Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    18/10/2016    3 recensioni
58 Anni prima della nascita dei Pirati di Cappello di Paglia: sull'Isola degli Animali Strani nel Mare Orientale un bambino scompare a causa del potere di una misteriosa lince inseguita da un cacciatore di taglie.
Presente: il Governo Mondiale si mette sulle tracce della lince, che pare essere collegata all'incisione di un Poignee Griffe nascosto al mondo e di cui ben pochi conoscono la reale esistenza.
Loro malgrado i Pirati di Cappello di Paglia si ritroveranno coinvolti in tutto questo. Che cosa sta succedendo? Scopritelo all'interno di questa mia nuova fan fiction ispirata ad un film.
Buona lettura a tutti quanti!!
AVVERTENZA: presenza di spoiler pesanti riguardanti gli ultimi Capitoli non ancora usciti in Italia!!
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Mugiwara, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Dopo le mazzate di settimana scorsa siamo arrivati ad un momento cruciale della trama in cui i Pirati di Cappello di Paglia devono collaborare con il bambino, la lince e i loro nuovi amici a risolvere il mistero del viaggio nel tempo braccati da Gellert.
Come avete potuto capire, questo sarà un chap abbastanza tranquillo, ma parecchio importante ai fini della trama dato che ci saranno un paio di punti essenziali, oltre che la rivelazione di una cosa che attendete dal primo Capitolo ù.ù XD ;).
Prima però come sempre passo all’Angolo dei Commenti:

Illusory_ Paradise: Ehm non so bene cos’è successo ultimamente in Once Upon a Time dato che come sai sono quasi alla fine della quarta stagione, alla morte di Crudelia DeMon per la precisione, però posso immaginare che la povera Regina ha subito qualche ingiustizia, poverina T_T (Tanto per cambiare! N.d. Cooler) (Tanto noi villains siamo sempre sfortunati, anche se ci convertiamo! N.d. Freezer) (Muahahahahahahahahah ben ti sta, maledetta Regina!! N.d. Biancaneve) (A te basta che soffra e sei contenta -_-‘! N.d. Cenerentola) (Precisamente ù.ù! N.d. Biancaneve) (Ma che bello!! Mia cara Afrodite, recuperiamo mesi e mesi di sesso arretrato!! *_* N.d. Duke) (Fantastico, ed ora Afrodite è pure qui -_-‘! N.d. Videl) (Almeno cercate di allontanare i bambini! N.d. Emily) (Di questo me ne occupo io! N.d. Chiara) (Uffa!! N.d. Tutti i Bambini) (Ci sono cose che è meglio non vediate ancora ù.ù! N.d. Chiara) (Povero Ares, mi dispiace molto… N.d. Medaka) (A me no!! N.d. Ade) (Solo perché nel film Disney è uno dei tuoi tanti nemici! N.d. Sora) (Esattamente ù.ù! N.d. Ade) (Se vuoi posso provare a sciogliere la pietra, essendo in grado di fare quello che voglio dovrei poterlo fare! N.d. Medaka) (Ne dubito, essendo di un'altra recensione non possiamo interferire! N.d. Gohan) (Temo che abbia ragione… N.d. Shikamaru) (Uff ma che noia!! N.d. Medaka) (Eheheheheheheh era ora che avessi un nome. Ed ora che sapete chi sono preparatevi a diventare tutti miei schiavi!! Muahahahahahah!! N.d. Gellert) (Non iniziare a vantarti, idiota -_-‘! N.d. Nami) (Sei un villain, e sappiamo tutti che fine fanno alla fine della maggior parte delle storie esistenti! N.d. Sakura) (Con me sarà tutto diverso, ed avrete modo di accorgervene con i vostri occhi! N.d. Gellert) (Coooooooooooome no! N.d. Quasi Tutti) (Sul potere del frutto Poké Poké posso solo dirvi che le sue funzionalità e le sue debolezze verranno rivelate man mano che la fic va avanti. Non ho svelato troppo apposta in modo da lasciare qualcosa come “sorpresa”! N.d. PGV 2) (Rimarrete sorpresi! N.d. Gellert) (Questo lo vedremo… N.d. Zoro) (Uffa, Illusory_ Paradise ora odia anche me T_T! N.d. Chopper) (E pure me T_T! N.d. Pan) (Per non parlare di me T_T! N.d. Belle) (In pratica siete tutti fregati!! N.d. Riku) (Esattamente T_T! N.d. Chopper, Pan e Belle) (Sono felice che il mio frutto ti piaccia Judge… anche se credo che sia così solo perché ti interessa fare esperimenti sulla mia persona… N.d. Ryan) (Non “credo”, è interessato a te solo per questo, te lo posso dire -_-‘! N.d. Sanji) (Comunque è vero che i frutti degli insetti sono davvero molto forti. Non ne sono certo, ma mi sembra che lo scarabeo rinoceronte è l’animale più forte del mondo visto quanto riesce a sollevare! N.d. PGV 2) (E se non sbaglio ce l’aveva uno dei nani di Dressrosa, Kabu! N.d. Gohan) (Insetti potentissimi?! E’ finita X_X! N.d. Misty) (Non li ama proprio gli insetti O_O! N.d. Ash) (La mia povera riserva naturale T_T! N.d. Jade) (Ed adesso dove andremo a vivere?! T_T N.d. Natasha) (Cavolo poverine, mi fanno pena… N.d. Kairi) (Se vuoi possiamo consolarti noi Natasha!! *ç* N.d. Brook, Gold, Brock, Kogoro, Trunks, Issei e Kaiohshin il Sommo) (State lontani da lei, brutti maniaci!! N.d. Ryan) (Eheheheheheheh ancora un po’ e potrò entrare nel club dei psicopatici ù.ù! N.d. Gellert) (Aspetta, devi ancora guadagnarti il posto! N.d. Doflamingo) (Me lo guadagnerò, su questo potete starne certi!! N.d. Gellert) (Ma che bella filosofia, Cappello di Paglia di Illusory_ Paradise -_-‘! N.d. Rob Lucci) (Uh questa parte non me la ricordavo dell’inizio di Z. Allora forse un passato nella malavita Kizaru ce l’ha per davvero… N.d. PGV 2) (Sono curioso di vedere quando se ne saprà di più su di me! N.d. Kizaru) (Dovremo aspettare almeno la battaglia finale contro la Marina mi sa! N.d. Ichigo) (Il parallelo credo sia giusto, anche se credo che Kidd e Kobi siano gli altri due mancanti all’appello della vecchia generazione, ossia Sengoku e Shiki! N.d. PGV 2) (Io dovrei essere rappresentato da quell’idiota?! N.d. Sengoku) (Porta rispetto per l’idiota che ho salvato! N.d. Shanks) (Non che tu gliene stai portando molto adesso… N.d. Naruto) (Mi fa comunque piacere che il Capitolo alla fine ti sia piaciuto, compreso il piccolo scontro. Era solo l’inizio di una mega battaglia che avverrà più avanti, ma prima di quella bisogna concentrarsi sulla storia, ed è quello che faranno questo e il prossimo Capitolo. Non dico altro, attendete e lo vedrete con i vostri occhi ;)! N.d. PGV 2) (Io sono anche indistruttibile, posso rendere vuoto il mio corpo e far sì che le cose ci passino attraverso ù.ù! N.d. Ade) (Ma non lo sei sempre. Devo per caso ricordarti che Ercole con un pugno ti ha spedito nell’Oltretomba?! N.d. Uncino) (… Non ricordarmelo, per favore T_T! N.d. Ade) (Ehi, non tutti arrivano ad 80 anni in salute, c’è anche chi ci arriva male. Guardate me, sono pure sulla sedia a rotelle!! N.d. Jade) (Beh di sicuro io sono invecchiato meglio ù.ù! N.d. Shusaku) (Non c’erano neanche dubbi in proposito… N.d. Anna) (Ma che diavolo stai dicendo, Kuzan maledetto?! N.d. Akainu) (Guarda che non sono io, è la mia controparte! N.d. Aokiji) (Ma che schifo comunque! Luffy ed Akainu, bleah X_X! N.d. Usopp) (EEEEEEEEEEHHHHHHH?! O______O N.d. Quasi Tutti) (Lo so, non ditelo a me… N.d. Akainu) (Noi non stiamo parlando di te e Luffy, ma di quest’ultimo con Law e Smoker!! O_O N.d. David) (Ma che diavolo… N.d. Luke) (L’avevano detto anche prima in teoria… N.d. Sanji) (Molti se ne sono accorti ora, me compreso X_X! N.d. Neji) (Cappello di Paglia, non ti azzardare ad avvicinarti a me o ti taglio con le mie mani!! N.d. Law) (Non ci posso credere, che schifo X_X! N.d. Smoker) (Ehm possiamo cambiare argomento, per favore?! N.d. Tashigi) (Credo sia meglio! N.d. Terra) (Luffy, così mi spezzi il cuore T_T! N.d. Hancock) (Bravo mia controparte, puccia il biscotto come non mai!! *ç* N.d. Goten) (-_-‘! N.d. Chichi) (So che può essere difficile lo studio, ma se riesci a conciliare tutto te la caverai benissimo ù.ù ;). A meno che non hai professori rompiscatole come è capitato sfortunatamente a me X_X! N.d. PGV 2) (Allora sono stato fortunato io! N.d. Gohan) (Tu li avevi, semplicemente eri troppo secchione -_-‘! N.d. Sharpner) (Forza mia controparte!! Spacca i culi a tutti!! N.d. Goten) (Non esaltarlo o farà una strage!! N.d. Conan) (Il che sarebbe sconveniente pure per me! N.d. Marlick) (Ehm credo che la soluzione migliore sia che anch’io termini qui il siparietto con i miei pg O_O! N.d. PGV 2) (Lo credo anch’io, non mi sono mai visto così cattivo T_T! N.d. Goku) (D’accordo, allora interrompo qui, ciao ed alla prossima!! N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

NEON GENESIS KURAMA: Ciao Kurama :) sono contento che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto alla fine, finalmente è cominciata la parte inerente la trama principale e soprattutto è cominciata l’azione, anche se mi sembra giusto anticipare sia a te che a tutti gli altri che questo e il prossimo Capitolo saranno abbastanza tranquilli… ma poi si andrà giù pesante per diversi Capitoli, tranquilli ù.ù XD ;). Non sapevo che i manga coreani e cinesi avessero dei loro nomi, forse perché non ne ho mai letto uno alla fin fine, beh sono sempre cose nuove che scopro, per cui grazie mille per l’informazione ù.ù ;) per il potenziale di quello con i capelli blu non so se possa ritenersi un buon potere o meno… è vero che ruba i poteri degli altri, tuttavia ne sfrutta solo una piccola percentuale che non arriva neppure a metà, e se l’originale conosce le sue tecniche molto bene è in grado di anticiparle e di fermarle… sempre se fregando i poteri non gli renda impossibile utilizzarle, allora in quel caso è fregato comunque e deve contare su qualcun altro XD ;). La parte della Volpe a Nove Code mi ricorda abbastanza Naruto e la storia delle creature dalle nove code, ma non del tutto dato che probabilmente proviene dalla leggenda originale la storia :) uhuhuhuhuhuh il video è davvero bello, e le forme che appaiono dentro sono pure fighe, lo riconosco *_* comunque vedendo i poteri di Jim Mo Ri non mi stupisco che sia in grado di abbattere Boros facilmente, mentre per l’Imperatore di Giada ne sono quasi certo che quando apparirà avrà l’aspetto se non simile quasi a quello di Buddha, dato che nel romanzo principale era il nemico numero uno di Sun Wukong, colui a cui è ispirato Jin Mo Ri :). Un Taekwondo migliorato con i pugni e le prese? Wow in questo modo non sembra neanche Taekwondo, però è di sicuro più efficace dato che puoi tempestare di calci il nemico dopo averlo bloccato :) per l’agopuntura invece quando me ne hai parlato più che le Porte del Chakra che utilizzano Gai e Rock Lee mi sono venuti in mente i punti di pressione di Kenshiro… ma ovviamente in questo caso vale il discorso di Naruto dato che in Kenshiro i punti di pressione servono a far esplodere gli arti avversari XD o almeno io ricordo così dato che come ti ho detto ricordo poco di Kenshiro, se poi anche in Hokuto no Ken fanno cose del genere come non detto ù.ù ;). Sì ho visto tutto quello che mi hai passato su Facebook, e come conclusione finale su Jin Mo Ri posso dire che di aspetto mi ricorda molto Goku, ed anche per altri piccoli dettagli mi ricorda lui, come ad esempio il bastone oppure l’aspetto molto simile al suo, mentre di stile di combattimento sembra una fusione tra Kenshiro, Sanji, Gai e Shaka, quest’ultimo quando assume la forma divina che ho visto nel link che mi hai passato ;) ma ovviamente dico queste cose come uno che sta scoprendo questo manga adesso tramite le tue spiegazioni, se ho sbagliato qualcosa oppure se c’è qualcos’altro di figo che è giusto che sappia non esitare a dirmelo ù.ù ;). Ho visto il video della classifica che mi hai passato e… d’aspetto molti personaggi mi hanno ricordato o Death Note oppure Dragon Ball, non mi stupirei se per i design dei personaggi si è ispirato a questi due manga ;) sul primo posto posso dire che questo The King sembra un vecchietto tranquillo a giudicare dalle immagini… ma appena estrae la spada è la fine in pratica XD poveraccio quello che ha colpito nel filmato O_O. Ho letto la parte di trama che hai elencato e… ammetto che quando hai detto dello sbarco sulla Luna e che il cadavere di Buddha è stato ritrovato lì mi hai fatto tornare alla mente Transformers 3 X_X non è niente di ché, solo che come film non mi è piaciuto e sentire di qualcosa ritrovato durante lo sbarco sulla Luna mi fa tornare alla mente quella parte; ovviamente il resto non dirmelo comunque dato che è spoiler, nel caso mi leggo il manga ora che ho scaricato un app sul cellulare che mi permette di leggerli meglio ù.ù ;). Riguardo il Capitolo mi fa piacere che hai apprezzato il frutto della mantide religiosa, con lei credo di andare sul sicuro perché penso non comparirà mai nel manga ufficiale, visto che tireranno fuori sicuramente altri insetti prima di passare alla mantide religiosa, ed oltre al ragno sono apparsi anche il calabrone e lo scarabeo che avevano due nani di Dressrosa, ma oltre ad un inquadratura non sono andati, di conseguenza è normale dimenticarseli ;) e dato che Ryan viveva in una riserva naturale dargli uno Zoo Zoo legato alla natura mi sembrava perfetto :). Sì, per il momento Luffy e il bambino sono nella fase in cui si schifano a vicenda, soprattutto a causa del loro carattere troppo simile, ma quando si accorgeranno di avere davvero tanto in comune le cose potrebbero cambiare, non dico altro per evitare spoiler ù.ù ;) e la battuta sull’Allenatore di Pokémon direi che è perfetta XD non per niente per il frutto Poké Poké mi sono ispirato alle Pokéball, volevo un potere che sicuramente non sarebbe mai apparso nel manga originale, e credo di esserci riuscito :) o almeno spero naturalmente O_O XD ;). Beh se vogliamo essere precisi Gellert non è un combattente, le prenderebbe pure da Usopp nella ciurma, tutti gli farebbero le chiappe quadrate in pratica XD la sua pericolosità risiede nel suo esercito, che può contenere tipi pericolosi, ed effettivamente qualcuno ce l’ha, ma li mostrerò solo più avanti… indizio: sono apparsi dopo l’Isola degli Uomini-Pesce, non dico altro ù.ù XD ;). L’isola distrutta è stata una specie di sfogo di Gellert perché gli sono sfuggiti da sotto il naso tutti quanti… diciamo che così ha dimostrato di avere una personalità un po’ da bambino capriccioso, sotto questo punto di vista ricorda molto Duke, ma dato che è a stretto contatto con i Draghi Celesti probabilmente ha preso la loro personalità… e credimi, quando scoprirete il suo obiettivo finale capirete ancora di più che è solo un bambino capriccioso XD ;). Mi fa piacere che sei curioso per questo Capitolo, come già annunciato sarà “tranquillo”, ma manderà avanti parecchio la trama, per cui ti rimando alla lettura qui sotto sperando che sia di tuo gradimento ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Beh effettivamente è macabro che già al quarto Capitolo ci sia una strage del genere XD però lo scorso Capitolo ha anche segnato la fine del primo terzo della storia, di conseguenza si può dire che con il prossimo saremo a metà precisa ;). Certo, questo non cambia che Gellert ha compiuto letteralmente un massacro dimostrando ulteriormente la sua pazzia, ma in realtà ha agito così per ripicca perché gli sono scappati tutti quanti, si potrebbe quasi dire che si è comportato da bambino viziato, e quando scoprirete il suo piano capirete che effettivamente è così ;). In effetti posso già rivelare che Chopper è in grado di capire quanto dice la lince, l’unico problema è che quest’ultima finora non ha spiccicato parola tranne quando si è risvegliata, quindi probabilmente non gli stanno chiedendo di parlarle perché non sono neanche sicuri che possa effettivamente dire qualcosa… ed anche parlandole è probabile che non aprirebbe mai bocca, il motivo lo capirete quando si scoprirà chi è in verità, quindi tra pochissimi Capitoli, non temete ;). Ho creato il frutto Poké Poké proprio nella speranza che non compaia mai nel manga originale, volevo un potere impossibile da replicare nel manga originale, e credo di esserci riuscito :) o almeno lo spero ovviamente, dato che se alla fine salterà fuori per davvero qualcosa che non quadra ci sarà di sicuro XD ;) invece la mantide religiosa è molto probabile che ci sia dato che è un animale, ma credo di andare sul sicuro con questo frutto perché penso che saranno mostrati prima altri animali rispetto alla mantide religiosa… o almeno lo spero naturalmente, se poi dovesse comparire per davvero pazienza, in fondo anche il Field Field di Marlick è parzialmente apparso nel manga tramite il Bari Bari di Bartolomeo ù.ù XD ;). Parlando di Super in verità quella che sarà Moneta a doppiare Goku è una voce non ancora confermata, anche se tenendo conto che a diramare la voce sono stati i membri del vecchio cast di Dragon Ball credo che sia ormai sicuro, solo che sinceramente sentendolo parlare come Kakashi e Zarbon non so quanto ci starebbe bene in Goku, che in tutte le sue versioni ha una voce fanciullesca… è vero che Moneta sa adattare bene le proprie voci, basti pensare a Kakashi e Zarbon e poi confrontarle con il Mr. 3 di Impel Down dove è praticamente irriconoscibile, però non so… aspetto di sentirlo bene prima di giudicarlo ;). Riguardo la trasmissione italiana probabilmente ci butterò un occhio dato che comunque la curiosità c’è anche se so tutto quello che succede, ma probabilmente non so se seguire le prime due saghe o meno, dato che a parte Ginew nella Resurrezione di F che torna scambiandosi il corpo con il soldato di Freezer dalla pelle fucsia non diversifica molto dal film… intendo la sostanza, dato che so che è assente il ballettino di Vegeta di Battle of Gods che è epico XD ;). Infine, per quanto riguarda le parti di Super che mi hai elencato, ne conoscevo solo una parte, mi mancavano che lo Zamasu con cui si è alleato Black Goku è quello della linea temporale di Future Trunks, che è divenuto immortale quest’ultimo e che Zamasu ha ucciso uno dei Kaiohshin per prenderne il posto quando era il Re Kaioh del Nord, le altre cose le conoscevo… se te lo stai chiedendo no, seguo solo a sprazzi Super dato che mi interessa fino ad un certo punto, ma ad esempio alcune cose le conosco, tipo che Bills ha ammazzato lo Zamasu del presente e che Future Trunks ha raggiunto una nuova forma di Super Saiyan strana. Comunque quando arriverà in Italia sicuramente gli darò un’occhiata, così potrò giudicare con i miei occhi il prodotto finito ;) nel frattempo ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e spero che anche questo Capitolo sia di tuo gradimento :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il nuovo Capitolo, buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 05 - UN’ANZIANO MISTERIOSO!



Era passata circa un’ora da quando i Pirati di Cappello di Paglia erano fuggiti dall’isola Shizenhogo sfuggendo in questo modo alle grinfie di Gellert Tonks, malvagio agente del Governo Mondiale che voleva la lince per chissà quali motivi.
Dopo la fuga, si erano addentrati in mare aperto e da allora nessuno aveva più aperto bocca, soprattutto per lo spettacolo orribile della riserva naturale di Natasha e sua nonna in fiamme a causa della pazzia di quell’uomo.
Tutti avevano provato prima un senso di tristezza, e subito dopo uno di rabbia che se solo avessero avuto tra le mani il nero nessuno avrebbe saputo che cosa gli avrebbero fatto… ma il momento dello sfogo si era concluso e tutti si erano calmati.
Adesso dovevano solamente decidere il da farsi, proprio per questo tutti si erano radunati sul ponte della nave, nella parte erbosa, per potersi organizzare meglio e soprattutto discutere su qual era la loro prossima destinazione.
Prima di iniziare però, Nami ci tenne a dire una cosa ai tre che avevano salvato sull’isola “Ragazzi… mi dispiace davvero tanto per la vostra riserva, sul serio…”
I tre apprezzarono davvero tanto le sue parole, al punto tale che la bruna, sorridendo dolcemente, replicò alle sue parole sostenendo “Non ti devi preoccupare, ce la caveremo comunque. Troveremo una nuova casa!”
“Mi dispiace solo per quei poveri animali che non avevano fatto nulla…” il bambino, che era seduto a terra con le gambe incrociate, abbassò il volto triste e sconsolato per quanto era accaduto, e la lince in quel momento era vicino a lui.
“Non capisco però tutto questo!!” intervenne allora Sanji attirando in questo modo tutta l’attenzione su di sé “Perché fare tutto questo solo per un animale? Non ha alcun senso. Capisco se fosse stato un Re del Mare, ma una comune lince…”
“Magari c’entra col motivo per cui lui e quel ragazzino hanno viaggiato nel tempo…” provò a supporre allora Franky che era in piedi con il sedere poggiato alla balaustra destra della nave ed entrambe le braccia incrociate.
Ad Usopp venne a quel punto da fare una domanda a chi lì in mezzo sembrava conoscere l’agente che li aveva attaccati meglio di tutti “Ascolta Robin. Tu sembri essere più informata di noi in merito, sai per caso perché quel tipo voleva quella lince?”
L’archeologa per un momento rimase in silenzio, rispondere alla sua domanda non era affatto semplice dato che neppure lei sapeva cosa passasse per la mente di quello psicopatico, anche se l’aveva incrociato più volte sul suo cammino…
Così provò a teorizzare dicendo loro “Non ne sono sicura, ma Gellert mi voleva a suo tempo perché ero l’ultima discendente di Ohara, coloro che erano in grado di leggere e decifrare gli antichi Poignee Griffe!”
“Quindi sospetti che quella lince abbia a che fare con i Poignee Griffe?” domandò a quel punto Chopper, che era seduto vicino alla donna.
Lei, facendo segno di no con la testa, si limitò a rispondere “Non ne so nulla. Ho letto parecchi Poignee Griffe durante il corso della mia vita come ben sapete, ma nessuno ha mai fatto cenno ad un animale del genere…”
A quel punto tutti non poterono fare a meno di voltare il loro sguardo verso nientemeno che il felino viola, il quale prima non era stato specificato che sì era vicino al bambino, ma era sdraiato e sembrava dormire beatamente.
Tutti assunsero un’aria abbastanza seria, si stavano chiedendo cosa avesse di speciale quell’essere per essere ricercato addirittura dal Governo Mondiale, doveva avere qualcosa a che fare con i misteriosi Poignee Griffe.
Quella che si stava interrogando di più ed anche da parecchio era ovviamente la figlia di Olvia, che aveva uno sguardo parecchio serio ed intendeva colmare i dubbi che c’erano attorno a quell’animale una volta per tutte.
Non sarebbe stato facile, ma ci sarebbe riuscita ad ogni costo! Se era collegato ai Cento Anni del Grande Vuoto come stava iniziando a supporre rientrava nella sua materia, e quindi doveva assolutamente scoprirne di più sul suo conto…
Comunque fosse, decisero per il momento di lasciare perdere dato che era l’ultimo dei loro problemi la vera identità del felino visto che stavano scappando per l’ennesima volta dal Governo Mondiale e dovevano risolvere una brutta situazione di viaggio nel tempo.
Prima però di proseguire con il discorso, Luffy decise di rivolgersi al fidanzato di Natasha, che aveva dato loro una mano a fuggire dagli uomini di Tonks, e di chiedergli “A proposito, tu che cos’eri diventato prima?”
Il ragazzo, che si trovava vicino alla sua ragazza che aveva a sua volta alla sua sinistra la nonna, venne attirato dalle parole del pirata e così, sorridendo felicemente, gli rivelò “Era il potere del mio frutto del diavolo!”
“Giusto. Mi sembrava che ci fosse stato detto che possedevi un frutto del diavolo ed anche l’Haki Busou-shoku!” affermò allora Zoro che, come al solito, era sdraiato poggiato ad una delle balaustre della nave con la schiena ed aveva entrambe le braccia dietro la schiena.
Al nasone venne da domandare “Che genere di frutto hai mangiato? Deve essere un Bug Bug o qualcosa del genere!” si ricordava di quei frutti perché un paio li avevano i nani di Dressrosa, e di conseguenza li aveva già visti.
Il diretto interessato confermò il tutto rivelando “Precisamente. Si tratta del frutto Bug Bug, Modello: Mantide Religiosa che mi ha concesso di trasformarmi in un esemplare di quella specie ed in un ibrido!”
La cosa affascinò parecchio la renna, che osservandolo con le stelline al posto degli occhi dichiarò “Wow!!”
La stessa cosa la fece anche Luffy, anche se lui affermò invece “Fantastico!!”
Il Cyborg, guardando entrambi con una goccia dietro la testa, dovette pensare *Ma è possibile che quei due si esaltano per un nonnulla?!*
“E come mai invece possiedi l’Haki? E’ vero che tutti in teoria hanno la capacità di svilupparlo, però va tenuto conto che hai vissuto in una riserva per chissà quanti anni, e non credo che lì ci fosse bisogno di combattere a parte che contro gli invasori!” domandò allora Sanji che voleva una risposta anche a quella domanda.
Per il bruno non ci furono problemi, dato che continuando a sorridere rivelò il suo passato “Ho sviluppato la mia Ambizione quando ero un pirata, anche se si sta parlando comunque di circa cinque anni fa!”
La notizia lasciò parecchio interdetti alcuni dei presenti, soprattutto il cecchino che con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca spalancata urlò “COSA?! TU ERI UN PIRATA?!”
Lui allora, portando la mano destra dietro la testa, si sentì quasi in imbarazzo e confessò “In effetti sì, anche se devo ammettere che non eccellevo poi così tanto, avevo una taglia di soli 130.000.000 di Berry!”
“Ha interrotto la sua carriera quando ci ha conosciuti. All’epoca vivevamo già nella riserva e, dopo averci incontrati, ha deciso di rimanere a vivere con noi lasciando proseguire il viaggio alla sua ciurma e nominando il suo braccio destro nuovo Capitano!” concluse il racconto Natasha.
Sembrava che avessero risposto a tutte le domande circa il nuovo “amico” che si erano appena fatti… ma in verità ne mancava ancora una. E ci pensò questa volta Nami a porla “Ho solo un ultimo quesito…”
Dopo qualche secondo di pausa, ecco che domandò “Come mai porta il vostro cognome se voi due non siete nemmeno sposati?!”
Effettivamente si chiamava Ryan Walker, e faceva molto strano che possedesse il loro cognome dato che erano unicamente fidanzati, potevano capirlo se erano sposati ed aveva deciso di adottare il loro cognome, ma così era assurdo…
Ci pensò lo stesso ragazzo a colmare questo dubbio “E’ stata una mia scelta!” rivelò difatti “Dato che abbiamo intenzione di sposarci entro pochi mesi, mi sono portato avanti e, in onore della nonna e della pirata che è stata, ho adottato il suo cognome fin da subito!”
Non che fosse una spiegazione del tutto convincente, ma va beh erano miseri dettagli in quel momento, e di conseguenza potevano anche lasciar perdere tutto, anche perché avevano problemi ben maggiori da affrontare…
Ed infatti, appena il bruno ebbe terminato di parlare, Zoro cercò di riportare la discussione all’argomento principale dicendo loro “Scusate, so che siamo tutti curiosi di conoscere i nostri nuovi amici… ma vi devo ricordare che non sappiamo dove stiamo andando e che siamo braccati per l’ennesima volta dal Governo Mondiale?!”
Effettivamente non aveva tutti i torti e dovevano trovare una soluzione al più presto, dato che non potevano permettersi di continuare a girare a zonzo con un pazzo che li stava cercando ed un bambino ed un animale da riportare a casa…
“E’ vero, ma qui nessuno sa che cosa possiamo fare…” dichiarò allora la navigatrice abbassando il volto sconsolata.
Brook allora, che era rimasto in silenzio per tutto il tempo, intervenne dicendo la sua sull’argomento “Yohohohohohohohohoh, se volete il mio parere credo che la cosa migliore sia di andare a setacciare le isole vicine. Magari siamo fortunati!”
In verità non era propriamente un’idea geniale… ma sembrava che fosse l’unica possibile dato che alternative non c’erano, e tornare nel Mare Orientale l’avevano escluso prima ancora dell’arrivo degli agenti governativi.
“Non credo servirà a qualcosa. Però se vogliamo farlo…” Franky non sembrava tanto convinto, ma era certo che il Capitano avrebbe detto di sì e di conseguenza era inutile opporsi.
Fu proprio allora che la Walker più giovane decise di provare a convincerli ad andare su un’isola lì vicino e che per loro fortuna non era neanche tanto lontana “Se volete posso suggerirvi io dove poterci recare!!”
“Ti ascoltiamo, dolce Natasha!” si limitò a dire Sanji con gli occhi a cuoricino nonostante lei fosse già fidanzata.
Proprio per questo Usopp, osservandolo con una goccia dietro la testa, pensò subito *Che idiota a sbavare con chi è già occupata…*
Così, senza ulteriori indugi, la bruna propose loro la sua idea “Potremmo recarci su Hermit Island!! E’ un’isola che si trova a pochissimi chilometri dal punto in cui siamo ora, lo so perché qualche volta viaggio fino a là per fare le compere. E’ proprio lì dove ho comprato il cappello di mia nonna e la sua sedia a rotelle!”
Per Jade non c’erano problemi, dato che sorridendo disse subito “Sarebbe una buona opportunità per me di poterla visitare finalmente!”
Anche per il resto della ciurma sembrava non ce ne fossero, dato che l’arancione dichiarò “Fortuna vuole che il magnetismo registrato dal Log Pose comprenda tre isole e che ci stiamo dirigendo su una di queste. Devo dedurre da questo che Hermit Island sia proprio quella…”
“Così non finiremo nemmeno per uscire dalla nostra rotta!!” esultò allora Chopper contento per la nuova notizia.
“Bah, a me sembra solo una perdita di tempo. Girare a vuoto non ci aiuterà di sicuro!” fu l’intervento dello spadaccino, che continuava a rimanere sdraiato e non sembrava nemmeno voler attraccare lì.
Sentendolo, il cuoco non poté fare a meno di ribattere alla sua provocazione sostenendo “Stai per caso insinuando che la dolce Natasha ha avuto una pessima idea, stupido Marimo?!”
Inutile dire che la sua provocazione fu subito raccolta dal verde, che osservandolo molto male replicò dichiarando “Vedi di tacere tu, sopracciglione cascamorto!!”
“Come mi hai chiamato?!” ahia, sembrava che stesse per scoppiare una rissa.
Per fortuna però ci pensò Usopp ad intervenire mettendosi in mezzo ai due e dichiarando “Suvvia ragazzi!! Comportatevi civilmente che non è il momento per una rissa dato che abbiamo il Governo alle calcagna… tanto per cambiare!”
Fu solo allora che Luffy, che era rimasto quasi tutto il tempo in silenzio, intervenne e con un sorriso a trentadue denti annunciò contento “Allora è deciso!! Andiamo su Hermit Island per una nuova avventura!!!”
La sua eccitazione non piacque molto al bambino, che osservandolo con una goccia dietro la testa ed un’espressione abbastanza esterrefatta si domandò mentalmente *Ma questo si eccita per qualsiasi cosa?!* il tutto mentre la lince continuava a dormire vicino a lui.
Ormai era stato tutto deciso, entro non molti minuti i Pirati di Cappello di Paglia ed i suoi passeggeri sarebbero sbarcati su Hermit Island per indagare su come riportare a casa i due “viaggiatori del tempo”.
Sembrava che nessuno lì però fosse a conoscenza che si stavano recando in un luogo dove avrebbero avuto modo di conoscere qualcosa che sembrava ormai perduto da tempo e di cui loro sarebbero stati i primi testimoni da chissà quanto tempo a quella parte…

Effettivamente ci vollero solo pochi minuti prima che la ciurma sbarcasse sull’isola interessata, era a pochi chilometri di distanza e dato che la Thousand Sunny andava abbastanza veloce ci volle davvero poco per arrivarci.
Com’era strutturata l’isola? Aveva una grossa montagna al centro ed era per lo più boscosa esattamente come la riserva naturale, l’unica differenza con Shizenhogo era che presentava anche una città.
