Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: aoimotion    17/10/2016    0 recensioni
1 - Sapevo anche, con altrettanta naturalezza, che non sarebbe durata a lungo; ma mille volte avrei scelto di morire per te, piuttosto che vivere in solitudine. Questa era la forza della mia risolutezza, e credetti che fosse abbastanza. Evidentemente… non lo era.
2 - I morti non sanno di essere tali, perciò non soffrono. Ma i vivi, che hanno consapevolezza della morte altrui, piangono e si disperano.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE DI APERTURA

Questa raccolta nasce dal mio spasmodico bisogno di scrivere. Scrivere della vita, dei sentimenti, di quello che ci rende umani e capaci di provare una così vasta varietà di emozioni.
Ognuno di questi capitoli sarà a sé; saranno tutte storie con un inizio ed una fine, in cui verrà messo in rilievo ciò che riterrò importante e trascurato, invece, ciò che non lo sarà (o che semplicemente non dovrà essere specificato, ma lasciato alla discrezione del lettore). Le piume di questa raccolta verranno aggiunte quando saranno pronte, perciò non conosco a priori il loro numero... ma spero sempre che saranno tante, almeno quanto questi sentimenti che conservo dentro di me e a cui desidero disperatamente dare vita. Tratterò di temi diversi, e lo farò in modi diversi, ma sarà l'amore ad accomunarli tutti quanti -- avrei voluto pubblicare nella sezione "Sentimentale", se solo esistesse...

Questa è la prima volta che provo a cimentarmi in qualcosa del genere, perciò non ho idea di cosa ne verrà fuori. In ogni caso, ringrazio chiunque avrà voglia di dare un'occhiata a queste storie. Lo ringrazio di vero cuore.

________________________________________________________________________________________________________________________________









C’è stato un tempo in cui eri tutto per me.
 
La tua figura rifulgeva come un faro nella notte ed io, sciocca falena, non potei far altro che volare verso la luce che emanavi. Era semplicemente naturale, perciò non tentai mai di oppormi al mio inevitabile destino.
 
Sapevo anche, con altrettanta naturalezza, che non sarebbe durata a lungo; ma mille volte avrei scelto di morire per te, piuttosto che vivere in solitudine. Questa era la forza della mia risolutezza, e credetti che fosse abbastanza.
 
Evidentemente… non lo era.
 
______
 
 
Ricordo ancora il giorno in cui mi lasciasti. Ricordo le tue parole, i gesti che le accompagnavano, il modo in cui la tua sciarpa ondeggiava attorno al tuo collo – perché non volevi saperne di annodarla come si deve, mai – mentre mi dicevi che tra di noi non poteva più funzionare.
Ricordo il colore del cielo, l’odore di neve che impregnava l’aria, il gelo che penetrava attraverso i vestiti. Ricordo come, alla fine di quel lungo discorso di cui non volli comprendere una sola sillaba, tu tendesti la tua mano verso di me. Ricordo il mazzo di chiavi che giaceva sul tuo palmo, la tua voce che mi diceva addio, il suono del mio cuore che andava in mille pezzi.
 
Ricordo tutto con una chiarezza che ancora oggi, a distanza di cinque anni, mi sconvolge profondamente. Quanto può fare male un addio? Quanto dolore può sopportare la nostra anima senza piegarsi? Me lo sono chiesto per tanto tempo e, infine, credevo di aver trovato una risposta.
Ma mi sbagliavo.
 
Ora lo so, che mi sbagliavo.
Ora che sono qui, in ginocchio di fronte a questa lapide, lo so.
Ora che le mie lacrime finalmente scendono, bagnando l’umida terra in cui giaci sepolta, lo so.
 
E non ci sono parole che possano dare voce ai miei pensieri, perché non ci sono pensieri che possano descrivere il vuoto che mi divora dall’interno. Tutto annega nel silenzio, finché al mondo non rimango che io.
 
Io… senza di te.
Ancora una volta.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: aoimotion