Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    16/10/2016    26 recensioni
 INTERATTIVA - (ISCRIZIONI CHIUSE )
(la storia fa parte della serie "Grimm")
 
Inghilterra, 2022
Eleonore Grimm, durante un pomeriggio passato con i nipoti, racconta loro la fiaba di Cappuccetto Rosso. Quello che non si aspetta è di trovare, in mezzo al diario di Jacob, una misteriosa lettera che sembra essere indirizzata proprio a lei.
 
Durmstrang, 1802
Per la prima volta nella storia, Hogwarts viene lasciata fuori dal Torneo Tremaghi.
Quell'anno infatti, a giocarsi la Coppa saranno gli Istituti di Durmstrang, Ilvermony e Murrinh-Patha.
Tra i tanti studenti desiderosi di partecipare, si trovano anche loro: Jacob e Willhelm Grimm, i famosi fratelli delle fiabe "horror" babbane.
Hanno solo 17 anni, non sono ancora famosi. O almeno non lo sono ancora nel mondo babbano, visto che nel mondo magico la loro famiglia è invece nota da secoli come "il terrore dell'Europa".
Eppure, gli eventi che li travolgeranno quell'anno, saranno proprio lo stimolo che li porterà a scriverle.
.
Volete sapere come? Non vi resta che leggere.
Genere: Avventura, Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Altro contesto, Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Grimm'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Image and video hosting by TinyPic

- Die Märchen der Brüder Grimm - 


Maggio 2022, Villa Black - Grimm

 

 

Eleonore, seduta sul pavimento del salotto, osservò divertita per qualche minuto Talisia cercare di muovere incerta dei passi, usando Brian come sostegno per alzarsi.

Era incredibile quanto quell'anno fosse passato in fretta.
Entrambi i bambini sapevano ormai camminare e Brian aveva anche iniziato ad articolare parole di senso compiuto. Non era in grado di fare i discorsi, ma sapeva benissimo come farsi ascoltare.

Esattamente come aveva fatto circa due minuti prima, quando, alzando gli occhioni celesti - gli stessi di Erik - aveva esclamato a gran voce "Tia! Tutetto totto!"

Ovviamente Eleonore sapeva benissimo cosa significasse 'tutetto totto' ma era rimasta lo stesso a guardarli divertita, giusto per capire fin dove Brian sarebbe stato disposto a spingersi pur di farsi ascoltare da lei... o per quanto tempo sarebbe stato disposto a farsi tiranneggiare da Talisia, che continuava ad artigliargli la schiena per riuscire ad alzarsi.

E fu quando finalmente Lis iniziò a sgambettare incerta per la stanza, che lui decise di agire.
Gattonò deciso verso la zia e si sollevò aggrappandosi al busto della ragazza, iniziando a tirarle la maglia con i pugnetti. "Tutetto totto!"

La Corvonero lo prese in braccio e, dopo avergli fatto una pernacchia sulla guancia, si alzò in piedi, raggiungendo in poche falcate anche la bambina, che le sorrise allegra prima di allungare le braccia nella sua direzione. Voleva essere presa in braccio anche lei.


Invece Eleonore rimise a terra Brian e si risedette sul pavimento.
"Vuoi ascoltare anche tu Cappuccetto Rosso Lis?"
Gli occhi della bambina si illuminarono e si risedette a terra, perciò l'ex Caposcuola lo considerò come un sì.

Mentre la Corvonero appellava il diario di Jacob, entrambi i bambini si accoccolarono sul suo ventre, costringendo così la ragazza a sdraiarsi completamente.

E fu così che li trovarono un'ora dopo Hansel e Ariel, appena rientrati da un giro in città.

"Si sono addormentati a metà." Sussurrò Eleonore "E non potevo muovermi senza svegliarli."

- * -


"Per caso uno di voi si ricorda come si chiamava la nostra trisnonna?" Domandò Eleonore meditabonda un'oretta dopo, mentre li aiutava ad apparecchiare la tavola.

Quei giorni li stava trascorrendo dal fratello, visto che Daniel era rimasto bloccato in Turchia per lavoro per più di una settimana.

"Quale delle tante?" Chiese divertita Ariel, mentre con un colpo di bacchetta accendeva le fiamme.
"La moglie di Jacob."
"Bianca Neve?" Rispose dubbioso Hansel.
"No, quella era la moglie di Willhelm!"
"Allora Aurora?" Provò di nuovo lui.
"No, quello era il secondo nome di Bianca Neve!" Osservò Ariel smettendo di badare ai piatti e girandosi nella loro direzione.
"Grimilde?" Tentò ancora l'ex Serpeverde.
"Ma lo sai o stai sparando nomi a caso dell'albero genealogico?" Chiese divertita Eleonore.
"Tanto si ripetono sempre! Prima o poi ci becco!" Rispose lui facendo spallucce. "Perchè ti interessa comunque?"
"Ci sono!" Esclamò Ariel all'improvviso "La moglie di Jacob si chiamava Erika!"
"Appunto... vedi che si ripetono?"
"Grazie Capitan Ovvio!"
"Perchè questa domanda?" Ripetè Hansel scocciato.
"E' che... oggi Brian mi ha chiesto di raccontargli Cappuccetto Rosso e per farlo ho preso il diario di Jacob. Solo che... è apparsa una lettera che non avevo mai visto prima." Spiegò Eleonore. A conferma delle sue parole, appellò nuovamente il diario, dove la lettera - in realtà formata da un plico voluminoso di fogli - spiccava ancora. La tirò fuori e la mostrò ai due coniugi. "E' datata 1825" Continuò indicandogli la data "è indirizzata 'all'unico Grimm che riuscirà a capire' e... forse è meglio se leggete anche voi." 
"Fa vedere..." Commentò Ariel incuriosita avvicinandosi.
Anche Hansel si avvicinò e gettò un'occhiata da sopra la spalla della moglie. "Oh!" Esclamò dopo un bel po'. "Questa è bella! Adesso capisco perchè è apparsa a te!"


-----------------------------------------------------------------


1 Settembre 1802, Nord Est Europa, Istituto di Durmstrang





Jacob Ludwig Karl Grimm, dopo essersi scambiato un'occhiata di intesa con il fratello Willhelm, tornò a fissare con aria annoiata il preside, suo zio Elijah.
Con una punta di divertimento - e con un ghigno strafottente stampato in volto - notò che l'uomo stava cercando proprio il suo sguardo.
Ed era giusto così. Era lui il più grande dei fratelli. Era lui che doveva conquistare la fama.
Ovviamente, ciò che il suo illustre quanto spregiudicato parente stava comunicando al resto della scuola, loro lo avevano saputo con mesi di anticipo. E, almeno lui, aveva tutta l'intenzione di partecipare. Anzi, di vincere.

Quell'anno a Durmstrang si sarebbe svolto il Torneo Tremaghi.
Non era mai successo che Hogwarts venisse lasciata fuori dalla competizione, eppure quell'anno - per la prima volta da quando la competizione esisteva - era successo.
Le altre scuole che avrebbero partecipato sarebbero state Ilvermony e Murrinh-Patha. La scuola di magia americana e quella australe. Dunque, per quel turno,
era spettato a Durmstrang rappresentare l'Europa intera.

E Jacob non aveva alcun dubbio su chi sarebbe diventato il campione indiscusso non solo della scuola, ma anche dell'intero torneo: LUI.
In fondo il cognome Grimm era sempre stato - e sempre sarebbe rimasto - una garanzia di perfezione. Su questo entrambi i fratelli Grimm avrebbero scommesso anche la propria vita.

Di certo, mentre si scambiavano tra loro un cenno inequivocabile con la testa, non potevano immaginare tutto ciò che sarebbe accaduto quell'anno.

Non potevano immaginare che tra le varie delegazioni avrebbero trovato pane per i loro denti.
Non potevano immaginare che tutto ciò che sarebbe accaduto nei mesi successivi avrebbe dato loro lo spunto per scrivere quelle fiabe che li avrebbe resi famosi in tutto il mondo, magico e non.
Non avevano la minima idea di cosa stava per accadere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!
Per chi ancora non mi dovesse conoscere, piacere sono Nene, una delle tante drogate di interattive ^-^
Ho da poco concluso la mia prima, ma non ero ancora pronta a mandare la famiglia Grimm in pensione, perciò la mia testolina ha elaborato questa idea.
In pratica è un racconto sui famosissimi FRATELLI GRIMM, proprio i due Jacob (non è il nonno di Eleonore! la storia si svolge più di 200 anni prima!) e Willhelm delle storie con le quali siamo un po' tutti cresciuti e spiegherà come sono nate, inserendo il tutto in un contesto un po' particolare.
 

REGOLE PER ANDARE D'ACCORDO CON LA SOTTOSCRITTA:

1) massimo 2 OC a testa NON COLLEGATI tra di loro (no fratelli, no fidanzati e devono essere di due scuole diverse)

2) gli studenti devono essere per forza del 7° ANNO

3) chi viene scelto deve farsi sentire almeno ogni 2 capitoli: dopo 2 di assenza il vostro OC non comparirà nel 3° e farà una brutta fine nel quarto

4) l'OC si prenota per recensione e, quando vi do l'ok, mi mandate la scheda per MP:
     - NO a schede lasciate per recensione
     - NO a recensioni come "voglio partecipare con una Serpecorno di Ilvermony": le recensioni sono recensioni
    (chi non rispetta ciò verrà ignorato)



Ecco a voi le scuole! (le case sono di mia invenzione ovunque tranne per Ilvermony):

DURMSTRANG:  1) Folletti
(corrispondente di Corvonero) 
(EUROPA)          2) Kelpie (corrispondente di Grifondoro) 
                             3) Draghi (corrispondente di Serpeverde) 
                             4) Alastyn (corrispondente di Tassorosso) 



ILVERMONY:     1) Serpecorno (corrispondente di Corvonero) 
(AMERICA)        2) Wampus (corrispondente di Grifondoro)
                            3) Tuonoalato (corrispondente di Serpeverde) 
                            4) Magicospino (corrispondente di Tassorosso)



MURRINH-PATHA:  1)
Yowie (corrispondente di Corvonero)
(AUSTRALIA)          2) 
Serpente Arcobaleno (corrispondente di Grifondoro)
                                  3) Dirawong (corrispondente di Serpeverde)
                                  4) Bunyip (corrispondente di Tassorosso)



NB:  per Durmstrang NON accetto "Sondereith" (ovvero lupi mannari, vampiri, metamorphomagus ecc) e neanche nati babbani: potete mandarmi solo maghi e streghe purosangue o, al massimo, mezzosangue. Per le altre scuole invece va bene tutto.

Mi serve anche UNA LUPA MANNARA dell'Europa del Nord Est (Germania, Austria, Polonia... che non sa di esserlo, perciò vive la sua vita in un villaggio babbano) --> VI AVVERTO: sarà trattata malissimo e al 99% farà una bruttissima fine!

Inoltre SPECIFICO che: siamo nel 1800, i Grimm uccidono senza problemi tutti coloro che ritengono "indegni" (in primis, i Sondereith), quindi è molto probabile che i vostri personaggi possano fare una bruttissima fine e al contempo, se decidete di dare queste caratteristiche al vostro OC non potete mettere "Tizio è il migliore di Jacob/Willhelm/Bianca", anzi è molto probabile che li odino anche solo per "sentito dire": siate coerenti.




E infine ecco a voi la SCHEDA --> da mandare entro e non oltre il 25 ottobre (aggiornerò una volta ogni 2 settimane circa)

Nome, cognome (eventuali secondo nome, soprannome):  


Casa e Scuola:

Ruolo: (quidditch, prefetto...) 

Data di nascita:

Descrizione fisica:

prestavolto:

descrizione psicologica e caratteriale:

Storia del personaggio e della sua famiglia:

Animale, descrizione e nome:

Bacchetta:

Patronus e ricordo più felice:

Amortentia:

Perchè vuole partecipare al torneo: (solo quelli di Durmstrang possono non metterlo)

cosa ama, cosa odia, cosa gli piace, cosa no:

fobie:

che genere di relazione vuole: (sia la tipologia di persona che preferisce --> biondo/moro ecc; sia caratterialmente, sia cosa si aspetta in una storia, sia come la affronterebbe ecc... )

Altro (più siete completi più è facile che vi scelga!):



Ecco a voi i miei personaggi!


  Image and video hosting by TinyPic Jacob Grimm, 7° anno, Drago, Caposcuola e portiere
    
Image and video hosting by TinyPic  Willhelm Grimm, 6° anno, Folletto, Capitano della squadra e cercatore, prefetto

 Image and video hosting by TinyPic  BiancaNeve Aurora Grimm, 6° anno, Folletto, prefetto e cacciatrice (figlia di Elijah)



Image and video hosting by TinyPic Elijah Grimm, Preside di Durmstrang



E' tutto!
Ciaooo!!!!!!

  
Leggi le 26 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92