Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KayS    23/10/2016    1 recensioni
Daisy è elegante, di intelligenza sottile, voluttuosa e mondana, coglie le glorie ed i piaceri della vita agilmente, con le sue mani brune e ingioiellate mentre la bellezza le divora il cuore, instancabilmente esigente, di una consistenza ineffabile. Brillante, desiderabile e fredda come l'oro.
Genere: Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I vestiti di tulle e raso frusciavano vivacemente l'uno contro l'altro nei corridoi affollatissimi del teatro.
Centinaia di gambe di donna, magre e morbidissime, luccicanti d'oli profumati e creme alle rose, battevano rapide il ritmo incalzante della fretta con le loro scarpette a punta.
Uomini di tutte le età conducevano le loro dame a braccetto e, lasciatemelo dire, i miei occhi venivano raccolti di continuo come teneri sospiri dagli sguardi maschili maliziosi e scostanti che mi venivano rivolti.
La sala brulicava di merletti e scollature, i gioielli inghiottivano le dita ed i colli delle signore dell'alta società; alcune quasi sparivano sotto l'enormità dei cappelli.
Daisy, Daisy... Ma cosa stiamo cercando qui?
Una ragazza ride forte, le scivolano di mano delle monete sonanti mentre acquista un biglietto argentato.
Muovo la testa e cerco con frenesia in mezzo alla coltre di abiti scuri... e lo vedo, accanto ad un vaso di ortensie, con il naso sottile a carpire il profumo anelante dall'enorme mazzo. Sono certa che mi ha notata.
 "Daisy, non riesci a nasconderti nemmeno tra tante persone! Vieni con noi a bere dello champagne?" cinguettò una voce " Laurence ieri ha comperato dal gioielliere un orologio da taschino di platino e topazio! Che sciocco! Con il platino ed i topazi io mi sarei comprata un bel fermaglio da indossare al Cabaret, come quello che portava Anne ieri sera. Ma allora Daisy, cosa fai?"
Marie scuoteva la testa, un grande sorriso le si allargava fra gli zigomi brillanti di rosa.
Notò Flaubert dall'altra parte della sala ed ignorò con grazia il modo in cui lo stavo osservando.
"Marie, adoro il tuo ermellino!"
Riuscii finalmente a dire con sollievo.
Il sorriso di Marie vacillò incerto ma ricomparve infine ancora, smagliante, bianchissimo: denti come avorio incastonati su gengive di quarzo.
"Tesoro ti ringrazio, Andrew ha capito quanto facile sia ottenere il mio perdono giusto ieri."
E mentre lo diceva una risata argentina le sgorgò fresca dalla gola, acuta e F anciullesca.

La seguii sotto le grandi tende di broccato ed i pesanti lampadari in vetro.
Marie parlava allegrissima, leggera, con i pomelli delle guance rossi come tulipani e gli occhi splendenti come specchi lucidi.
'"Laurence, caro, ti ho portato la tua preziosa gemma inglese!"
E sempre ridendo mi mise ingenuamente fra le sue braccia, con agile cura.
Laurence mi baciò il dorso della mano, posando le labbra ancora umide di Moet fra il guanto di seta e la pelle fredda. I suoi occhi cobalto palpitarono di entusiasmo.

Rimasi con loro quella sera, nel palchetto di Andrew e Marie.
Laurence fu particolarmente sagace e mi vennero presentate un po' di giovani arrivate dal Nord Europa dopo il periodo estivo, subito lanciatesi voracemente e con brio nella vita mondana.
"È una stagione incredibilmente precoce per le impeccabili e le peccatrici."
Bisbigliai contro il colletto inamidato di Laurence durante un momento meno coinvolgente dello spettacolo. Lui si avvicinò con quelle sue labbra di ciliegia e con garbo e spontaneetà mi tentò a lungo con le sue chiacchiere frivole dal retrogusto incerto, vago.


Mi accompagnò lui alla porticina della mia Suite Francese quella sera.
Incespicò brevemente in un saluto e poi mi tirò a sè e mi baciò avidamente, ma con poco trasporto. Ricordo ancora le dita bianchissime che da sopra i pizzi mi pungevano la pelle liscia, il profilo del suo pollice contro il mento ed il collo, suadente, carezzevole.
Proprio ora guardo i resti della sua permanenza, seduta accanto alla finestra che si affaccia sulla piazza vuota, ridisegnata dalle ombre della notte.
Laurence è ora con Elena. Posso immaginarla stringersi alle sue gambe tornite, al suo torace sano e florido. Lui è ora lontano con il corpo e con il cuore. I suoi respiri brevi, palpitanti, descrivono bene i giochi subdoli delle nostre vite superficiali.
Egli è dolce, stranamente dolce nella sua bellezza innocente e classica. 
Mi dicevo, mentre profanavo la sua nuca bionda con i miei polpastrelli gentili:
"Daisy... Daisy, non è il tuo uomo, non ti appartiene, che gusto c'è a possedere per un attimo ciò che una volta conosciuto potresti rimpiangere? Daisy... Daisy, smettila di farti conoscere per ciò che non sei. Nota come ti guarda, che occhi cristallini, ti vede già sua e ride. È tronfio, orgoglioso sotto i suoi riccioli chiari e mentre ti scivolano fra le dita tu scivoli nella sua tasca. Vedrà che sei già sua, riderà."
Al momento, francamente, sono certa che tra noi ricominceranno a scorrere, ordinarie, le nostre vite; sono certa anche che è stato difficile prima di stanotte sentirmi ancora sorpresa dai sentimenti.

Laurence, candido e buono, con freddezza e onestà devo ammettere a me stessa che ti ho scelto perché so che non avrai la forza di parlare di me con Elena, appesa mollemente al tuo fianco; non amerai alimentare le sue gelosie, lei già sa che ti scrutano in troppe.
Ne sono certa, domattina non sarà facile soffocare i ricordi, ma non posso permettermi di gettarmi nelle fauci dello scandalo.
Fingerò sia stato solo un buffo, grottesco numero di Cabaret.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KayS