Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: NotEvenChip    07/11/2016    1 recensioni
In questa raccolta vedremo Belle e Rumple in veste di genitori. Piccoli momenti di vita dei nostri due neo-genitori preferiti!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Gideon Gold, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte non c’era verso di dormire in pace. Il loro bambino aveva deciso di dare un party nel pancione della mamma e niente sembrava poterlo fermare. Belle non riusciva a chiudere occhio. Irritata si girò e rigirò più volte nel letto. Quando aprì gli occhi sconfitta, si ritrovò davanti lo sguardo riposato ed angelico del marito che, indisturbato continuava a riposare.

“Uff, potresti anche risparmiarti di sbattermi in faccia il fatto che TU dormi” e si mise seduta con la schiena sulla testiera del letto in maniera abbastanza goffa e precipitosa, muovendo il letto e svegliando il marito di colpo. 

“..Belle?” Gold allungò una mano verso il comodino per accendere la luce della stanza. “Tutto bene?”

“Tutto bene un corno! Tuo figlio sta dando una festa qui dentro e non smette un secondo di muoversi e scalciare!” Belle iniziò ad indispettirsi alzando la voce.

“Perché quando fa qualcosa che non va, è sempre MIO figlio?” Chiese Rumple sperando di alleviare il brutto momento della moglie.

“Perché di si. Mi piacerebbe tanto dormire serena ed indisturbata come fai tu. Stavi anche russando” Belle disse incrociando le braccia innervosita.

“Io non russo Belle”

“Oh si che russi. E lo facevi così beatamente fino a due secondi fa prima che io…”

“Aspetta un secondo, mi hai svegliato perché ti dava fastidio che dormissi?” Chiese Rumple abbozzando un sorriso sarcastico.

Belle non rispose ma si limitò a fulminarlo con lo sguardo.

Rumple fece per allungare un braccio verso la moglie ma lei si scansò ancora irritata. Rumple rise e le si avvicinò, ma senza toccarla.

“Sai, a me piace quando russi”

Belle, che ormai si era data al silenzio si voltò di scatto per fulminare il marito ancora una volta, il quale alzò immediatamente le mani in segno di resa. Spostò una mano lentamente sul ventre della moglie, accertandosi che il suo tocco fosse il benvenuto e, notando che la moglie non disse nulla, appoggiò la mano e sentì il bimbo scalciare. Subito un sorriso comparve sul volto di Rumple non appena sentì i calci del figlio.

“Eeehi! Però, come sei forte piccolo!” Gold alzò lo sguardo verso di Belle che ora non poteva fare a meno di sorridere alla scena. 

“Ora però che ne dici di lasciare un po’ in pace la mamma, eh? Prometto che, una volta fuori di qui, potrai muoverti a tuo piacimento e sarò felice di dare il cambio alla mamma in tutte le tue notti insonni” Gold sussurrava mentre, dolcemente massaggiava il pancione della moglie, poi si chinò e sollevò leggermente la maglia del pigiama.

“Che ne dici se ti recito una filastrocca?” Poi, appoggiando leggermente le labbra sul pancione iniziò a recitare:

 

 

Sleep weel, my bairnie, sleep. 

The lang, lang shadows creep, 

The fairies play on the munelicht brae 

An' the stars are on the deep.

The auld wife sits her lane 

Ayont the cauld hearth-stane, 

An' the win' comes doon wi' an eerie croon 

To hush my bonny wean.

The bogie man's awa', 

The dancers rise an fa' 

An' the howlet's cry frae the bour-tree high 

Comes through the mossy shaw.

Sleep weel, my bairnie, sleep. 

The lang, lang shadows creep, 

The fairies play on the munelicht brae 

An' the stars are on the deep.”

 

 

Continuando ad accarezzarle il pancione, appoggiò teneramente un altro bacio per poi tornare a sedersi vicino alla moglie. Belle era visibilmente commossa ed appoggiò la mano sopra a quella del marito che era ancora sulla sua pancia.

“Sembra… Sembra che gli sia piaciuta e, sembra che gli piaccia anche la tua voce…”

Gold sorrise e cinse la moglie con il braccio libero, rimasero lì per un po’ a sentire il loro bambino mettersi finalmente tranquillo.

“Non esitare mai a svegliarmi se sei in difficoltà, Belle. Sai che mi piace quando mi rendi partecipe di tutto, cose belle e cose brutte”

“Si, lo so. Grazie Rumple. Forse sentirmi nervosa, non gli ha fatto bene, ma ora stiamo bene e siamo tranquilli entrambi. Grazie”

“Bene, sono felice. Ora riposiamo anche noi, che ne dici?” Disse Gold appoggiando le labbra sulla fronte della moglie.

“Certo! Ma… Questa filastrocca…”

Gold semplicemente annuì, aveva già compreso il resto della domanda. “ Sì, la recitavo sempre a Bae quando.. Beh quando aveva paura ed era agitato e non riusciva a dormire… è una filastrocca molto antica, tanto che me l’hanno insegnata le mie zie… Aiutava Bae a tranquillizzarsi e mi chiedeva spesso di recitargliela… Ho pensato che… Ho pensato che potesse piacere anche a lui”

Belle sorrise e si allungò per baciare il marito sulle labbra e fece durare quel contatto il più possibile, beandosi della tenerezza e del sapore delle sue labbra.

“Grazie, davvero. Beh, in fondo sono fratelli e sembra che piaccia anche a nostro figlio, sarei davvero felice se tu gliela volessi recitare qualche altra volta, tranquillizza anche me”.

Gold annuì sorridendo e tornarono sotto le coperte, si posizionò dietro la moglie, prendendola tra le braccia inspirando il suo dolce profumo. 

“Mi tranquillizza meno sentirti russare però, quindi ti sarei grata se aspettassi che io prenda sonno profondamente per prima”

Rumple rise. “A me piace davvero quando russi, e credimi che lo fai ogni notte. Quando non eri qui, ne sentivo la mancanza”.

“Che cos’ho fatto per meritare un marito così meraviglioso?”

“Mmmh… Sono io quello fortunato! Buonanotte… Ad entrambi…”

“Buonanotte papà Rumple!”

 

 

 

 

 

 

 

 

* Questa davvero non lo so come mi sia uscita, prendetela così com’è :D

Volevo solamente rendere omaggio a Bobby per quei 30 secondi in cui mi ha fatto tremare il cuore nella 6x03 con questa filastrocca. Un’accento ed una voce da brividi e, nonostante mi ci sia voluto un po’ per tradurla e capirci qualcosa, penso che potrei ascoltarla in loop per ore. Grazie Bobby!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: NotEvenChip