Era posta sul lato sinistro dell’isola all’interno di quella che sembrava essere una baia a forma di mezzaluna, e conteneva anche un piccolo porto su cui erano ormeggiate diverse navi mercantili e per fortuna nessuna della Marina e del Governo Mondiale.
Natasha convinse i pirati ad attraccare proprio nel porto, in quanto era sicura che gli agenti governativi non avrebbero mai dato loro la caccia su un’isola del genere, ed anche perché anche se erano pirati erano suoi conoscenti.
Difatti molti conoscevano la ragazza lì, aveva fatto amicizia con praticamente chiunque abitasse in quella zona e per questo era certa che essendo suoi amici avrebbero passato sopra al fatto che erano pirati, anche perché tutti sapevano dell’adorazione di Jade verso di loro.
In quel momento si trovavano al molo, organizzato come un porto qualsiasi, e si trovavano al limite del ponticello di legno che si diramava poi in tanti altri ponti che portavano alle varie imbarcazioni, e si stavano guardando attorno.
Avevano davanti a loro l’unica città dell’isola che era composta principalmente da casette di tre piani al massimo, negozi sparpagliati un po’ dappertutto e soprattutto molta vivacità da parte di tutti gli abitanti.
Quello spettacolo attirò subito l’attenzione di tre membri della ciurma, dato che Luffy, Usopp e Chopper con gli occhi a forma di stella per l’ennesima volta dissero “Che bella città!!”
Franky, continuando ad osservarli incredulo per lo stesso motivo di prima, pensò di nuovo *Ripeto, questi si stupiscono per un nonnulla…*
Sanji allora, accendendosi una nuova sigaretta, provò a dire “Che ne dite allora? Cominciamo le indagini?” anche se pure lui non sembrava tanto convinto che avrebbero trovato qualcosa in quel territorio.
Tuttavia, prima che potessero fare qualsiasi cosa, Jade disse loro “Aspettate un secondo!” attirando in questo modo l’attenzione su di sé “Se volete potete iniziare pure ad indagare, ma dato che ho sempre sperato di visitare quest’isola vorrei fare un giro turistico, se a voi non dispiace ovviamente!”
“Si figuri signora. Se non ne approfitta adesso potrebbe non avere altre opportunità!” affermò allora Brook con in mano la sua classica chitarra…
Senza accorgersi che forse era stato un pochino sgarbato, al punto tale che Nami stessa glielo fece notare dichiarando “MA TI SEMBRA IL MODO DI RIVOLGERTI AD UN’ANZIANA?! BRUTTO MALEDUCATO!!”
Natasha era comunque d’accordo con lei, ed anzi si offrì di accompagnarla dato che conosceva molto bene l’isola “Se vuoi posso venire con te, così ti presento tutti gli amici che ho qui!”
“E se posso vorrei venire anch’io!” calmandosi, la navigatrice decise di andare con loro provando a proporsi “Sono curiosa di conoscere la fisionomia di quest’isola per la mia prossima mappa geografica!”
“E se viene la dolce Nami non posso non venire anch’io!!!” inutile dire che, cogliendo la palla al balzo, pure Sanji si offrì iniziando a fare la trottola con gli occhi a cuoricino come suo solito.
“Ma certo, potete venire tutti quanti se volete!!” per la bruna non ci furono problemi.
Proprio per questo la sorella adottiva di Nojiko, eccitata alla sola idea, esclamò con la luce negli occhi “Grazie mille, sul serio!” per poi rivolgersi ai suoi compagni di ciurma e dire loro “Lascio a voi il compito di indagare. Non deludetemi, mi raccomando!!”
Non appena ebbe detto quelle parole, la ragazza trascinò letteralmente via le due Walker portandosele dritte in città, il tutto mentre il cuoco le seguiva sempre come una trottola dicendo “Aspettatemi dolce fanciulle!! Non avventuratevi senza di me!!!”
Due dei Pirati di Cappello di Paglia rimasero letteralmente spiazzati da come si era comportata l’amica, al punto tale che strabuzzando gli occhi dissero in coro “E ci lasciano così?!” naturalmente erano Usopp e Chopper.
Approfittando del momento, Zoro decise di cogliere la palla al balzo e di andare a farsi un giro per sgranchirsi le idee “Dato che secondo me questa ispezione dell’isola è inutile, io vado a farmi un giro!” il tutto iniziando già ad allontanarsi da loro…
Però fu bloccato immediatamente dalla renna che, gridandogli contro, esclamò “ASPETTA UN SECONDO!! Io vengo con te!!” in pratica sembrava essersi offerta di accompagnare l’amico.
Lui però, girandosi a guardarlo, gli disse che non aveva bisogno della sua compagnia “Non ho necessità della tua presenza, per cui puoi anche rimanere qui con loro!”
Il medico però, raggiungendolo immediatamente, gli disse “Figurati! Se non ti accompagno finiresti per perderti nella parte più oscura e tetra dell’isola, e non ti ritroveremmo mai più!!”
“Ehi!!” naturalmente lo spadaccino si sentì offeso dalla dichiarazione del medico… ma alla fine lasciò perdere e, continuando ad allontanarsi con uno sguardo serio, si limitò a dirgli “Tsk, fa' come ti pare…”
Così, dato che era stato tutto deciso, l’allievo di Kureha si voltò a guardare i suoi compagni e disse loro “Allora noi andiamo!! Buona ricerca!!” prima di allontanarsi assieme allo spadaccino.
*E così anche loro due ci hanno mollato la patata bollente…* fu la constatazione del nasone che, con una goccia dietro la testa, si era accorto che ormai per le indagini erano rimasti davvero pochi…
E stavano per diventare anche meno, dato che Franky intervenne sostenendo “Io rimarrò a bordo della Sunny. So che Natasha ha detto che il Governo Mondiale non si farà mai vedere su quest’isola, ma qualora dovessero venire c’è bisogno di qualcuno che nasconda la nave per non farla trovare…”
“Io rimarrò con lui! Quattro occhi sono meglio di due… anche se io gli occhi non li ho!! Yohohohohohohohohohoh!!” anche Brook scelse di rimanere a bordo dell’imbarcazione insieme al Cyborg suo amico.
Anche se quest’ultimo non sembrava voler molta compagnia, dato che con una goccia dietro la testa pensò *In verità non ho bisogno di aiuto, ma se proprio vuole…*
E così anche loro due senza perdere tempo si allontanarono, solo dalla parte opposta rispetto a quella degli altri che erano già partiti dato che dovevano ritornare sul mezzo di trasporto che usavano per navigare in mare.
In questo modo rimasero unicamente tre membri della ciurma, ossia Luffy, Usopp e Robin, più il bambino, la lince e Ryan, solo loro sei avevano il compito di indagare sull’isola per vedere se c’era qualche indizio su come riportare i due “viaggiatori del tempo” a casa.
La questione però non piaceva per nulla al cecchino, che si lamentò subito alzando i pugni al cielo e dichiarando “Come al solito lasciano tutti i compiti a noi e se ne vanno a fare i fatti loro!!”
“A me non dispiace!” confessò però Luffy con entrambe le braccia dietro la testa ed il suo classico sorriso a trentadue denti “Sarà più divertente così!”
“Per niente!” rivelò il bambino che non sembrava essere d’accordo con lui, difatti aveva le braccia incrociate ed uno sguardo severo mentre lo osservava “Il solo pensiero di dover indagare con un idiota come te mi disgusta!”
Questo suo intervento non piacque per nulla, difatti il nero lo osservò molto malamente dicendogli “Non ti permettere di insultarmi!!”
“L’esserti schierato a favore mio e del mio amico contro quell’agente governativo non implica che tu mi stia simpatico tutto d’un tratto!!”
Si stavano guardando entrambi in cagnesco e sembravano sul punto di sbranarsi d’un tratto, e non ci sarebbe da stupirsi dato che sembravano davvero incavolati neri ogni volta che si parlavano l’uno verso l’altro.
Vedendo che la situazione si stava facendo incandescente, Ryan pose entrambe le mani avanti e cercò di tranquillizzare la situazione dicendo loro “Suvvia ragazzi, cercate di calmarvi. Per favore…”
Per fortuna però ci pensò qualcun altro ad interrompere la loro litigata… ma non fu Robin, l’unica che non aveva ancora parlato in quel momento, ma qualcun altro che lì nessuno conosceva e che aveva un’aria parecchio misteriosa!!
“Finalmente siete giunti sull’isola!!” fu difatti quello che disse arrivando nei pressi del porto ed attirando in questo modo tutta l’attenzione su di sé.
I sei rimasti, lince compresa nella conta, voltarono il loro sguardo verso di lui… ed in questo modo si accorsero che a rivolgersi a tutti loro era stato nientemeno che un anziano!! Aveva un’aria abbastanza rasserenata ed un sorriso sulle labbra.
Non aveva capelli in testa, ma una folta barba bianca che arrivava fino alla vita, inoltre manteneva sempre gli occhi chiusi ed indossava una tunica senza spalla destra sopra azzurra e sotto gialla, dei sandali azzurri e reggeva con la mano sinistra un bastone sempre azzurro.
Naturalmente cominciarono a guardarlo in maniera strana quasi tutti, nessuno aveva mai visto quell’anziano in vita loro, e di conseguenza non capivano perché stesse parlando loro in quel modo quasi familiare.
“Vi stavo aspettando, ragazzi!” aggiunse ulteriormente il vecchio mantenendo il suo sorriso sul volto.
“Ehm, mi scusi signore. Ci conosciamo?” domandò allora Usopp che era abbastanza confuso, come tutti del resto.
La risposta del diretto interessato fu ancora più strana dato che, dopo essersi voltato alla sua destra mostrando loro di conseguenza il fianco sinistro, esclamò “Non vi preoccupate. Seguitemi ed avrete tutte le risposte che desiderate. Fidatevi di me!”
E dopo aver detto quelle parole, si voltò del tutto dando loro le spalle cominciando ad incamminarsi in città, non si capiva bene dove intendesse andare, ma una cosa era sicura… li aveva invitati tutti quanti a seguirlo!
Naturalmente non sapevano se potevano fidarsi o meno di lui visto che neanche sapevano chi fosse, probabilmente conosceva per fama tre di loro dato che facevano parte dei Pirati di Cappello di Paglia… ma gli altri tre?
Beh per scoprirlo non rimaneva altro da fare che “accettare” il suo invito e seguirlo effettivamente, la cosa poteva suonare sospetta e soprattutto minacciosa, ma nel caso c’erano Luffy e Robin e si sarebbero occupati loro della situazione.
E così, con mille domande in testa, iniziarono ad incamminarsi tutti e sei, ossia i due sopra citati più Usopp, Ryan, il bambino e la lince, seguendo in questo modo il vecchio, che aveva tutta l’aria dirigersi fuori città…

Ed effettivamente li condusse non solo fuori dalla cittadella, ma addirittura fin sulla montagna che si trovava sull’isola!
Specifichiamo, non arrivarono fino alla cima del monte, ma si fermarono a metà, dove era situato un bosco che ricopriva tre quarti della montagna e dove l’anziano aveva il suo chalet dove viveva tranquillamente.
Ci volle circa mezz’oretta di cammino prima che arrivassero a destinazione, e una volta lì l’anziano li fece accomodare dentro la sua casetta, che era organizzata come una piccola casa di legno molto povera e poco rifornita.
Difatti era presente unicamente un tavolo di legno a otto posti al centro della sala, un angolo cottura in fondo a destra ed a sinistra la porta che conduceva in camera da letto, dentro cui si trovava anche lo stanzino con il bagno.
Tutti e cinque furono fatti accomodare al tavolo, da un lato c’erano al centro Luffy, alla sua sinistra Robin ed alla sua destra Usopp, mentre di fronte a lui c’era il bambino ed alla sua destra Ryan, a sinistra il posto era vuoto dato che la lince si era accomodata poco fuori dalla porta.
Dov’era il vecchio? Stava facendo bollire del thé dato che aveva posto delle tazzine davanti ad ognuno dei suoi ospiti. La bevanda fu pronta solo in quel momento e, proprio per questo, usando delle pattine il vecchio prese la teiera e versò ad ognuno il thé.
“Spero che sia di vostro gradimento!” fu l’unica cosa che disse prima di sedersi a capotavola vicino all’archeologa ed al posto vuoto.
Inutile dire che tutti si sentivano abbastanza fuori posto, visto che non conoscevano quel tipo e li aveva accolti come se fossero suoi vecchi amici, proprio per questo sia Walker che il nasone che soprattutto il piccolo si sentivano in imbarazzo.
“Ehm… la ringrazio signore, però…” fu quello che cercò di dire il cecchino nel tentativo di fare tornare il discorso su chi fosse e perché li avesse invitati lì…
Peccato che venne distratto dal suo Capitano che, in un colpo solo, buttò giù tutta la bevanda bollente!! L’aveva fatto alla goccia, e la cosa lasciò parecchio sbigottito il suo amico che lo osservò sconvolto!!
“Ah, era davvero buono!!” fece il figlio di Dragon toccandosi la pancia soddisfatto.
L’amico di Kaya allora, rimproverandolo, esclamò “Ma sei idiota?! Era thé bollente!! Come minimo dovrebbe bruciarti la gola!!”
“Ma che dici? Non sento n…” aveva parlato troppo presto, proprio in quel momento il ragazzo sentì il bruciore all’altezza del collo e, toccandosi con entrambe le mani proprio lì, iniziò a dimenarsi con un’espressione sconvolta e rosso in viso.
“Te l’avevo detto, stupido!!” fu quello che affermò il cecchino sgridandolo di nuovo.
Il bambino, guardandolo molto malamente, si limitò a dire “Selvaggio…”
Mentre Ryan rimaneva in silenzio quasi scoppiando a ridere per l’azione appena compiuta dal suo nuovo amico, l’archeologa cercò di tornare sull’argomento principale per evitare che si deviasse troppo con la discussione.
“La ringrazio molto per la sua ospitalità, ed anche per il thé. Solo che vorremmo sapere come fa a conoscerci e come mai al porto ha parlato come se sapesse quello che ci è capitato!” fu quello che disse seriamente la donna.
L’anziano, mantenendo sempre gli occhi chiusi come faceva costantemente, comprese le sue ragioni e voltandosi a guardarla rispose “Mi sembra una richiesta ragionevole. Lasciate quindi che colmi le vostre curiosità…”
Tuttavia, dopo aver detto questa frase, prese la sua tazzina e buttò giù un sorso di thé, nessuno disse nulla e rimase ad attendere pensando che avrebbe parlato dopo aver trangugiato quel sorso, anche se Luffy non si era ancora del tutto ripreso…
Ed invece, una volta finito, si prese un altro sorso, cosa che fece irritare un po’ il nasone che chiese “Ma ci sta prendendo in giro?!”
“Suvvia, non essere così agitato. Magari è solo un tipo… originale!” cercò di giustificarlo Ryan ponendo entrambe le mani davanti a sé.
Finalmente, dopo essere arrivato a metà della tazzina, la pose sul tavolo e cominciò a parlare “Dovete sapere che io sono un vecchio eremita che vive su quest’isola da più o meno ventidue anni. E proprio per questo sono diventato molto amico di Natasha, colei che vi ha accompagnati qui!”
“Natasha?!” sentendo il nome della sua fidanzata, naturalmente il bruno si attivò ed iniziò ad osservarlo ancora più curioso.
“Quindi vedendoci insieme a lei ha intuito che non fossimo dei nemici. Dico bene?” provò a supporre il bambino mentre il felino, ancora seduto in prossimità della porta dello chalet aperto, osservava tutto sorridendo.
Il vecchio, dopo aver annuito, proseguì a raccontare svelando “So che siete in un bel guaio con il Governo Mondiale, per questo vi ho condotti qui in montagna. Qua sarete al sicuro se setacceranno l’isola!”
Inutile dire che quelle sue parole attirarono non poco l’attenzione dell’archeologa, come faceva a sapere tutte queste cose? La faccenda si stava rivelando sempre più sospetta, per questo aveva sollevato il sopracciglio destro.
“E lei come fa a sapere che il Governo ci sta dando la caccia?” chiese subito dopo.
La risposta dell’uomo non si fece attendere “Grazie a questo!” ed ecco che, mettendo la mano destra in tasca, tirò fuori quello che sembrava essere un lumacofono di colore nero, diverso dagli altri che avevano visto.
Subito Luffy, vedendolo, disse meravigliato “Un lumacofono!!”
Usopp invece notò il suo colore strano “Però è nero. Non ne ho mai visto uno così!”
Solo Robin sembrava sapere che tipo di oggetto fosse, dato che abbastanza sorpresa esclamò “Quello è un lumacofono per le intercettazioni!!”
“Precisamente!” confermò il tutto l’anziano annuendo.
Colui che possedeva il frutto della mantide religiosa a quel punto, guardando parecchio sorpreso il pelato, gli domandò “Quindi ha intercettato le comunicazioni di quell’agente governativo prima che venissimo qui?!”
Il diretto interessato rispose “Esatto. Ho sentito che un certo Gellert Tonks si è lasciato sfuggire i Pirati di Cappello di Paglia, una mantide religiosa, un felino, un bambino, un’anziana e sua nipote e che per questo stanno setacciando le isole vicine a Shizenhogo per trovarli. Sapendo che lì abita Natasha ho fatto due più due!”
“E per questo è venuto al molo ad aspettarci per aiutarci!” arrivò a questa conclusione il bambino che stava sorridendo.
Ancora una volta il vecchio confermò il tutto esclamando “Non potevo lasciare che gli amici di Natasha venissero catturati dal Governo Mondiale. Quando tornerete in città dite ai vostri amici che potrete passare la notte qui, sarà un vero onore per me ospitarvi!”
“Sul serio?! La ringrazio davvero tanto, vecchio!!” esultò subito il fratello adottivo di Ace contento della generosità dell’anziano.
Però ancora una volta si era dimostrato maleducato, ed il cecchino glielo fece subito notare “Abbi un po’ di rispetto per le persone anziane, Luffy!!”
“E’ stata davvero una fortuna incontrarla. Non la ringrazieremo mai abbastanza, signore!” disse subito dopo Ryan sorridendo e contento che le amicizie che la sua fidanzata aveva fatto su quell’isola stavano dando i suoi frutti.
“Figuratevi. Per me è un piacere!” concluse il tutto il diretto interessato sorridendo di nuovo.
Tuttavia, anche se sembrava che il problema rifugio fosse stato risolto, c’era ancora qualcosa che non tornava nei conti di Robin… e quel qualcosa era proprio quel vecchio!! E tutto partiva proprio da quel lumacofono.
Da quanto sapeva solo la Marina, il Governo Mondiale ed i Rivoluzionari possedevano quel tipo di lumacofoni, era impossibile che un eremita potesse averne un esemplare, ed oltre a questo c’era anche il fatto che fosse andato sul sicuro sapendo che sarebbero sbarcati qui, ed addirittura sapeva dove avrebbero attraccato.
Non sapeva perché, ma sentiva che quell’anziano sapeva più di quanto desse a vedere, sperava di sbagliare e che fosse sul serio una brava persona, ma fino a quando non ne avrebbe avuto la conferma avrebbe continuato a sospettare di lui.
Tuttavia i suoi pensieri furono interrotti quando Luffy fece una domanda che era piuttosto scontata da fare… dato che in effetti il bambino non l’aveva ancora rivelato da quando si erano incontrati per la prima volta!!
“A proposito, ma si può sapere come ti chiami?!” chiese difatti il capitano al ragazzino.
Naturalmente quest’ultimo fu destato dai suoi pensieri, anche perché stava per iniziare a bere la sua tazza di thé, ed infatti gli venne quasi un colpo dato che arrivò all’improvviso e senza che se l’aspettasse.
Prima però che potesse parlare, Usopp gli disse “Luffy, non credo sia il caso di chiederglielo!!”
Il motivo? Lo spiegò lo stesso Ryan che sembrava averlo intuito “Non possiamo rischiare di rivelare il futuro ad un bambino del passato, soprattutto se quest’ultimo dovesse tornare nella sua epoca!!”
“Hanno ragione!” l’archeologa fu destata dai suoi pensieri in quel momento e confermò le loro paure “Se fosse una persona famosa rischieremmo di distruggere il continuum spazio-tempo… e cambiare così la storia per sempre!!”
Per il fratello adottivo di Ace però erano troppo pessimisti, difatti osservandoli tutti abbastanza perplesso esclamò “Non vi sembra di stare esagerando un attimo? Ho solo chiesto un nome, nient’altro!!”
“Esatto!” anche il vecchio sembrò schierarsi dalla parte del pirata “Ci basterà tacere sul suo futuro qualora dovesse rivelarsi qualcuno di importante!”
“Temo sia rischioso comunque, ma va beh…” il cecchino non sembrava lo stesso convinto, ma decise lo stesso di lasciare perdere dato che litigare con il suo Capitano era inutile in quanto una testa dura.
Così, dato che tutti si erano zittiti e di conseguenza sembrava che concordassero tutti con lui, il vecchio si rivolse al bambino dicendogli “Suvvia, non essere timido e dicci come ti chiami. Sono sicuro che saprai già cosa dire!”
“Beh… ecco…” ammetteva che tutti quei discorsi lo stavano spaventando, con una semplice parola rischiava di cambiare tutto e sapere che cosa sarebbe diventato, e sinceramente preferiva non saperlo, per questo era combattuto…
Tuttavia, dopo aver dato solamente un’occhiata all’interno della tazza, rimase abbastanza perplesso… perché sembrava aver trovato dentro di sé la forza per dire loro quello che volevano nonostante rischiasse parecchio!
Così, tirando un grosso sospiro per darsi la forza, sorrise e rivolse lo sguardo verso i tre che aveva davanti svelando loro “Io mi chiamo Goro!! Piacere di conoscervi!”
Alla sua risposta, Luffy sbuffò quasi deluso e rivelò “Non è nessuno di famoso. Che noia!”
Questa sua affermazione non piacque al bambino, al punto che gli gridò in faccia “COME TI PERMETTI!!! IO DIVERRO’ FAMOSISSIMO, VEDRAI LURIDO SPOCCHIOSO!!!”
“LUFFY!!!” anche il nasone aveva un motivo più che giusto per rimproverarlo “Avevamo detto che avremmo taciuto, stupido!!”
“Beh, magari ora la storia si evolverà. Chi lo sa!” nonostante tutto, sembrava che Ryan non l’avesse presa comunque male quell’uscita da parte del fratello adottivo di Sabo.
Robin non ci poteva fare nulla, il suo Capitano era fatto così, e di conseguenza doveva aspettarselo da parte sua, ma non poté fare a meno di notare che il vecchio stava sorridendo felicemente, come se fosse contento che avesse vuotato il sacco nonostante tutto…
Ed ora che anche il problema nome del piccolo era stato risolto, rimaneva solo una questione in sospeso, e ci pensò il Walker lì presente ad avanzarla mentre Goro buttava giù tutto il thé contenuto nella tazzina “E riguardo le indagini sull’isola?”
“Ce ne possiamo occupare domani, tanto credo che ci fermeremo per un po’ sull’isola!” dichiarò il figlio di Dragon convinto di ciò che diceva.
Usopp però non sembrava tanto convinto, al punto tale che dichiarò “Eh?! Siamo di fretta e tu vorresti rinviare tutto a domani?!”
“Beh se vi può interessare posso cominciare io esplorando l’isola. Tanto non credo che rimarrei troppo tempo qui a non fare nulla!” propose allora l’archeologa sicura che si sarebbe annoiata dentro quello chalet.
“Per me non ci sono problemi!” le disse il suo superiore senza alcun rimorso.
Ryan allora si propose per un’altra cosa “Ci penserò io ad avvertire gli altri di venire qui quando avranno concluso le loro attività in città!”
Anche sotto questo punto di vista non ci furono problemi, dato che il cecchino esclamò “Certo, vai pure!”
“Ed io invece dovrò rimanere in compagnia di questo demente!” si limitò invece ad affermare Goro osservando malamente il Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia.
Quest’ultimo però la prese male e guardandolo malamente replicò esclamando “Come ti permetti?! Qui il demente sei tu!!”
E Usopp dovette intervenire per evitare che si massacrassero a vicenda per l’ennesima volta “Ma la volete smettere di litigare?! State diventando noiosi!!”
Robin e Walker non poterono che divertirsi davanti a quel loro carattere che li metteva sempre l’uno contro l’altro, e considerando che uno dei due era un bambino e l’altro un ragazzo tutto ciò rendeva la cosa più divertente.
Anche l’anziano era abbastanza divertito… e non si poteva dire che stesse nascondendo qualcosa se i dubbi dell’archeologa si fossero rivelati fondati… ma per il momento aveva offerto loro un riparo dove riposarsi, e tanto bastava.

Ma mentre sembrava che tutti si stessero rilassando e si stessero preparando a passare la notte, c’era chi a molta distanza da loro stava complottando alle loro spalle…
Non c’era neanche bisogno di dire di chi si stava parlando, dato che proprio quella giornata erano riusciti a scampare ad un certo agente governativo che sembrava avere la fissa verso l’animale che stavano proteggendo.
Difatti la nave del Governo Mondiale che Gellert aveva preso in prestito stava setacciando le isole vicine a Shizenhogo alla ricerca della Thousand Sunny o uno di quelli che si trovava a bordo della nave nel momento della fuga.
