Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkViolet92    31/10/2016    3 recensioni
Questa storia nasce grazie ad un contest: ”Flash Challenge” indetto dal gruppo facebookiano”EFP Fandoms”.
Il prompt assegnato per questa settimana è: perdersi e poi ritrovarsi.
Questa storia breve originale è un sequel di :”Mele, mele, mele e ancora mele!“.
Tra i protagonisti,compaiono anche i figli del fruttivendolo trentasettenne dell’altra volta.
Non è a scopo di lucro!
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Frutti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MELE E CILIEGIE SI RINCONTRANO {Seconda storia} - VIOLS
Mele e ciliegie si rincontrano


Descrizione della storia:
Questa storia nasce grazie ad un contest: "Flash Challenge" indetto dal gruppo facebookiano "EFP Fandoms".
Il prompt assegnato per questa settimana è: perdersi e poi ritrovarsi.
Questa storia breve originale è un sequel di Mele, mele, mele e ancora mele!
Tra i protagonisti, compaiono anche i figli del fruttivendolo trentasettenne dell’altra volta.
Note:
Storia revisionata da Tanny, nel caso riscontraste ancora degli errori, fatemeli notare che provvederò a farglieli sapere alla mia beta personale. Grazie.











«Sam?»

Quella voce.

Possibile che sia proprio lei? Sharon? Quella stessa Sharon Cherries, che un anno dopo la nascita del nostro ultimogenito quando i nostri quattro primogeniti avevano compiuto da poco due anni, di punto in bianco mi aveva lasciato improvvisamente da solo a crescere e mantenere i nostri cinque figli?

«Sam?»

Di nuovo sento quella voce, anche se adesso è più vicina ed è seguita anche da un rumore di tacchi alti. Quando sento arrivarmi addosso un’improvvisa ondata di profumo, non posso non alzare lo sguardo in sua direzione.

«Papà!»

Le voci dei nostri cinque figli si spezzano, quando si accorgono che la donna che si è fermata davanti al mio banco da fruttivendolo non è una semplice cliente, ma la loro madre. Quella che li ha abbandonati all’improvviso quando erano piccoli senza porsi il minimo problema di lasciarci delle spiegazioni. Anche Sharon si volta nella loro direzione, quando sente le loro voci chiamarmi. La vedo sgranare gli occhi con grande sorpresa, nel vedere come sono cresciuti in tutti questi anni.
Dal canto loro, dopo un primo momento di scetticismo nel ritrovarsela improvvisamente davanti in carne e ossa, e non stampata sui cartelloni pubblicitari di intimo, si riprendono irrigidendo di colpo i propri lineamenti, sistemandosi meccanicamente e con rapidità i grembiuli per indossarli.

«Desidera, signora?» le chiede in modo professionale Joseph, prendendo in mano un sacchetto di carta.

Sharon sobbalza nel sentirsi chiamare in questo modo, ma cosa poteva aspettarsi comparendo all’improvviso nella nostra vita? Pensava davvero che avremmo fatto finta di nulla? Aaron e Benjamin, vedendomi livido dalla rabbia, mi trattengono le braccia e cercano di distrarmi mentre lasciano che Thomas aiuti Joseph e Sean a servirla, che nel frattempo pare abbia ritrovato il proprio autocontrollo.

«Papà, respira lentamente. Lo sai che non abbiamo la minima intenzione di renderle le cose facili. Dovrà sudare.» 

Le loro parole mi tranquillizzano molto, e vedendomi calmo mi lasciano le braccia per voltarsi assieme a me e riavvicinarci agli altri fratelli e alla madre.

«Un chilo di mele e tre chili di ciliegie e in tutto sono 24$ e 55 pence; vuole nient’altro, signora?»

Sharon tentenna leggermente, prima di rispondere a Joseph e a Thomas, matenendo il contatto visivo con i loro sguardi.

«Parlare a proposito della mia assenza...»

E' la sua risposta verso Thomas e oltre ai soldi per l’acquisto, gli consegna anche un piccolo biglietto da visita.  




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92