Serie TV > Poldark
Ricorda la storia  |      
Autore: blacsugar    27/10/2016    2 recensioni
Un tuffo nella mente della nostra protagonista dai capelli rossi e dal cuore tenero dopo il fattaccio.

"Non scomparirò più nella tua ombra.
Stasera brillerò alla luce della luna."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer
I personaggi inseriti in questa one shot non mi appartengono, sono di proprietà dei rispettivi autori.


 
Disappear in plain sight


"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Antoine de Saint-Exupéry
 



Hai mai avuto la sensazione di essere invisibile?
Di essere guardata da qualcuno che in realtà non ti vede?
Tu non mi vedi, sono di fronte a te, di fronte alla tua faccia ma tu mi guardi senza accorgerti realmente di me.
Come fossi nulla, come fossi fumo.
Come se non ci fosse nessuno che ti implora, che ti prega di restare al suo fianco.
Come se non ci fosse qualcuno che si strugge nella speranza di essere per una volta nella sua vita la prima scelta, non il ripiego.
Come se quel qualcuno non esistesse affatto.
Mi hai mai guardata veramente?
Ti sei mai accorto davvero della mia sofferenza e delle mie paranoie?
Del mio non riuscire più a dormire la notte in preda ai vividi incubi che il tuo essere sempre tra due fuochi mi provocava?
Mi hai detto che non potevi proprio immaginare quali altri pensieri che non riguardassero Verity potessero tenermi sveglia.
Come potevi mai immaginarlo tu? Tu che non hai mai avuto nessun dubbio su di me, tu che mi hai sempre data per scontata, tu che eri certo che mi avresti sempre trovata nell’altra metà del letto se mai ti fossi svegliato in piena notte.
Tu non sai cosa significa avere paura di perdere qualcuno, vero Ross?
Tu non sai cosa significa amare qualcuno pur sapendo dentro di te che l’altro non ti ha mai amata davvero.
La tua unica preoccupazione è stata sempre essere meraviglioso e ineguagliabile agli occhi di Elizabeth, gli unici occhi che seguivi con attenzione nella speranza si posassero su di te.
Ed io Ross?
Io scomparivo alla luce del sole.*
Esistevo ma tu non te ne accorgevi.
Ti amavo ma tu non te ne curavi, troppo perso nei ricordi di un amore adolescenziale di cui non è rimasto più nulla eccetto la distruzione che ha generato.
Io invece mi annullavo nel disperato tentativo di eguagliare ciò che per te rappresentava la perfezione. Di diventare ciò che non ero.
Si dice che l’essere umano non si accorga di quello che ha finchè non lo ha perduto.
Una frase fatta, scontata, diranno in molti. Una frase fatta sì, ma purtroppo verissima.
Non è che nel momento in cui abbiamo perso tutto quello che avevamo che ci accorgiamo del valore che esso aveva e di tutto ciò che rappresentava per noi.
Purtroppo però questa consapevolezza arriva troppo tardi. Quando è tardi per rimediare, tardi per rattoppare lo strappo.
Tu, il mio sole, ciò che mi faceva brillare come un diamante, brillare di gioia e di vita nonostante le difficoltà, sei consapevole del mio valore solo ora che non c’è più nulla da fare, ora che mi hai persa per sempre.
Non ci sarà mai un vero perdono per te Ross, semplicemente perché io non sono più ciò che ero. La vecchia me non esiste più da tempo ormai.
La donna che non aveva occhi che per te è morta insieme alla fiducia che riponeva in te. L’hai uccisa tu, con la tua sconsideratezza, con la tua indifferenza, con il tuo egoismo. Asciugo le lacrime mentre mi ammiro allo specchio, prima di andare al ballo.
Indosso un vestito stupendo e sono truccata alla perfezione.
Sono perfetta nella mia imperfezione e stasera non scomaprirò più alla luce del sole.
Non scomparirò più nella tua ombra.
Stasera brillerò alla luce della luna.

 
*



*Disappear in plain sight è un'espressione inglese per indicare le cose che sono in bella vista, sotto il naso, in altre parole alla luce del sole ma che non vengono viste, notate oppure scompaiono come in questo caso.
L'espressione comunque non è mia, ma è una frase della canzone "No light no light" dei The Florence and the Machine.
Questa one shot ha lo scopo di esternare tutto il mio disappunto circa il comportamento di Ross.
Gli ci vorrebbe una bella lavata di capo oppure dei bei calci nei maroni.
Mi fa piacere se avete letto e avete apprezzato. Se lasciate una recensione mi farete felice.
Sara
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Poldark / Vai alla pagina dell'autore: blacsugar