Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    24/10/2016    4 recensioni
Un'isola felice, un mondo senza tempo.
La città di Magnostadt esiste per cullare e coltivare la magia, i maghi, le giovani promesse di un mondo che sta per essere dilaniato dalla guerra: i cieli al di sopra di questo posto incantato risplendono, ma si potrà dire lo stesso del suo sottosuolo, dove i maghi nascondono il loro più grande segreto? Riuscirà a sbocciare in questa accademia un'amicizia tra dei ragazzi di paesi diversi consci che, un giorno o l'altro, i loro mondi saranno destinati a scontrarsi. Cinque drabble per cinque parole casuali per celebrare l'amicizia tra Aladdin, Titus e Sphintus.
Storia partecipante al contest per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aladdin, Sphintus Carmen, Titus Alexius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

jkgmtd 30rramu zmn2e



Sotto

“Insomma, è chiaro che quello lì nasconda qualcosa!”.
Aladdin stringe i denti. La testa gli martella come se davvero avesse il cuore tra le tempie: vorrebbe dire a Sphintus di sentirsi meglio, ma non è così. Si accascia tra le lenzuola, troppo grato alla magia bianca del suo amico per dirgli di tacere un po’ e concedergli qualche minuto di prezioso silenzio. Non c’è una singola fibra del suo corpo che non stia gridando di dolore.
L’ultima cosa che riesce a ricordare è l’espressione di quel Titus al termine del loro duello. Uno sguardo strano, sconvolto, carico di tutto il Rukh del mondo.
Sphintus, al contrario, sembra esplodere di energia. “L’ho sempre detto io che quello era strano. Ma andiamo, sembra una ragazza, ha delle ciglia che le mie sorelle si mangerebbero il fegato d’invidia se le vedessero! E il profumo! IL PROFUMO!”
Smette per qualche istante di curarlo e cammina fino al centro della stanza, le mani sui fianchi ancheggiando in quella che è un’imitazione peggiore di quelle che faceva Alibaba. Che erano davvero pessime, a dirla tutta.
Guardatemi, sono Titus Alexius e ce l’ho solo io! Voi stupidi plebei mi fate tutti schifo, gna gna!” esclama sventolandosi con il primo fazzoletto sotto mano. “Insomma, Aladdin, posso concederti di essere sconfitto in una battaglia contro l’illustre sottoscritto –e sono anche il tuo mentore, ricordatelo bene!- ma che tu abbia pareggiato contro quella femminuccia è in-tol-le-ra-bi-le! Quel principino non me la conta giusta, nossignore!”
Certo.
Aladdin cerca di trovare un po’ di conforto nel letto dell’infermeria, ma non riesce a smettere di pensare. Ignora il monologo di Sphintus ed osserva oltre la finestra, in quel cielo nero illuminato dalle stelle e dai fuochi incantati dell’accademia di Magnostatd.
Forse anche lui lo sta guardando.
Forse il suo rumoroso compagno di stanza ha ragione, vi è qualcosa di nascosto in Titus. Vi è qualcosa sotto l’arroganza, sotto i sorrisetti compiaciuti, sotto le parole cariche di veleno; e sì, vi è nascosto qualcosa anche sotto il suo strano profumo ed il fatto che non si presenti mai alle docce comuni con gli altri ragazzi. Quei cristalli che gli ha visto spuntare dagli avambracci sono la prova di un segreto nascosto sotto strati di antipatia e disdegno.
Un segreto che Aladdin desidera svelare ad ogni costo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom