serviamo la guardia reale, passando per intrighi ed agguanti  e lealtà imperitura, grande è il nostro nome..

Provenienti  dalla regione dell’Artois, narra la storia di famiglia, abbiamo dato prova di coraggio e valore
sotto i Capeto, i Valois e i Borboni, in ogni guerra dichiarata dai cristiniassimi Re di Francia, vigilando, inoltre sulla loro sacra ed inviolabile persona.
Giungendo poi a detenere la carica di Comandante della Guardia Reale Francese.
 
Tra i simboli araldici un leone rampante et le lys, oltre che la rosa aurea concessa dai Papi ..

Leggende vere o meno, della storia, noi siamo la storia.
Con obblighi, di condotta e atteggiamenti, molto hai avuto e molto devi dare, noblesse oblige, in una parola.

E un segreto.
La mia coscienza me lo imponeva, anche se molti, a cominciare da Marie, la governante di Palazzo, nonché nonna di Andrè, che ognuno deve stare al suo posto e che non devo impicciarmi fino al Generale per non tacere del resto ..
Glisso e passo oltre..
Punizione più o meno, considerato che spesso non sono comme au faut,algida perfezione ho deciso che andava fatto così.
O forse una ribellione..


Era una mattina di primavera e cavalcavo verso i confini della tenuta, saltando un muretto quando ho visto..
E poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e Veritiero; perché giudica e combatte con giustizia..
Come il mirabile cavaliere dell’Apocalisse.


 
È facile criticare o dare addosso a chi è diverso.
Io ne so qualcosa.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane