Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: punk_is_dad    31/10/2016    0 recensioni
[Danilo] non capisce come facciano a essere tutti così promiscui, i suoi amici. Capirebbe un paio, ma tutti no. Soprattutto Regina, che in qualche modo finisce sempre per baciare qualche ragazza (solo Anna Mae, in realtà, ora che ci pensa) sotto gli occhi impassibili e vagamente annoiati di Achille. Una volta Regina gli ha detto di essere lesbica, ma era davvero ubriaca e aveva appena spento il telefono dopo aver mandato un numero esagerato di cuori rosa scintillanti a Achille.
“Danilo, rassegnati, sei la minoranza etero di cui non frega un cazzo a nessuno,” dice Lidia.

Seconda classificata al contest "Coppie su coppie" di Alexalovesmal
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6:20 pm

 

Danilo è seduto sul suo letto, la schiena contro il muro, le ginocchia al petto. È stanco morto e vorrebbe dormire, ma ha un mal di testa terribile, e pensare e ripensare a quello che Regina gli ha detto non lo aiuta. Ha unito tutti i puntini e ha studiato ogni informazione che ha, più scava e più gli sembra che l'intera faccenda abbia del ridicolo, cose da film di seconda classe per adolescenti. La cosa peggiore, però, è che sta realizzando di essersi illuso anche più del necessario: il triangolo amoroso era solo nella sua testa, non aveva mai avuto speranze con Regina e mai le avrebbe avute. Gli viene da piangere, ma si dice che è solo per la stanchezza e per i postumi della sbronza, non perché ha il cuore a pezzi, frantumato e si sente vuoto come se gli avessero tolto tutte le viscere.

Sa che dovrà farsene una ragione, che non può farci nulla, ma sente di avere il diritto di prendersi del tempo per digerire la faccenda. Ancora non ci crede, più ci pensa e meno gli sembra reale. Sono cose che non accadono davvero, e poi non gli torna che Regina sia lesbica (troppo carina, femminile, così fissata coi trucchi e coi vestiti). Achille invece ce lo vede, eccome, e la cosa lo gonfia ancor più di odio e di disgusto: il degno erede del Pelide, Achille che guarda con la coda dell'occhio Sirio e Enrico, il cuore che gli si stringe di invidia (o di speranza?).

Nemmeno pensare ad Achille, che ormai non rappresenta più un rivale, riesce però a tirare su il morale a Danilo. La delusione gli brucia in fondo alla gola, il sangue gli ribolle nelle vene, si sente vittima di un torto insanabile. Non è giusto, si ripete, non è giusto che sia successo a lui, e poi perché proprio la ragazza che piace a lui doveva essere lesbica? Non gli importa se Anna Mae e Regina sono felici insieme, perché lui è triste e lo sarà, crede, per sempre. Perché è successo a lui? Non è giusto, dopotutto è un bravo ragazzo.

 

✨ ✨ ✨

 

A Lidia arriva un messaggio mentre è sotto la doccia. Quando esce lo legge: è Danilo, “Wow, sono davvero la minoranza etero, bella merda” dice.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: punk_is_dad