Fino a quell’attimo non erano riusciti a trovarli, e per fortuna avevano preso un’altra strada rispetto a quella che conduceva ad Hermit Island e di conseguenza ci sarebbe voluto loro un po’ prima di riuscire a rintracciarli.
A causa dei continui fallimenti temporanei, Tonks non sembrava molto contento, difatti lo si poteva vedere seduto sul ponte della nave con le gambe incrociate, le mani poggiate alle ginocchia ed il viso abbassato con un’espressione incavolata.
Stava digrignando i denti dalla rabbia, e questo perché non riusciva a credere che un manipolo di pirati era riuscito a farla franca sotto il suo naso nonostante gli immensi poteri che gli avevano donato il frutto Poké Poké.
Provava un immenso furore, e si poteva dire che l’aver bruciato l’isola Shizenhogo era stato un modo per sfogarsi… tuttavia non era stato sufficiente ed ora era più arrabbiato che mai e desideroso di ritrovarli e fargliela pagare!!
“Maledetti! Non la passerete liscia!!” era quello che ripeteva ormai da parecchi minuti a quella parte, da quando avevano abbandonato l’ultima isola.
Sul ponte insieme a lui c’erano tre dei dieci agenti che si era portato dietro, ed era inutile dire che tutti loro stavano provando paura ma soprattutto preoccupazione per il comportamento che aveva assunto il loro superiore.
Non ci aveva pensato due volte a bruciare un’isola uccidendo animali e civili innocenti, dato che aveva “catturato” e “fatto uscire” dalle sue sfere anche delle persone che non avevano mai compiuto un reato in vita loro.
Stava diventando un pericolo per tutti quanti con questa sua mania, e per questo dovevano cercare quantomeno di tranquillizzarlo. A tale scopo, uno di loro si avvicinò da dietro al suo capo e cercò di parlargli in questo modo.
“Mi scusi Signore… posso chiederle una cosa?” fu quello che domandò.
La risposta dall’altra parte non fu proprio delle migliori “Che cosa vuoi? Non vedi che sono impegnato?!”
Impegnato?! Se lo diceva lui… comunque l’uomo si fece coraggio e provo a chiedergli “E’ veramente necessario tutto questo? Si sta dando così tanto da fare solo per una lince, ed ancora non capisco perché…”
“E non devi capirlo!!” fu la pronta risposta del nero che continuava a rimanere seduto ed a dargli le spalle “Voi siete dei semplici soldati. Dovete solo limitarvi ad eseguire gli ordini!!”
“Ma Signore. Non rientra nel nostro codice d’onore uccidere degli innocenti. Riteniamo per tanto che lei stia esagerando!!” cavolo, doveva aver avuto parecchio coraggio per dirgli quasi in faccia tutto questo.
Persino i due che erano sul ponte ed erano poco dietro l’uomo che aveva parlato si erano stupiti dal fegato che aveva dimostrato… ma ancora una volta si rivelò tutto inutile, anche se questa volta Gellert si degnò di guardarlo.
Difatti volse il volto verso destra puntando gli occhi ed il braccio destro, con tanto di indice disteso, verso di lui, per poi dire “Quello che faccio io non vi deve riguardare. Sto facendo il necessario per garantire la salvezza del Governo Mondiale, e pertanto qualche morto per strada è necessario, come sostieni tu. E se hai qualche altra obiezione da fare, potrai sempre parlarne agli Astri di Saggezza quando torneremo a Marijoa… sempre che ci tornerai, naturalmente!!”
Sembrava quasi che l’avesse minacciato di morte, e l’agente recepì il messaggio dato che non ci teneva a fare una brutta fine, e proprio per questo, tremando visibilmente, iniziò ad arretrare segno che per lui la discussione era terminata.
Intuendo anche lui che fosse conclusa, il nero tornò a guardare davanti a sé esattamente nella stessa posizione di prima, sembrava quasi ossessionato da quell’essere e che non pensasse a nulla al di fuori di esso.
Tutti e tre coloro che lo accompagnavano avevano intuito quanto fosse fuori di testa, ed infatti uno dei due che era rimasto indietro disse senza tanti peli sulla lingua “E’ totalmente impazzito!!” a bassa voce agli altri.
Il secondo che era rimasto indietro concordò sostenendo “Non ragiona più lucidamente, è un pericolo per tutti quanti. Non possiamo continuare a prendere ordini da un folle del genere!!”
“Dobbiamo!” intervenne però colui che aveva appena parlato con Gellert “Ha la benedizione dei Nobili Mondiali, di conseguenza se dovessimo sgarrare in qualsiasi modo per noi sarebbe la fine!”
Purtroppo non stava mentendo, era vero dato che aveva stretti legami con i Draghi Celesti e quindi godeva del rispetto degli uomini più potenti del mondo. Mettersi contro un tizio del genere significava morte sicura…
Però questo non significava che non dovevano fare nulla!! “… Tuttavia possiamo comunque fare una segnalazione!!”
I due a cui aveva parlato si incuriosirono, e per questo quello che fino ad un attimo prima aveva conversato con Tonks propose loro “Indicheremo alla nave della Marina più vicina il comportamento del Capo, così faranno un’ispezione ed appena verificheranno che sta abusando dei suoi poteri l’arresteranno immediatamente!!”
“Mi sembra un’ottima idea!!” uno dei due gli dette subito ragione.
Ed anche l’altro lo fece “La vedo come l’unica soluzione!”
E diceva il vero, purtroppo avevano le mani legate e non potevano fare altro che lasciare tutto nelle mani della Marina, nella speranza che trovasse il comportamento del loro superiore fuori dagli schemi e lo punisse per questo.
Nel frattempo sembrava che Gellert non si fosse accorto della conversazione, sia perché avevano parlato a bassa voce e sia perché continuava a rimanere fermo in quella posizione ad ossessionarsi con il ritrovamento della lince.
“Non mi sfuggirai!! Non mi sfuggirai!!” era quello che diceva “Ti catturerò, dovesse costare la vita dei miei uomini e di milioni di innocenti!! E quando sarai nelle mie mani, la storia cambierà per sempre!!”
Non si sapeva bene che cosa avesse in mente, ma solo una cosa era sicura. Il potere che nascondeva quel felino era più grande di quello che si immaginava… e se fosse caduto nelle mani sbagliate sarebbe potuta essere la fine!!

Dopo essere sfuggiti agli agenti del Governo Mondiale, i Pirati di Cappello di Paglia ed i loro ospiti si sono recati su Hermit Island, dove sono stati accolti da un anziano che ha offerto loro vitto ed alloggio quasi come se sapesse quello che era accaduto. Nel frattempo Gellert, ossessionato dalla lince, sta dando loro la caccia, ed è disposto a tutto pur di impossessarsi dell’animale misterioso…

PERSONAGGI APPARSI:

Goro / Vera Identità del Bambino
Significato del Nome: Il nome del bambino “Goro”, proviene dal personaggio omonimo appartenente al franchise di “Mortal Kombat”.

Anziano Misterioso



Vi è piaciuto il Capitolo?
Come vi avevo anticipato, il Capitolo è stato abbastanza tranquillo, anche se in verità ha svelato non poche cose, come ad esempio il passato da pirata di Ryan, perché ha il cognome Walker nonostante non sia sposato con Natasha e soprattutto il nome del bambino!!
Lo so, ci è voluta una vita affinché scoprissimo come diavolo si chiama, ma è sempre meglio tardi che mai XD ;).
E poi c’è stata l’introduzione ufficiale di un altro personaggio, un misterioso anziano che sembra sapere più di quanto non sembri… chi è in verità? Per questo dovrete aspettare parecchio, ma potrebbe sorprendervi ù.ù ;).
Ed infine i sottoposti di Gellert si sono stufati del suo comportamento psicotico, ed hanno deciso di denunciarlo ad una nave della Marina affinché inizi un’ispezione nei suoi confronti. Questa parte serviva soprattutto a sottolineare che anche i sottoposti ad un certo punto si stufano di prendere ordini da un pazzo ù.ù XD ;).
Spero che troviate la situazione molto interessante, il prossimo anche se sarà abbastanza tranquillo aprirà le porte a qualcosa che sarà essenziale per il proseguimento della fic, non dico altro e vi rimando a settimana prossima per i dettagli ù.ù XD ;).
Credo di aver detto tutto quanto, di conseguenza non mi rimane altro da fare che salutarvi tutti quanti nessuno escluso e dirvi che ci risentiamo martedì 25 Ottobre per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove accadrà qualcosa di molto importante!! :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2