Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Amber    10/11/2016    3 recensioni
"E così i campioni si separarono, imboccando ognuno strade diverse. Gli americani fecero ritorno in patria il giorno stesso, gli spagnoli decisero di trascorrere qualche altro giorno nella capitale giapponese, della squadra russa non si avevano notizie, i cinesi si vociferava fossero tornati al loro villaggio e i nipponici erano già rincasati nelle loro dimore."
E se l'era del beyblade si fosse conclusa nel lontano 2007 cambiando le vite dei giovani blader per sempre?
Una volta adulti riusciranno a rimanere a galla nello spietato mondo abitato da Diavoli o affogheranno senza pietà tra le loro tentazioni?
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Julia Fernandez, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tokyo, novembre 2007

Era una pigra e grigia mattina come tante altre e il vento freddo si insinuava pungente sotto il cappotto dei passanti.
Una stanza dalle modeste dimensioni era stata adibita a sala conferenze provvisoria, poichè la sede della BBA era ancora in fase di ricostruzione. Il locale era gremito di persone, ma un insolito silenzio aleggiava tra i presenti.
Nessuno osava aprir bocca, nemmeno i giornalisti più petulanti. La tensione era palpabile e la folla continuava a scambiarsi occhiate fugaci cariche di interrogativi, senza intuire il motivo di quella conferenza straordinaria. Tutti aspettavano con ansia che qualcuno comparisse sul piccolo palco in legno situato in fondo alla stanza, dove troneggiava un solitario microfono su di un'asta. Di fronte ad esso cominciavano le prime file di posti a sedere e vi erano all'incirca una trentina di poltroncine riservate, ognuna con un nominativo assegnato.
In poco tempo fecero il loro ingresso i blader che avevano preso parte all'ultimo campionato mondiale, occupando ognuno i rispettivi posti in religioso silenzio.
D'un tratto l'attenzione di tutti venne catturata dall'entrata in scena del presidente Daitenji, che si posizionò sul palco schiarendosi la voce

«Buongiorno a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziarvi per aver accolto il mio invito a questa conferenza stampa in via straordinaria. Il motivo per cui vi ho riunito qui oggi è molto semplice» fece una pausa grave ed emise un lungo sospiro «Come presidente dell'associazione che ho l'onore di presiedere, comunico ufficialmente che lo sport del beyblade non verrà più praticato».

Delirio, smarrimento totale.

Le facce sbigottite dei giornalisti fissavano incredule il signor Daitenji. In un batter d'occhio si levò il finimondo all'interno della stanza: reporter che scattavano foto all'impazzata, intervistatori che urlavano una sfilza infinita di domande. 
L'intera sala sembrava come impazzita e il panico si era scatenato tra i presenti.
«Vi prego di mantenere la calma! Per favore!» l'anziano uomo rivolse uno sguardo triste alle file di blader seduti proprio di fronte a lui, notando con amarezza che un buon numero di essi mancavano all'appello: "Ivanov Y.", "Petrov S.", "Huznestov B.", "Hiwatari K.", "Kinomiya T.", "Kon R.", "Anderson R.".
Tuttavia i volti dei giovani non trapelavano alcuno stupore, solo grigia apatia. E il motivo era semplice; la sera prima dell'infausta conferenza il presidente Daitenji aveva indetto una riunione con tutti i blader che avevano preso parte a quello che si sarebbe poi rivelato l'ultimo campionato mondiale della storia. Le sorti del beyblade andavano discusse con i diretti interessati.



 
Ovviamente erano tutti contrari alla "proposta" avanzata dall'anziano
«Abbandonare il bey?! Ma dico, le è andato di volta il cervello?!» Takao fu il primo a perdere il controllo e preso da un attacco isterico aveva cominciato a massacrare la scrivania a suon di pugni. Nessuno cercò di calmarlo. Il secondo ad essere preda di una crisi isterica fu niente meno che Kai. Si alzò di scatto dalla sedia, ribaltandola a terra, dopodichè abbandonò la sala riunioni senza proferire parola, limitandosi a scaraventare un potentissimo destro sulla parete senza timore di frantumarsi la mano.
«Ragazzi miei, io so quanto amore voi nutriate per questo sport, ma dovete capire che c'è un limite a tutto!!» sbottò Daitenji rosso in viso. Mai aveva perso la calma di fronte a loro «Questa è una questione serissima, che non riguarda più solo voi, diamine! La vita di moltissime persone è stata messa a repentaglio pochi giorni fa, non lo capite?! Il mio compito è sempre stato quello di tutelare la vostra integrità fisica e psicologica, eppure mi ritrovo con un ragazzo in coma in un maledetto letto d'ospedale, mentre altri due per poco non ci rimettono la pelle contro quello svitato di Brooklyn...!» strabuzzò rapidamente gli occhi, tornando in possesso della pacatezza che lo caratterizzava «Datemi retta per una volta, è giunto il momento di porre fine all'era del beyblade. Non crediate che per me sia una scelta facile, vorrei potervi ammirare mentre lanciate i vostri fidati compagni in campo per il resto dei miei giorni. Sono al corrente di tutti i sacrifici che ogni singola persona qui presente ha fatto, sono al corrente delle vostre lacrime, dei vostri sorrisi, delle vostre vittorie e delle vostre sconfitte. Ma non posso più permettere che questo sport cadda nuovamente in mani sbagliate mietendo vittime. E non mi riferisco solo a quel demonio di Vorkov» abbozzò un malinconico sorriso e la sua voce si addolcì «Siete dei ragazzi giovanissimi, avete ancora tutta una vita davanti a voi. Viaggiate, studiate, innamoratevi, scoprite nuove passioni, nutrite la vostra anima.» 
Un altro pugno sferrato con rabbia sulla liscia superficie di legno «Già, una vita intera. Come no. Il bey è la nostra vita e lei ora ce la sta strappando via
» scie salmastre rigavano il volto di Takao senza pietà. Teneva lo sguardo basso e Dragoon stretto in un pugno.



«Come presidente ho l'onere di salvaguardare l'incolumità dei blader in primis e, come avete potuto constatare con i vostri occhi, non è esagerato affermare che  il torneo Justice 5 si sia protratto decisamente oltri i limiti di sicurezza» 
Chi aveva cominciato a versare lacrime silenziose, chi non riusciva a trattenere i forti singhiozzi, chi sibilava insulti nella propria lingua
«Voglio rivolgere un appello ai blader di tutto il mondo: nella vita ci sono delle situazioni in cui è necessario imparare a capire quando è il momento di lasciare andare la presa. Bisogna essere forti e coraggiosi abbastanza da andare avanti, perchè i momenti belli sul vostro cammino non mancheranno. Dal beyblade avete imparato dei valori importantissimi, e proprio per questo sono certo che riuscirete a costruirvi un futuro radioso.»

Il discorso di quello che si poteva ufficialmente definire ex presidente della BBA volse al termine e, con gli occhi lucidi e un'espressione colma di rammarico, abbandonò la sala.
Anche i ragazzi si defilarono rapidamente per evitare l'ondata di giornalisti che urlavano come un branco di animali selvaggi.
A coronare quella triste giornata ci pensò una fredda pioggerellina.
Prima di prendere ognuno la propria strada, i blader si rivolsero un ultimo sguardo, carico di significati e silenziose promesse 
«Dobbiamo essere forti» esordì Lai 
«Ne abbiamo passate tante insieme, questa non è la fine» questa volta fu Michael a parlare «È un nuovo inizio» concluse Raul.

E così i campioni si separarono, imboccando ognuno strade diverse. Gli americani fecero ritorno in patria il giorno stesso, gli spagnoli decisero di trascorrere qualche altro giorno nella capitale giapponese, della squadra russa non si avevano notizie, i cinesi si vociferava fossero tornati al loro villaggio e i nipponici erano già rincasati nelle loro dimore.










Salve cari lettori, guardate un po' chi è uscita dalla tomba?! 
Mi scuso in anticipo dato che è da secoli che non scrivo più nulla, dunque mi rendo conto in primis di aver perso un po' la mano.
Questa fanfiction è nata da una mia idea contorta (della quale però non vi svelerò nulla), e senza pormi troppi dubbi ho pubblicato subito il prologo! 
Spero di aver catturato la vostra attenzione e spero anche di riuscire ad aggiornare la storia con il capitolo 1 il prima possibile...!
Non fatevi scrupoli a lasciare recensioni, positive o negative che siano...! Sono sicura che avrò bisogno del vostro occhio critico e dei vostri consigli.

Un abbraccio, Amber.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Amber