Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyUnicornGirl95    24/10/2016    5 recensioni
Serenella è una ragazza con una vita tranquilla. Lavora in una biblioteca a Carmagnola ma solo a livello di volontariato. Con gli uomini non ha mai avuto un ottimo rapporto a dirla tutta, gli uomini li prenderebbe tutti a ceffoni. Un giorno però, durante una sua tipica giornata di lavoro in biblioteca, incontra Khaled un uomo che ha già buttato via gran parte della sua vita e adesso si ritrova ad avere quarantaquattro anni senza moglie e senza famiglia.
Serenella e Khaled si innamorano. Ma essendo che appartengono a due età molto differenti: Serenella è appena una ragazzina di ventanni e Khaled un uomo di quarantaquattro anni, potranno comunque stare insieme?
Eppure, non sanno che la scelta di stare insieme li porterà incontro a tante gioie,dolori ma sopratutto a tanti guai in primis, perché il padre di lei non accetta che la figlia stia con un uomo di quarantaquattro anni pure marocchino.
I genitori di lei sono disposti a tutto pur di separare i due innamorati. Riusciranno in ogni modo Serenella e Khaled a non separarsi? A non cadere nella trappola dei genitori di lei che li conducono verso una rottura? Lo saprete leggendo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Khalid. Per dirti che nonostante tutto
io ti ho amato veramente

Prologo

Due parole su di me
 

Venire a lavorare in biblioteca è stata l'idea più stramba che mi sia passata per la testa specialmente quando hai appena compiuto da poco diciannove anni e decidi di lavorare in una biblioteca di un paesino come Carmagnola.

Per fortuna non si tratta di un lavoro dove ti danno uno stipendio e quindi, non sei costretto nemmeno ad entrare e ad uscire ad una certa ora. Lavoro ancora a livello di volontariato quindi non sono pagata. Tra le altre cose c'è anche da dire che abito a Torino quindi se entro al lavoro alle undici e mezza sono anche giustificata.

Mi chiamo Serenella sono una ragazza alta un metro e settantotto. Ho dei bellissimi capelli biondi al naturale, una carnagione quasi bianca cadaverica, occhi color verde e un fisico purtroppo robusto.

Un giorno vorrei fare la scrittrice perché amo scrivere racconti da quando ero una ragazzina di tredici anni. Mi piace qualsiasi cosa abbia a che fare con i miei amati libri.

Vi dico alcune curiosità su di me: mi piace molto la lingua francese per questo motivo ascolto cantanti come Maurice Chevalier, Charles Trenet e altri ancora. Sono inoltre appassionata di storia. Il mio personaggio storico preferito è Napoleone Bonaparte perché ho sempre pensato che fosse uno dei più grandi uomini di battaglia esititi in questa terra. Mi ha sempre stupita come un uomo di quelle piccole dimensioni possa aver fatto tutto questo. Capita che se sento parlare di Napoleone anche solo in televisione rimango immersa nella conversazione. Non lo so... è più forte di me.

Come carattere vi avverto che sono una ragazza estremamente ribelle, ma allo stesso tempo sensibile, spiritosa ed un po' timidina. Non è semplice essere ribelli e timidi allo stesso tempo, ma io ci riesco da circa diciannove anni. Non mi sono mai piaciute le regole.

Non ho mai avuto un buon rapporto con l'altro sesso. Gli uomini causano solo problemi e guai specialmente se hanno appena fatto colpo su una donna. Quella poveretta ignora il fatto che verrà usata e poi umiliata quando i nostri signori non la vorrano più per farsi i loro porci comodi e andranno a cercare un altro passatempo proprio perché non servi più a niente. La maggior parte degli uomini sono così e mi dispiace dirlo. Visto che io ho fatto delle esperienze per conto mio, ho deciso che quelli è meglio evitarli dal primo all'ultimo. Certo, anche io però credo che prima o poi, arriverà anche il mio vero amore ma per adesso, penso che due delusioni possono bastare. Basta sofferenze e sprechi di tempo con persone del tutto sbagliate.

Devo solo sperare di trovare un lavoro con un contratto fino alla pensione poi, sarò a posto e non avrò bisogno di nessun uomo.

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: LadyUnicornGirl95