Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |      
Autore: Reiko94    10/05/2009    4 recensioni
se la guerra non avesse rubato il mio amato Rasler, allora anch'io avrei una persona che mi farebbe sentire meglio con il suo caldo abbraccio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I miei amici sono stati con me per un pò di tempo. Vorrei poter dire che è stata un'esperienza del tutto piacevole, ma mentirei a me stessa,la loro presenza non ha fatto molto per alleviare il mio stress.


Vaan e Penelo,ormai si sono dichiarati il loro amore. Sono molto felice di questo perchè sò che hanno bisogno l'uno dell'altra. Se Vaan sarebbe stato con un'altra ragazza, quest'ultima non avrebbe accettato il suo rapporto stretto con Penelo.


La loro gioia è evidente ed io cerco disperatamente di fermare la mia gelosia.Se le cose fossero state diverse, se la guerra non avesse rubato il mio amato Rasler, allora anch'io avrei una persona che mi farebbe sentire meglio con il suo caldo abbraccio.

Non è giusto, ma io ormai ho accettato il fatto che nella vita bisogna andare avanti..


Ieri ho cercato di coinvolgere Balthier in una conversazione inteliggente. Ma il pirata è stanco di ascoltare i miei dolori.Lui mi fà sempre domande, ma so ben certo che non mi ascolta. Ho provato a parlare di politica, ma prima che concludessi la mia frase Balthier aveva già lasciato il salone.

Più tardi, nel corso della giornata Il pirata tornò, e mi invitò a passeggiare nel cortile.. con Fran


Fran era tranquilla come lo è sempre stata, ma camminava dietro di noi come se fosse incerta della sua presenza, se fosse più o meno gradita


Balthier cominciò a scherzare ed a raccontare le sue avventure mentre camminavamo.Mentre ascoltavo, mi sentivo più rilassata fino a quando non sentii qualcosa sfiorarmi la mano. Era Balthier, mi aveva presa per mano e facendo un dolce sorriso, mi fece ricordare quando eravamo alla Chosta Phon.


Mi girai in dietro e notai che Fran si sedette sul lato della fontana. Lei non mi guardava, ma ho percepito il suo sguardo nei suoi occhi come ha cercato di nasconderlo. Non avevo mai visto una Viera gelosa... Per un attimo ho sentito una crudele soddisfazione.


Fran distrattamente, immerse un dito nella fontana accanto a lei e poi lo puntò in alto, informandomi che avevo perso qualcosa...


Mi girai. Balthier era sparito. Rimasi delusa, Balthier sarà anche un Donnaiolo, ma la sua unica amante è la sua aeronave...


A quel punto, mi sedetti sulla panchina vicino a Fran, ma senza parlare fino a quando, presi un bel respiro e dissi: -Tu provi qualcosa per Balthier, non è così?-. La Viera non rispose. L'avevo capito che era un sì. La rassicurai, -Stà tranquilla Fran, tra m..- lei mi interruppe

-Ashe, sono una Viera, riesco a leggere dal profondo del tuo cuore, So che c'è qualcun altro..- Mi mise una mano sul petto -Lì in fondo..-

Ad un tratto diventai rossa come un pomodoro e per non farmi vedere dissi velocemente a Fran che dovevo prepararmi per la cena.


La cena non è stata come me la sarei immaginata, la potevo definire..Noiosa.. Vaan e Penelo erano lì, seduti che guardavano in continuazione il numero di forchette che avevano, mentre Fran gli spiegava il pricedimento di un coltello per il pesce. Era incredibile come una persona nata in una foresta sapesse così tante cose sul Bon-Ton.

Io di Fran ne sò molto poco,ma non penso che ci sia molto da aggiungere su di lei. Ogni sua rivelazione, ammorbidisce il mio cuore verso di lei e mi viene quasi da invidiarla.


Lei in fondo, non è del tutto perfetta. Ho visto come si metteva in continuazione la mano sulla testa, dopo qualche bicchiere di troppo.


I due orfani mi hanno informata che i pirati alla colazione sono più vivaci, e sono arrivati al punto di descrivermi una scena in cui Balthier e Fran ridevano felicemente nel cortile questa mattina.


L'unica persona che mi ha sorpresa di più alla nostra cena, è stata Basch. Continuavo a fissarlo in continuazione, e mi facevo strane domande su di lui.Ora che aveva i capelli corti somiglia molto al suo defunto fratello, lo vedo anche molto cambiato..Ma perchè mi faccio certe domande?!?Non sarà che...


-Ashe! Passami il sale!!-. La voce di Vaan mi fece distrarre dai miei pensieri. -Vaan!! Sei sempre il solito! Ad una regina bisogna dare del LEI !!- Gli disse Penelo in modo severo.

- Ma..Ma..Ma Ashe è nostra amica!- -Vaan!!!!!-


Ecco che cominciavano le polemiche...


------------------------------


Alla fine della cena, tutti erano andati nelle loro stanze mentre io, mi avviai al balcone per dare un ultima occhiata al cielo.

Che belle le stelle...


-Tutto bene Vostra Altezza?- Disse una voce dietro di me

-Basch!Ehm.. sì, tutto bene- Dissi imbarazzata.

-Come mai qui fuori a quest'ora? Non riesce a prendere sonno?

-Ehm, ecco io.. Volevo guardare le stelle!-

-Sono meravigliose non trova?-

-Già..-


Basch si avvicinò a me, sfiorandomi delicatamente la spalla..

-E' tardi Vostra Altezza. Avete bisogno di riposare-

Io annuii e prima di andarmene lo guardai negli occhi e gli dissi

-Basch.. Promettimi che resterai sempre con me-

-Lo prometto, Vostra altezza-

A quelle parole, feci un leggero sorriso e me ne andai nella mia stanza.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Reiko94