Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    12/11/2016    1 recensioni
Albione porta Shun in vacanza in Siberia. Mentre lui discute con un maestro suo pari, il bambino cercherà di farsi un nuovo amico. Ce la farà?
"La prima volta che il suo maestro lo aveva portato in vacanza, Shun aveva pensato che si sarebbe sentito molto solo. [...] Il mattino dopo maestro e allievo, alzatisi di buon'ora, si incontrarono con un ragazzo dai capelli color indaco e un bimbetto biondo. Entrambi erano senza giacca e Shun pensò che da un momento all'altro sarebbero congelati."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dolce gelo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LITTLE SNOWFLAKE

La prima volta che il suo maestro lo aveva portato in vacanza, Shun aveva pensato che si sarebbe sentito molto solo. Tra il ghiaccio, il freddo e il sole che splendeva al massimo otto ore al giorno (sempre se c'era), in Siberia il piccolo si sentiva come un pesce fuor d'acqua.
Un giorno, però, aveva casualmente sentito il maestro parlare con qualcun altro e aveva capito che presto avrebbe incontrato un bambino come lui. Sicuramente sarebbe stato un altro apprendista cavaliere, ma con un po' di fortuna sarebbe stato pure simpatico.

Il mattino dopo maestro e allievo, alzatisi di buon'ora, si incontrarono con un ragazzo dai capelli color indaco e un bimbetto biondo. Entrambi erano senza giacca e Shun pensò che da un momento all'altro sarebbero congelati. Quando i maestri si misero a parlare dei fatti propri e li lasciarono soli, il futuro cavaliere di Andromeda si avvicinò al biondino, che aveva circa la sua età, e cercò di farci amicizia.
L'altro però gli chiese secco: "Perchè hai i capelli verdi?" Poi, senza attendere una risposta, si mise a provare le mosse del colpo principale del cavaliere del Cigno, per essere in grado di risvegliare tale armatura.
In condizioni normali Shun sarebbe scoppiato a piangere per un trattamento così glaciale, ma i passi di danza del biondino gli piacquero così tanto che rimase a guardare per dieci minuti buoni, totalmente affascinato. Poi si armò di coraggio e, tendendogli una mano, gli chiese: "Potresti... insegnarmi come si fa? Mi chiamo Shun."
"Non mi prendi in giro? Di solito, lo fanno tutti..." chiese l'altro, triste ma stupito, tuttavia l'espressione candida sul volto del bambino dai capelli verdi lo convinse. "Va bene, ti insegnerò. Domani però, il mio maestro sta tornando" gli rispose. "Io sono Hyoga" aggiunse, quando si stava già allontanando.

I due bambini si videro ogni giorno della settimana seguente e Hyoga insegnò al nuovo amico svariati passi di danza, scelti tra quelli che aveva dovuto imparare lui stesso. Shun era particolarmente aggraziato e imparava in fretta, al punto che in breve tempo arrivò il momento delle piroette.
"Devi mettere tutto il tuo peso su una gamba e girarci intorno, così" gli spiegò Hyoga, facendogli anche vedere come doveva fare.
Shun copiò esattamente il movimento ma, forse perchè non era bene sulla punta del piede, perse l'equilibrio. Il nuovo amico non fece in tempo ad afferrarlo, e così il piccolo finì a faccia in giù sulla neve.
Provò a rialzarsi da solo, ma l'imbarazzo di aver fatto una figuraccia davanti a un amico glielo impedì. Fu il biondino ad aiutarlo: lo prese di peso e lo rimise in piedi. Poi lo ripulì da tutta la neve che aveva addosso, facendolo arrossire sempre di più.
Inaspettatamente, Hyoga lo abbracciò e gli diede un bacino in fronte. In seguito, come riavendosi, si scostò e fece come se nulla fosse successo.
"Va meglio, fiocco di neve?" gli chiese con tono neutro e lui annuì, rendendolo segretamente felice. Quel bimbetto dai capelli verdi lo aveva conquistato, sentiva che sarebbe stato un buon amico. Ma non l'avrebbe mai ammesso.





ANGOLO AUTRICE
Questa è la prima volta che tratto dei baby Saints. Che ve ne pare? Dite che sono rimasta IC o la loro tenerezza mi ha dato alla testa?
Non chiedetemi perchè mai Albione dovrebbe portare Shun in vacanza in Siberia, non lo so nemmeno io, ma ho dovuto farlo per adattare questo prompt di otpprompts su tumblr:

Imagine Person A of your OTP unexpectedly slipping on the snow/ice while going on a stroll with Person B. Person A is embarrassed because they fell in front of their crush and got snow all over themselves but Person B just brushes off the snow and gives them a kiss.

Mi dispiace per i fan della HyogaShun (me compresa u.u ), ma non potevo inserire più romanticismo di così, in questa fic. Ma in altre...
Piccola anticipazione del prossimo aggiornamento: vi ricordate i tentativi di Shaka e Camus per carpire i pettegolezzi che girano nella dépéndance di Villa Kido? Bene, un nuovo cavaliere avrà l'ingrato compito di provare a farsi spifferare tutto...
Alla prossima!
                                                                                                     Lan Shuihua
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua