Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    18/10/2016    0 recensioni
Puente Viejo 1940. Esperanza e Beltran tornano a Puente Viejo e si trasferiscono alla Villa dopo la morte di Francisca, che ha lasciato a Beltran tutta la sua eredità. Marcos Moliner Santacruz, il figlio adottivo di Sol e Lucas, sogna da sempre di fare il medico. Il destino unirà le strade di Esperanza e Marcos.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Emilia, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Ti piace Marcos. Ad Esperanza piace Marcos" canticchiava come uno sciocco Beltran.
" Stai in silenzio. Fe potrebbe sentirti pronunciare il mio nome e scoprire la mia vera identità e allora si che sarebbero guai. E poi ti comporti come un bambino dell'asilo.Non mi piace quel ragazzino che gioca a fare il medico." Esperanza era furiosa.
" Fe non ti tradirebbe mai e sarebbe felice di sapere nostra madre viva. Devi poi smetterla di preoccuparti. Anche se scoprissero la tua vera identità non sarebbe un problema. Ho i giusti agganci e so di poter sistemare la situazione di nostra madre."spiegò Beltran.
" Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Poi è stata una tua idea quella di fingerci fidanzati." affermò Esperanza.
" Solo perché per arrivare fino a Puente Viejo abbiamo fatto un viaggio pieno di insidie e in Spagna la situazione con Franco è difficile. In Europa c'è una guerra in atto. Esperanza, è pericoloso circolare senza una protezione per una donna e un fidanzato era la soluzione migliore. Non potevi certo presentarti come mia cugina." disse Beltran.
" E allora continueremo a fingere per un po'. Per prudenza e perché sono tempi difficili."
Beltran fu costretto a cedere anche perché Fe apparve con una brocca piena di acqua fredda.
" Sono qui perché la signorina Alba deve fare un bagno con acqua fredda per abbassare la febbre." spiegò la domestica.
Beltran uscì dalla stanza.
Esperanza non desiderava farsi fare il bagno da Fe ma la domestica fu irremovibile. Lei doveva aiutare la signorina che era ammalata.
Esperanza dovette cedere. Fe adorava Alba Hidalgo. La amava perché in qualche modo le ricordava la povera signorina Maria, morta tanti anni prima insieme alla sua piccola Esperanza. Anzi la figlia di Maria avrebbe avuto all'incirca la stessa età di Alba. Povera bimba innocente.
Quando però la domestica tolse la camicia da notte e i calzoncini alla signorina Alba, notò qualcosa che la sconvolse sulla gamba della giovane: i tre nei dei Castro.
" Signorina Alba, signorina Alba... Voi siete, voi siete Esperanza" disse sconvolta. 
" Si. Sono Esperanza Castro." confermò Alba ormai scoperta.
" E quindi anche vostra madre Maria è viva. La mia dolce signorina Maria." 
" Si, Fe. E anche il mio papà. Ora vivono felici a Cuba e hanno altri tre figli, oltre a Beltran e a me. Alba in realtà è il nome di mia sorella minore. Il vero nome di mia nonna Pepa. Però ti prego, Fe, non dire nulla a nessuno e mantieni il mio segreto." 
" Sarò una tomba, signorina Alba." 
Fu così che Esperanza raccontò alla domestica tutta la storia della sua famiglia a Cuba.

Lucas tornò in ambulatorio e trovò suo figlio Marcos che brontolava contro l'armadietto dei medicinali, colpevole di non chiudersi.
" Ci penso io." disse serrando gli sportelli.
Il medico poi guardò il figlio e chiese: " Come è andata a casa di Beltran? La signorina Alba sta meglio?" 
Il nome della Hidalgo dopo quanto scoperto per bocca di Dolores, provocò in Marcos un grande turbamento. 
" Nulla di grave. Solo gola infiammata e febbre. Tra qualche giorno starà meglio." 
" Dicono che sia una ragazza molto bella" sorrise il medico.
" Bella e lo sa. Visto che è una poco di buono che preferisce farsi mantenere da un Montenegro." 
Per la prima volta in vita sua, Lucas diede uno schiaffo a suo figlio.
Marcos era rimasto senza parole ed ora guardava suo padre a bocca aperta.

Fine Cap 2.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables