Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    13/11/2016    3 recensioni
[Yuri!Centric][YurixViktor onesided?][accenni VikYuuri][Introspettivo, maliconico][OOC per paranoie della Maki]
Si era illuso che l’amore fosse davvero qualcosa di bello, dolce, che sa di caramello e zucchero filato.
Ma infondo ha solo quindici anni, non sa nulla dell’amore.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: 500 parole tonde. BEST AUTORE EVER FATEMI UNA STATUA- no okay sorry. Tra le tante cose io dovrei starmene sotto millemila coperte a vegetare e invece sono qui. Ma perché non sono nata uomo?

 

 

 

 

 

[He’s only fifteen] Cosa ne sa dell’amore

 

 

 

 

Da bambino se lo chiedeva spesso, Yuri, che forma avesse l’amore.

Se lo chiedeva quando vedeva i suoi genitori sorridersi in quel loro modo dolcissimo e intimo, o magari mentre guardava disinteressato un film romantico con sua madre e la vedeva sciogliersi come nemmeno la neve in primavera davanti a un bacio che lui trovava rivoltante - e, a lungo andare, si è convinto che l’amore sia qualcosa di bello, di dolce, che sa di zucchero filato e caramello e che fa venire le carie ai denti.

Poi, l’amore ha preso la consistenza del ghiaccio e del pelo morbido del suo gatto, prima che scattasse qualcosa. Qualcosa di strano, di sconclusionato e di folle eppure così ben delineato – un volto, una voce, un sorriso e un paio di occhi in cui Yuri vorrebbe perdersi.

Ha dodici anni quando comincia a pensare che l’amore non sappia di zucchero filato e caramello ma abbia il sapore amaro della fatica e sia comunque bellissimo come quel sorriso che Viktor gli ha fatto mentre gli tendeva la mano – e da quel momento l’amore ha preso anche il sapore di quella promessa così vicina eppure così lontana.

Ora, a quindici anni, l’amore ha cambiato ancora forma. E non gli piace affatto.

Ora l’amore è quel nodo che sente stritolargli la bocca dello stomaco quando vede la coreografia che Viktor ha pensato per Yuuri, quando Viktor si avvicina di più a Yuuri e gli sfiora un labbro con un dito mentre a lui riserva soltanto una veloce carezza sulla testa o un abbraccio troppo blando. Ha il sapore amarissimo della delusione, sa di lacrime e parole che si impastano sulla lingua insieme al pianto, sa di nodi alla gola, del dolore dei pugni chiusi così forte da far male per cercare di trattenere quell’onda di parole ed emozioni che vorrebbe solo riversarsi addosso a qualcuno.

Sa della consapevolezza che lo sguardo che ora Viktor rivolge a Yuuri lui non lo vedrà mai.

E si sente una persona orribile e meschina a sperare che Yuuri sbagli, che cada a si faccia del male, solo per dimostrare a Viktor di aver sbagliato tutto e convincerlo a tornare a casa con lui.

Ma ovviamente no. Yuuri è terribilmente sicuro di sé – forse sapeva di quanto fosse impari la loro battaglia, se così si può chiamare.

Yuuri non cade, sbaglia ma riesce a continuare. E questo dimostra a Yuri che non gli servirà aspettare il risultato della gara e che forse non serviva neanche gareggiare. Gli è bastato quello sguardo per capire che avrebbe perso e sarebbe tornato a casa da solo.

Se ne va.

Nello spogliatoio si cambia in fretta senza guardarsi mai allo specchio – non sta piangendo, quel costume lo soffoca, non sta piangendo – e lancia malamente il costume sulla panca, dimenticato proprio come Viktor si è dimenticato di lui.

Si era illuso che l’amore fosse davvero qualcosa di bello, dolce, che sa di caramello e zucchero filato.

Ma infondo ha solo quindici anni, non sa nulla dell’amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum

sgrat.

Espandersi come neanche la peste bubbonica nel 1358? Maki lo sa fare bene :”D

E quindi. Niente. Ehm.

Hello new fandom! Lo so, lo so: avreste fatto volentieri a meno delle mie insensataggini, chiedo perdono.

È tutta colpa della Conviventeh, lo giuro. Io sono innocente-

Siete caldamente invitati a farmi sapere se la Cosa di Cui Sopra vi ha trasmesso qualcosa, che sia amore, odio, tristezza, angoscia, sollazzo o l’arteriosclerosi galoppante Prof di Diritto&Economia we love you. Se lo farete avrete la mia eterna gratitudine *flip*

 

Ah, non fatemi troppo male, please and thank you.

Maki

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia