Fumetti/Cartoni europei > Nathan Never
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    13/10/2016    3 recensioni
[Nathan Never]
Non esiste solo un cielo. O forse sì.
Il cielo esiste in base a chi lo osserva, in base ai vetri azzurri, rossi o trasparenti che ci permettono di comprenderne solo una minuscola parte. C'è chi osserva le stelle e chi vi viaggia a bordo di un'astronave.
C'è chi vorrebbe tuffarsi nel nero dell'universo e chi si trova bene nella caotica Terra.
C'è un Agente Alfa che ne rimane affascinato ed una che lo rifugge, ma entrambi non possono fare altro che attraversarlo quando il dovere chiama e la Galassia ha bisogno di eroi.
L'amicizia tra il musone Nathan Never e la caotica Legs Weaver attraverso cinque drabble per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




Villaggio

“Nathan Never. Trentacinque anni, maschio bianco. Peso medio, gruppo sanguigno B. Nove anni di servizio presso la pulizia municipale del quarto settore, nessun precedente penale, nemmeno una tangente di mille crediti o uno sgraffio ad un C 02. Encomio da parte del procuratore McBain per …”
“Basta, Reiser. So leggere”.
Legs appoggia la fronte al finestrino, grata per il silenzio appena sceso nel ristretto spazio del loro flyer. Si limita a guardare il bianco, il bianco senza fine.
L’uomo che stanno andando a prelevare non deve essere il massimo del divertimento; dipendesse da lei avrebbe lasciato questo sbirro fallito a marcire nel buco del culo della stazione orbitante di Tersicore, ma Reiser ha deciso di farne un Agente Alfa ed è sempre Reiser quello che a fine mese le sgancia uno stipendio da diecimila crediti spese escluse.
Un villaggio artificiale come ve ne sono mille altri solo tra Tersicore e Melpomene: paradisi perfetti dal clima controllato da una macchina che decide l’inverno o l’estate in base a quanta tintarella vogliano prendersi i loro inquilini. Fottuti luoghi del cazzo per ricconi ancora più del cazzo. Ma questo no.
Il flyer atterra rompendo il silenzio del posto; dal finestrino vede pochi volti, poche tuniche, occhi scavati di chi forse vede per la prima volta un flyer delle agenzie di sicurezza. La piazza su cui scendono sembra uno di quegli edifici dell’antica Eurasia, un tempio con colonne e pagode come quelli che si vedono nelle illustrazioni –o nelle feste private della Yakuza.
Niente feste in piscina, niente ballerine svestite ad accoglierli con un drink.
Solo un uomo con indosso una tunica Shaolin e lo sguardo freddo come il buio.

Reiser sbatte il portellone del flyer con tutta l’energia che ha in corpo. Legs gli si siede davanti, riponendo con un certo dispiacere la calibro novanta che aveva sperato di usare per convincere il nuovo arrivato.
Ma non ce ne è stato bisogno. Non ha mai visto Reiser fallire un investimento, dopotutto. “Cos’hai da sghignazzare, Legs?”
“Nulla, boss”.
In effetti da ridere non c’è molto: quando il suo capo ha visto che l’offerta non era sufficiente si è limitato ad alzare la posta; quel Never aveva una crepa, e Reiser vi è entrato dentro con tutto il coltello. L'agente Never verrà prelevato da un flyer tra tre giorni e dovrà dimenticarsi del suo bel villaggio di bonzi. “Però il novellino mi piace”.
Specie quel suo “Fanculo i tuoi diecimila crediti, Reiser!” che probabilmente avranno sentito fin su Marte.



Guest star

Edward Reiser: fondatore dell'Agenzia Alfa e suo primo direttore. E' un imprenditore privo di scrupoli che usa qualunque mezzo per raggiungere i propri fini. L'Agenzia Alfa scoprirà molto più tardi di essere sempre stata una copertura per i suoi traffici illegali.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Nathan Never / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom