Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    17/10/2016    0 recensioni
" C’era una questione di cui non aveva avuto tempo di occuparsi a causa di tutto quello che era accaduto negli ultimi tempi ma ora che il Crocodile era fuori dai giochi e tutto era tranquillo era il momento di perderci tempo. "
ambientata tra la 4A e la 4B, con elementi che rimandano al winter finale della 5A. Killian!centric con captainswan, Killian è alla ricerca di una persona che ha incrociato nel suo passato e legata alla sua famiglia ossia il suo fratellastro Liam Jones, per chiudere i ponti con suo padre, con l'abbandono e per cercare di essere degno di suo fratello maggiore
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid/Nova, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Madre Superiora/Fata Turchina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana9241
Fandom: OUAT
Titolo:  Hey Brother
Personaggi: Killian Jones | Captain Hook, Liam Jones 2.0,  Astrid|Nova, Madre Superiora| Blue Fairy, Tinkerbell, nominati Emma Swan, Regina Mills|Evil Queen, Mary Margaret Blanchard|Snow White, Henry Mills, Liam Jones, Brannan Jones
Rating: NC15
Note: E' dalla fine della 5A che mi faccio una domanda ossia " ma dove caspio è finito il fratellino di Killian? E perchè Killian non lo ha cercato? ". Lo so, sono due ma il concetto è quello, dove a Storybrook è finito il fratellino di Hook e Hook sa dove sia finito? Da qui nasce questa fic missing moment ambientata tra la 4A e la 4B, l'unico periodo abbastanza lungo a mio parere
Note2:  missing momen, 
Note3: Se ricordate il fratellino di Killian si chiama Liam, come il fratello maggiore, non sapendo come definirlo l'ho chiamato Liam Jones 2.0, o baby!Liam, Brennan Jones ... Brennan è il nome del padre di Liam, Killian e Liam 2.0, cercato sulla wikia di OUAT
Note4: la mia beta si sta divertendo tanto ma perchè è una fedele captainswan
Note5: Nel corso della storia sarà menzionata la madre di Liam e Killian, se cercate una prestavolto ... Janet Montgmoery di Salem, questo è il primo capitolo e sarà menzionata anche in seguito sul motivo .... controllate bene il suo IMDB e vi sarà tutto chiaro ;)



Killian Jones non poteva essere sicuro di aver risolto tutto ma ora guardava al futuro con una qualche speranza.
Liam non avrebbe mai saputo la verità sulla morte di Brennan, almeno non da lui, Nova ormai aveva rinunciato a seguirli e ogni volta si allontanava e lui aveva una mezza idea su dove andasse la fata, Tinkerbell nemmeno ci pensava a spiarli e la madre superiora gli stava lentamente spingendo davanti dei moduli per un affido temporaneo anche se non si sentiva ancora pronto.
I Charmings continuavano a giudicarlo con lo sguardo ma gli era indifferente, Regina aveva compreso che era meglio per entrambi rimanere in silenzio, Emma aveva accettato a malincuore che una parte della sua vita doveva rimanere privata e l’unico che faceva domande era Henry ma grazie al suo fratellino stava imparando a gestirlo.
Insomma, stava andando tutto bene, tutto tranquillo, bandire l’Oscuro era stata un’ottima decisione per tutti, era rimasto sorpreso nel vedere Belle frequentare il Fante ma preferiva non immischiarsi, quel tipo a volte riusciva ad essere insopportabile con il suo accento.

