Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: __aris__    23/10/2016    2 recensioni
Storia ispirata al film d'animazione Batman vs Robin. Spero vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Dal testo
Erano le voci il problema. Quella di Talia che lo incitava a essere un guerriero spietato; quella di Ra’s che gli diceva che un giorno la Lega sarebbe stata sua e avrebbe governato il mondo; quella di suo padre che gli ricordava di cercare la giustizia e non vendetta. (...) Ma lui, Damian Wayne, dov’era?
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo where is me 2_zps9ouzn0fd.png




 
Asciugò lo specchio appannato con gesto deciso. Dopo l’ennesima notte passata dando la caccia a criminali psicopatici Damian avrebbe solo voluto dormire, ma la verità era che non aveva affatto sonno.
Erano le voci il problema. Quella di Talia che lo incitava a essere un guerriero spietato; quella di Ra’s che gli diceva che un giorno la Lega sarebbe stata sua e avrebbe governato il mondo; quella di suo padre che gli ricordava di cercare la giustizia e non vendetta. Ogni volta che combatteva contro un criminale tutte quelle voci si sovrapponevano nella sua testa e Demian non sapeva mai cosa fare.
Una parte di lui li avrebbe uccisi tutti, dagli ubriachi che cercavano di violentare le cameriere che chiudevano una tavola calda al Costruttore di Bambolr. Una parte di lui era certa che ogni criminale non meritasse di vivere, questo gli avevano insegnato. Allora li combatteva fino a quando non erano a terra imploranti per la loro vita. Ma a quel punto era la voce di suo padre a trattenergli la mano.
Giustizia. Non vendetta.”
C’era tutto l’onore di suo padre in quelle parole e la mano di Damian si fermava ogni volta solo per il rispetto che provava nei suoi confronti. Non perché sentisse quelle parole come proprie.
Tra tutte quelle voci che si rincorrevano, l’unica che mancava era la sua.
Damian guardò il suo riflesso nello specchio trovando ancora una volte sua madre e suo padre in quell’immagine. Ma lui, Damian Wayne, dov’era?
 
 
 
 
NOTE DELL’AUTRICE: come sia finita in questa sezione non mi è chiaro. No, scherzo, in realtà lo so benissimo. L’ispirazione per questa storia mi è venuta guardando il film Batman vs Robin, più esattamente l’ultimo dialogo tra Damian e Bruce. Non sono una lettrice di fumetti, so che ci sono delle differenze di caratterizzazione rispetto alla versione cartacea e che questa storia potrebbe essere OOC per qualcuno. Tuttavia posso basarmi solo su quello che conosco.
Spero comunque che questa flashfic vi sia piaciuta e che mi lasciate un commento.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: __aris__