Serie TV > Poldark
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    19/10/2016    3 recensioni
Poldark 7x02
I pensieri di Demelza quando si trova davanti Elizabeth, venuta a chiedere spiegazioni al perché Ross non abbia risposto al suo messaggio e non si sia fatto vedere a casa sua.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non mi sarei mai aspettata di vederla arrivare a casa mia a cavallo, è tanto che non ci vediamo o parliamo e di certo non è me che vuole venire a trovare. Per un attimo, prima di essere irritata, sono curiosa. Ross va spesso a casa sua a trovare lei e Geoffrey Charles, non le basta? Perché si disturba a venire pure quì?

Quando Elizabeth ferma il cavallo, davanti a me, per un attimo rimango ferma e attonita ad osservarla. E' bella ed elegante come al solito, perfetta. Nemmeno la galoppata a cavallo è riuscita a scompigliarle i capelli o a sciuparle il vestito. Eccola, è lei la vera lady, non potrò mai competere con tanta perfezione. Ogni volta che la vedo, capisco perché in fondo al cuore Ross la preferisca a me. E' talmente palese il perché!

Lei mi guarda e anche se, come al solito, si costringe ad essere cortese, scorgo astio e sfida nello sguardo che mi rivolge.

"Dov'è Ross?".

"Non è a casa" – rispondo, non abbassando lo sguardo.

Quasi scocciata, lei mi tira un'occhiataccia. "Non ha ricevuto il mio messaggio?".

Mi guarda in un modo che non mi piace, come se mi stesse accusando di qualcosa. Mi volto verso Prudie, tentando di salvare le apparenze. "Prudie! Sai qualcosa di questo biglietto?".

"Certo signora, l'ho consegnato io stessa nelle mani del signor Ross".

Mi rivolto verso Elizabeth con sguardo che non ammette repliche. Voglio che se ne vada, mi fa male vedermela davanti e sapere che mio marito non aspetta altro che correre da lei e da suo figlio per giocare alla famiglia felice, dimenticandosi di me e ancor peggio, di suo figlio. Mi chiedo cosa le dia la convinzione di avere il diritto di poter venire quì con questo tono, a reclamare le attenzioni di mio marito, a pretenderle! Forse però è meglio che non mi faccia questo genere di domande perché le risposte a cui potrei giungere mi farebbero sicuramente male.

Mantenendo la sua freddezza e mal dissimulando la sua delusione, Elizabeth annuisce. "Oh, probabilmente sarà stato molto occupato per rispondere" – balbetta.

"Sì, probabilmente è così" – rispondo a tono.

Lei annuisce con classe, incassando il colpo, e per un attimo sono contenta che si trovi per una volta a vivere quello che io vivo sempre, ogni volta che so che Ross è con lei. Ma Elizabeth non strepita, non urla, lei è una signora.

Non aggiungo altro, né un saluto né un invito ad entrare per un the. Voglio che se ne vada, che sparisca. O semplicemente, che Ross mi guardi come guarda lei, che pensi a me come pensa a lei.

Elizabeth se ne va senza un cenno di saluto, sul suo cavallo. Nemmeno io la saluto, non ho voglia di essere né falsa né cortese.

La guardo allontanarsi, guardo quella figura così elegante e raffinata che galoppa come una perfetta amazzone e mi chiedo per quanto tempo ancora Ross le resisterà. E se sarebbe stato davvero così felice con lei, se le cose fossero andate come sognavano entrambi da ragazzini. Eppure conosco Ross e non è per gelosia che lo penso, ma mi sembrano così opposti, così incapaci di vivere insieme giorno per giorno fra le difficoltà e i colpi di testa di mio marito. Elizabeth sarebbe riuscita a vivere con la perenne paura di vedere il suo uomo in prigione o impiccato? Sarebbe riuscita a stargli vicino in ogni fallimento e nelle poche occasioni di gioia che le miniere ci hanno regalato? Sarebbe riuscita a condividere con lui la povertà? Per quel poco che la conosco, mi sembrano così distanti e inconciliabili loro due...

Eppure si cercano ancora, non smetteranno di farlo. E so che nel momento in cui cederanno, sarà da lei che vorrà correre e restare.

E di me e Jeremy, in lui, non resterà nemmeno l'ombra di un ricordo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Poldark / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77