<< Ma se lei era già sposata, e poi è andata con te … sei tu il cattivo della vicenda, o no? >> gli chiese Liam, parlargli di Milah era stato uno sbaglio ma era anche vero che si era innamorato di lei a prima vista e dopo aver visto Rumpelstilskin … quella donna lo stava implorando di salvarla e lui lo aveva fatto, mostrandole il suo mondo ma non Neverland, Neverland non era sicura inoltre il demonio in verde si era già preso suo fratello e sapeva bene di non poter difendere da lui la donna che amava.
<< Tutta questione di punti di vista ragazzino, io l’ho salvata da un brutto matrimonio per darle la vita che aveva sempre sognato quindi in quest’ottica io sono l’eroe >> gli spiegò, Emma era stata la prima a farlo sentire realmente un eroe, uno dei buoni, prima di lei vi era riuscito solo Liam, con Milah era diverso, lei voleva il pirata, si era innamorata del pirata e non era interessata al suo passato, e lui non aveva mai trovato il momento adatto per raccontarle tutto.
<< Il mio papà diceva che gli eroi sono quelli che si sacrificano per gli altri, ma lui mi ha abbandonato e dunque non era un eroe … Liam era un eroe? Se ho il suo nome un motivo deve esserci, papà diceva sempre che era un bravo ragazzo e che si sarebbe occupato di te meglio di lui, alla mamma non piacevano questi discorsi … e com’era la tua mamma? Ti hanno mai raccontato qualcosa su di lei? >> suo fratello poteva stare in silenzio per ore ma quando cominciava a parlare era come un fiume in piena pensò Killian nascondendo un sorriso, ormai tutta Storybrooke doveva sapere di suo fratello e prima o poi Belle avrebbe detto la sua, ne era sicuro.
<< Liam era sicuramente un eroe, e … voleva solo compiere il suo dovere, se mi sono arruolato è stato anche per poter stare con lui. Dopo l’abbandono di nostro padre si è occupato di me, non era facile ma credo abbia fatto un buon lavoro. Avrebbe avuto di fronte a sé una grande carriera se non … >> non sapeva come spiegare quello che era accaduto specialmente perché Liam si era limitato ad eseguire gli ordini, eternamente fiducioso nel prossimo e soprattutto nel re.
<< Neverland è davvero come dicono? Io non l’ho mai sognata ma i Bimbi Sperduti ne erano entusiasti. Ho visto anche il cartone … tu però sei meglio di quel tipo con quei capelli strani >> ecco pensò Killian, lo sapeva lui che prima o poi quel maledetto film a disegni lo avrebbe tormentato, Emma gliene aveva accennato ma aveva anche parlato di una certa principessa Leila e di un falco millenario.
<< Lo è ma anche un luogo pericoloso specialmente a causa di Peter Pan, ora dovrebbe sicura e disabitata. E quella cosa … è ovvio che sono migliore, ragazzino, tanto per cominciare detesto il rosso e sono più bello >> rispose facendo ridere Liam, quel mondo era strano, gli sembrava impossibile che gli altri vi avessero vissuto per quasi trent’anni.
<< E tua madre? Non hai risposto alla domanda sulla tua mamma, non lo fai mai >> e quella era un affermazione vera ma Killian non sapeva cosa dire, aveva pochissimi ricordi di lei e nessun ritratto, una miniatura, niente di niente, talvolta suo padre, e in seguito Liam, gli aveva parlato di lei ma non era mai riuscito ad immaginare il suo viso, per lui sua madre era un essere etereo dai capelli neri, la pelle bianca e che cantava ninna nanne.
<< Ho solo il ricordo di una voce gentile che canta per me, Liam diceva che aveva una bellissima voce e che spesso vestiva di bianco >> gli rispose prima che il suo fratellino lo abbracciasse, non aveva mai provato nulla per sua madre, non che ci provasse ma è difficile provare qualcosa per qualcuno che non si è mai conosciuto e di cui non si ha nessuna immagine.

<< Comprendo … e … tu non mi abbandonerai come ha fatto papà, vero? Voglio dire … tutto questo mi piace >> e se anche aveva pensato di confessargli tutto con quelle parole Killian Jones si disse per l’ultima volta che non avrebbe aperto bocca, se Liam avesse mai saputo cosa fosse accaduto al loro padre non sarebbe stato da lui.
<< Io non vado da nessuna parte, e se anche fosse forse potrei portarti con me, un posto sulla Jolly Roger per te lo trovo ragazzino >> rispose prima di scompigliargli i capelli e farlo ridere.

 

***

Liam Jones era abituato al dolore e alla perdita.
Aveva perso prima sua madre a causa della peste e poi suo padre lo aveva abbandonato lasciandolo solo. A Storybrooke era finito all’orfanotrofio gestito dalle fate si era rassegnato ad attendere e poi il suo fratellone Killian si era fatto vedere e avevano cominciato a passare del tempo assieme. Era strano ma Killian ci provava sul serio e lui gli voleva bene e non solo per le uscite, per il gelato o per le lasagne di Granny’s ma perché l’altro si preoccupava per lui, aveva a cuore la sua felicità ed entrambi avevano qualcosa in comune: il rancore verso il loro comune padre.
Avrebbe tanto voluto conoscere il fratello da cui prendeva il nome ma l’unico ricordo che il suo fratellone avesse di Liam era un piccolo ritratto che gli aveva mostrato quando si era finalmente deciso a portarlo sulla Jolly Roger, almeno Nova non li aveva seguiti fin lì sostenendo di soffrire il mal di mare, però si era incamminata verso la barca di Leory, quei due avevano una storia a sentire il suo fratellone, o qualcosa di simile ad una storia aveva aggiunto.
Si era sentito felice lì e poi Camelot era apparsa quasi all’improvviso e aveva chiesto alla madre superiora se poteva uscire a cercare suo fratello, negli ultimi tempi erano accadute tante cose ed era da troppo tempo che non sentiva suo fratello, Killian poteva anche non crederlo ma era un eroe, almeno ai suoi occhi.
Avrebbe voluto piangere quando nel vedere la Salvatrice e tutti gli altri aveva chiesto dove fosse suo fratello e l’altra gli aveva chiesto se potevano fare due passi. Emma Swan era una tipa a posto, era la Salvatrice e aveva spezzato il sortilegio, li aveva salvati più volte ed era la ragazza del suo fratello, il suo Vero Amore eppure in quel momento l’aveva odiata, era colpa sua se il suo fratellone era morto per sempre, lei era andata nell’aldilà per salvarlo e aveva fallito.

Quel giorno era sgaiattolato fuori dall’orfanotrofio e si era seduto davanti alla tomba di Killian, ora era davvero solo si era detto, forse avrebbe dovuto parlarne con la madre superiore o col dottor Hopper ma la verità era che non voleva vedere nessuno, non si sentiva così da quando aveva recuperato i suoi ricordi dopo che la Salvatrice aveva rotto il sortilegio e aveva ricordato il suo nome e il motivo per cui era lì.
La fata turchina, Nova e persino Tinkerbell si preoccupavano per lui ma lui non voleva affrontarle, anche con i pochi amici che si era fatto all’orfanotrofio, forse tra qualche giorno avrebbe bussato alla porta della Salvatrice per parlare di Killian ma per il momento voleva solo stare da solo.
<< Sei come papà, avevi promesso che non mi avresti lasciato e invece te ne sei andato anche tu, la Salvatrice dice che sei un eroe ma io non volevo un eroe, volevo solo mio fratello, abbiamo già un eroe in famiglia e quello era Liam >> aveva sussurrato seduto sull’erba, si stava facendo tardi e doveva tornare prima che le suore si accorgessero che non era nella sua stanza.

<< Ho molti difetti, ma mancatore di parola quello mai >> disse una voce alla, quello non era vero, era troppo bello per essere vero e le cose belle non accadevano mai a quelli come lui pensò prima di voltarsi lentamente.
<< Come … non sono riusciti a … come sei tornato in vita? >> chiese osservando ad occhi sgranati il suo fratellone, aveva udito frammenti di quello che era accaduto a Camelot ed era sicuro che non si potesse tornare in vita.
<< Un’altra storia complicata ragazzino. Ora però ti riporto dalle fate, dovremmo far buttare già quella cosa … forse possiamo conservarla >> gli rispose Killian prima e Liam sorrise, sentiva che in tutto quello c’era qualcosa di strano ma stava davvero cominciando a farsi tardi e lui doveva tornare all’orfanotrofio.
<< Dovresti chiedere ai nani … lo sanno che sei tornato? >> gli chiese mentre aumentava il passo.

<< Lo sapranno, devo recarmi in un posto, prima scarico te dalle fate e poi vado >> rispose suo fratello, c’era una domanda che Liam voleva fargli ma non sapeva come esporla senza sembrare indiscreto. << Li hai … li hai visti? Liam e papà? Li hai visti nell’aldilà? >> si decise a chiedere.
<< Solo Liam … è andato oltre lui, non ho visto nostro padre ma dovrebbe essere in giro da qualche parte laggiù >> gli rispose Killian prima di aiutarlo a scavalcare il cancello.
<< Sono … sono felice per Liam, ora devo andare … la Salvatrice ti vuole davvero bene fratellone! >> urlò Liam prima di precipitarsi, almeno quella volta aveva di nuovo qualcuno al suo fianco, poi si sarebbe preoccupato del resto, aveva ancora l’impressione che Killian non gli avesse raccontato tutto ma forse era solo un effetto della stanchezza accumulata nei giorni.



Finita, per una volta è stata una vera minilong, nuovo record per me che sono o troppo sintetica o troppo prolissa. Cmq, la seconda parte è ambientata nella 5x21, poco prima dell'arrivo di Hook da Granny's, siamo  alla 6x04 e Liam non è ancora comparso, sappiate che la sto prendendo in maniera personale xD Alcuni accenni Nova/Leroy, coppia bistrattata al massimo e CS come sempre, in quanto alla madre di Hook, me la sono fancastata come Janet Montgmoery di " Salem " per questo motivo: l'attore hce interpreta baby!Killian interpreta anche il figlio di Janet in " Salem ", è anche il Diavolo ma sorvoliamo su questo 
Per info/spoiler/ 4 chiacchere:
- mia pagina facebook Diana924(EFP)
- mio profilo ask diana9241

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Diana924