Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: BandBfun    30/10/2016    4 recensioni
Quando un ragazzo si trova a confrontarsi con la scomparsa del suo migliore amico e con il fatto di aver sbagliato tutto per tanto troppo tempo, con lui, con se stessi e con gli altri veri amici...
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER UN MINUTO CON LUI

Hai sempre saputo di sbagliare, ma questo non ti ha mai fermato.
Non sei mai stato del tutto sincero con loro, i tuoi amici, gli unici che ci sono sempre stati, sia nei momenti belli che nei momenti brutti, e pure quando non erano graditi. E che ci sono anche in questo momento.
Ti sei sempre sentito in colpa per quel piccolo grande segreto che celavi loro. Li hai sempre messi al di sotto di una persona, la quale hai avuto modo di constatare che non c'è mai stata davvero.
Hai sempre saputo sia di sbagliare che di essere un egoista, sin dal principio. E bugiardo con chi non lo meritava. Ma nulla ti ha fermato dal continuare a farlo fino a oggi.
"Mi piace stare con voi" - spesso hai pensato di dir loro - "Ma darei via tutto il tempo vissuto assieme per avere un altro minuto con lui."
Tante volte l'avresti voluto dire, molte.
Ma lui ti aveva fatto capire chiaramente che tu eri uno dei tanti, non il solo, non l'unico. Per lui tu non eri quello ch'era lui per te.
Lo hai sempre saputo, ma chissà perché non riuscivi ad accettarlo. Hai negato per tanto tempo questa piccola grande verità, prima a loro, poi anche a te stesso.
Quella persona ora non c'è più. E forse per te non c'è mai stata davvero. Al contrario, loro ci sono ancora.
A volte ti chiedi se l'abbiano sempre saputo e se, per qualche strana nonché ignota ragione, abbiano fatto finta di nulla.
Chi ti porge un fazzoletto, per asciugarti le lacrime. Chi ti offre la sua spalla e chi ti dà un consiglio. Infine, chi ti ascolta, senza dire nulla, annuendo, fingendo di saper quello che stai provando. Sono tutti qui per te, tutti attorno a te.
Ti ascoltano e ti danno conforto. Sembri non volerlo, ti senti in colpa, sai che non meriti nulla da loro, ma ne hai un bisogno disperato. Allora non li allontani e li lasci fare, sperando che serva a lenire il dolore e il senso di colpa.
Ti auguri con tutto il cuore che non debbano mai passare quello che stai passando.
La morte della propria Persona... È devastante, non c'è altro da dire.
"Ma non è peggio del rendersi conto di aver ricevuto briciole per una vita intera. E di aver trattato non come avrebbero meritato chi ti è sempre stato accanto e non ha chiesto nulla indietro, mai una volta."
E questo è più di quanto si possa sopportare.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BandBfun