Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    25/10/2016    3 recensioni
Da letture, annotazioni e tiri di spade, piccole storie su Oscar e il suo tempo .. Piccole storie per una grande avventura... Da un capitolo futuro:" Il poeta François Villon narrava che la vita sapeva di sangue e di rose e che in inverno i lupi si nutrivano del vento .. La tua voce aveva il suono del vento tra le viole .." Riprendendo molto dal "The Dragon and the Rose"e altre storie.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scorro le pagine di un libro tra le dita sottili, rifletto sui versi di Shakespeare, i  Sonetti  una squisita opera d’arte, al pari delle commedie di Racine e Molière.

Conosco il latino, lo spagnolo, l’inglese, sparse nozioni di greco, l’araldica e la storia, amo la storia e la geografia,  so tirare di armi e cavalco come il vento..

Vero, più conosco e voglio apprendere, so io le ore che ho passato a imparare e conoscere, una fame inesausta ..

Insieme so di poter contare su agi e comodità, sono l’erede del Generale, valletti e cameriere nonché la nonna di Andrè si premurano di tenere in ordine le stanze, accendere un fuoco e quanto altro necessario..
Certo, come no .. corre l’obbligo, eh Oscar ..
La voce scanzonata di mia sorella,  la marchesa Fuentes, Catherine dalle mille risorse..
Sua nonna, di fiere origini spagnole, le ha insegnato a essere autosufficiente e così lei a me, un segreto, so rifare un letto, cucire un bottone, non sono arti muliebri, figuriamoci, il mio paragone sono i guerrieri spartani, che certo erano auto sufficienti ..

Un segreto, come molti ..
Anche Felipe sa cucire un bottone perso, accendere un fuoco e indicare il nome delle stelle..
Lo ho rivisto di recente, era in viaggio e ci siamo salutati, un segreto ..

Ci siamo saluti alla barriera di San Martino, orario di rientro concordato, il Generale nulla dice se Xavier mi porta da qualche parte, ma avrebbe molto da ridire sul mio chaperon odierno, tranne che lui è mio amico, fine.

Una passeggiata per il centro, la zona di Notre Dame, noto ora che è alto, davvero, le spalle larghe, le iridi di onice, strano ci faccio caso solo ora.

Giriamo e giriamo, siamo vestiti in modo semplice, io non soldi, lui qualche moneta, poi all’ora di pranzo ci infiliamo in una locanda diciamo dignitosa e mangiamo.
Allora glielo chiedo, perché se ne vuole andare, cose sue, mi ha detto tante cose, non questo, e soprattutto dove.
Per rincominciare, in semplicità, a volte un posto può diventare troppo stretto ed il mondo è troppo grande.
E le piccole cose sono in tutto il mondo..
O forse no..



-Rimani in Francia, qui ci sono io …

Scrolla la testa.

-. ..Fai tu, ribatto, ricordi il duca Guglielmo di Normandia, che conquistò l’Inghilterra e divenne re?.
Era un bastardo, i suoi genitori non erano sposati, ma non lo dico, la storia piace anche a lui, poi capisco di avergli dato ragione. Appunto, magari era così anche per lui.
– Forse--concordo, dandogli un pugno leggero sul braccio.
– Però se un posto ti va stretto, anche i libri aiutano-
- Così fai tu-
Arrossisco, ha capito, poi dichiaro che forse è meglio uscire,




-….-
-… Io non ho parole, che schifo-
- Oddio farsi mettere mani addosso da una prostituta di pieno giorno è.. deleterio, ma l’hai stordita con una testata e che corsa!-
Ansima e ride insieme, poi vedo io pure il lato ridicolo.
– Se si attacca a due così mal arnese come noi, era messa male.. Vai, andiamo a vedere la Senna-
 
Il sole danza e si riflette sull’acqua, scaglie azzurre e dorate, l’aria è satura dei profumi di primavera e di un addio, non so proprio se tornerà.
 
Chi sono io, Felipe?


- L’erede delle Amazzoni, un uragano che ebbe la misericordia di difendere un reietto da tre tormenti, più dei grandi, che giocava con la neve e un capriolo-

E  le labbra si sfiorano, per sbaglio ..

 –Andiamo, non voglio fare tardi-

(Quello è stato il mio primo bacio).

Al congedo, ci abbracciamo, una breve stretta, né addio od arrivederci, solo ciao, suona meno definitivo..
Felipe sarà il mio altrove ..
Forse..
O magari no, ma sarà un rimpianto, una ustione invisibile..

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane