Anime & Manga > The Gentlemen Alliance Cross
Ricorda la storia  |      
Autore: Valyna    16/05/2009    1 recensioni
Spoiler per il volume quattro del manga (capitoli extra). In questa One-Shot ho voluto descrivere un po' il rapporto tra Toya e Riko, che, anche se sono personaggi secondari, mi sembra davvero carino e meriterebbe di essere trattato allo stesso modo (ma è praticamente un'utopia) di quello tra Haine e Shizumasa/Takanari.
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chu, la mia prima fan fiction su Alliance!! Come sono emozionataaaa! In realtà mi sarebbe piaciuto anche farla sul personaggio di Takanari (chissà che non succeda in futuro), però avrei dovuto metterlo con Haine, ma sinceramente non mi piace come coppia. Anche se su questa fan fiction l’ho usata, era solo come sfondo per la coppia principale!!! E poi non sarei stata capace di fare un bel racconto su un protagonista (soltanto con la GokuHaru viene fuori qualcosa di carino), quindi ho pensato di buttarmi sui personaggi secondari. Toya è stato un personaggio difficile da rendere, perché appare poco e non si capisce bene il suo carattere; ho pensato comunque che il farlo confuso fosse la via migliore. Anche Riko l’ho caratterizzata un po’ così, ma in fondo questi personaggi servono per dare un po’ più sfogo alla fantasiaaa xD. Nonostante ciò non penso di essere andata proprio off chara. E poi, adoro Toya!! Quando ho letto il capitolo extra, ho deciso che ci avrei scritto qualcosa su xDD. Mi capita sempre e dico SEMPRE, in ogni anime o manga che sia innamorarmi di un personaggio secondario (ovviamente non disdegnando quelli principali, infatti adoro anche Takanari). Passiamo agli avvertimenti: c’è uno spoiler per il volume quattro del manga, infatti durante la storia faccio riferimento (escluso il fatto di Takanari e Shizumasa che i fans di Shinshi dovrebbero ormai sapere) ai capitoli extra del quattro. Spero che vi piaccia questa cosa, sicuramente la rivedrò, però per ora mi sembra carina così. Buona lettura ^___^

 

 

 

10th October ~ ToyaxRiko

 

Sfogliò il calendario ancora una volta. Era inutile che ricontasse e ricontasse i giorni pensando di essersi sbagliato, erano esattamente quattro mesi e dieci giorni che Riko non si faceva più sentire. A scuola veniva, alle lezioni era presente, però era sempre sovrappensiero, come se vivesse in un altro mondo. Non stava più né con Tsukasa, né con Haine e quest’ultima, come suo solito, era preoccupatissima. Quando una sua amica aveva qualche problema diventava estremamente ansiosa. Era dal giorno del compleanno di Toya che Riko non gli parlava. E lui, non sapeva adesso bene perché, ma si sentiva un po’ peggio ogni giorno che passava.

Un giorno – era passato così tanto tempo e ancora succedeva – andò nel posto in cui, con Riko, si riuniva per le riunioni dove cercavano di far rimettere insieme Shizumasa e Haine. Era successo così, per caso: Riko teneva molto alla sua amica e lui al nobile Takanari, così si erano messi d’accordo per cercare un modo per farli tornare insieme. Poco a poco però Riko aveva pensato a Toya come qualcosa di più di un amico, ma lui… era troppo legato a Takanari, non voleva nemmeno sposarsi per evitare di smettere di pensare al bene del suo padrone. Era tutto per lui; la persona che lo aveva trovato e accolto, la persona più fidata e la persona per cui avrebbe dato tutto. Era grato a Takanari; così grato che avrebbe passato la sua vita a ringraziarlo. Probabilmente Riko non aveva capito tutto ciò, probabilmente non sarebbe mai riuscita a capirlo. Ma non poteva biasimarla: non avrebbe mai potuto farcela, in fondo lei non aveva mai provato quello che provava lui. Tutto sembrava quadrare, tranne per un piccolo particolare: come mai gli era venuto l’istinto di andare comunque a incontrare Riko anche se Haine e Takanari stavano di nuovo insieme? Ma soprattutto, perché, perché si era sentito quel vuoto dentro quando aveva realizzato che Riko non c’era? E come mai, oggi, contando sul calendario da quanto Riko non parlava con Haine – anzi meglio, da quanto lui non parlava con Riko – cercava di non pensarci, di sminuire la cosa? Era l’amica di Haine, perché non era lei che pensava queste cose?

“Toya, smettila di pensare alla fidanzata e vieni a dormire, che dobbiamo spegnere le luci!”

“Di che ragazza parli?!”

“Dai, non ti offendere, scherzavo.”

Certo che Senri arrivava sempre al momento sbagliato e con battute meno consone. Però… perché? Stava pensando a Riko, perché si era alterato così alla battuta di Senri?

Meglio dormirci su.

 

 

I primi raggi del sole entrarono nella camera. Il ragazzo di riscosse, guardò il giorno. Dieci ottobre. Il suo compleanno. Anche se ormai quello ufficiale era il 31 Maggio, giorno in cui Takanari l’aveva preso con sé. Ormai anche lui si era abituato a considerarlo tale, visto che il dieci Ottobre non aveva più nessuno che gli facesse gli auguri. Infatti, come previsto, il giorno trascorse normalmente, la scuola, la riunione del consiglio, Haine preoccupata per Riko…

Però… quel giorno… Haine stava appunto dicendo il contrario. Quella mattina Riko era tornata quella di sempre; anzi, era davvero dispiaciuta per aver fatto preoccupare tutti, ma – disse inoltre Haine - aveva bisogno di molto tempo per prepararsi per il compleanno di una persona molto speciale per lei. Toya si sentì sollevato nel sapere che Riko era tornata normale e che – forse – avrebbero ricominciato a parlare. Guardò fuori dalla finestra: da lì si vedeva un pezzo del giardino dell’Accademia, il luogo dove si incontravano lui e Riko per… ma cos’era lì? Mentre si avvicinava alla finestra per vedere meglio, scorse nel giardino una sagoma. Era di una ragazza. Una ragazza che conosceva. Riko. Era lì, in piedi, esattamente vicino al muretto dove si incontravano. Non sapendo bene quello che stava facendo, Toya iniziò a correre per le scale, fino ad arrivare in giardino. Nella testa gli frullavano molte domande… ma quella più urgente era: che ci faceva Riko lì? Certo, poteva benissimo aspettare qualcuno, ma proprio in quel posto… Per uno come Toya, che non crede alle coincidenze, la cosa non quadrava decisamente…

“Toya! Non pensavo saresti venuto!”

Il viso di Riko si illuminò alla vista del ragazzo. Appena Toya vide il sorriso gioioso della ragazza rimase un po’ scosso: come mai lei gli sorrideva a quel modo se non gli aveva voluto parlare per così tanto tempo?

“Riko… per tutto questo tempo…”

“Perdonami Toya, avevo bisogno di tempo per capire davvero i miei sentimenti. Avevo addirittura paura di non riuscire a farcela per oggi…”

E tremando leggermente porse una busta al ragazzo, il quale lo guardò non poco perplesso.

“C-Cos’è?”

Buon compleanno, Toya. In questa lettera ho scritto tutto quello che provo per te, il frutto di tanti mesi di riflessione. Ho deciso di dartela proprio in questo giorno per farti capire davvero di quale Toya sono innamorata. Adoro il Toya che serve con fedeltà il nobile Shizumasa. Ma quello che amo è il Toya che, insieme a me, cercava di aiutare la Platino e l’Imperatore, quello che mentre piangevo mi ha tenuto la mano. Il Toya che è nato oggi, non a maggio.”

Prese la lettera tra le mani, sconcertato. Riko aveva, per tutto questo tempo, tralasciato tutto e tutti per cercare di esprimere a parole quello che provava per lui? Era davvero… davvero… sorpreso. Ma quello che lo stupiva ancor di più è che lui l’aveva confuso per indifferenza e incomprensione.

Quel giorno, il giorno in cui aveva cercato Riko, il giorno in cui contava da quanto non si parlavano, i ricordi dei momenti passati insieme… quei momenti in cui sentiva che mancava, non qualcosa, qualcuno… tutto ciò aveva un motivo. E lui aveva sempre voluto negarlo.

“Riko, quando l’ho rifiutata, quando le ho detto che volevo serivre Shizumasa per tutta la vita, non ha capito i miei sentimenti.”

In realtà, quello che non aveva mai capito i sentimenti di Toya, era proprio Toya stesso.

Aveva sempre cercato di chiudersi in se stesso, negando i suoi sentimenti e oscurandoli in una stanza buia. Però, forse, adesso quella stanza si stava rischiarando a poco a poco. A causa di un dolce regalo di compleanno.

 

Fine.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Gentlemen Alliance Cross / Vai alla pagina dell'autore: Valyna