Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Wishful e Sakurina    16/05/2009    9 recensioni
Una breve raccolta AU scolastica, fra battutine e pairing vari. Divertitevi!
-“Dobbiamo misurare seno e coseno. Io mi offro per il seno se tu ti offri come modella, ok?”-
Shikamaru smise di scribacchiare i suoi appunti, chiuse il quaderno e lo sbatté in faccia all’Inuzuka.
-“Tra due punti passa una sola retta, Inuzuka. E tu non sei fra questi due.”- commentò in tono asciutto, fulminandolo.

[ShikaIno]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Kiba Inuzuka, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-“Bene, vi do mezzora per dividervi in gruppi e svolgere l’esercizio

Questione Di Materie

Geometria

 

 

 

-“Bene, vi do mezzora per dividervi in gruppi e svolgere l’esercizio. Vi voglio veloci ed efficaci, mi raccomando. Intanto io esco un attimo...”-

-“A fumare una sigaretta.”- commentò un allievo dal tono ironico dalla penultima fila, scoccando un’occhiata d’intesa al prof. Asuma che usciva dalla classe ridacchiando – per nascondere l’imbarazzo causato dall’acuta osservazione del suo studente preferito.

-“Eh, beato lui…”- continuò Shikamaru in un sospiro, lanciando uno sguardo speranzoso al cielo azzurro e subito dopo uno disperato al libro di geometria sul tavolo.

In un istante un gomito collimò col suo sterno.

-“Ahi, vacci piano, Ino…”- si lamentò lui, scoccando un’occhiata sorpresa alla compagna di banco. –“Che palle… proprio oggi doveva mancare Choji?”- borbottò massaggiandosi il petto.

-“Te lo sei meritato.”- commentò Ino, acida.

-“Anche il bottone slacciato della tua camicetta mi sono meritato? Grazie tante, lo farò più spesso, vediamo se riusciamo a raggiungere l’ombelico.”- sogghignò Shikamaru, senza staccare la guancia dalla sua mano.

Ino fece per tirargli uno schiaffo, che lui bloccò a mezz’aria.

-“Ehi, ehi, ehi!”- giunse dalle prime file la voce di Kiba Inuzuka, che presa una sedia vuota, la capovolse sedendosi a cavalcioni per guardare in faccia i compagni di banco. Poi si sistemò e, sbattuto il libro di geometria sugli appunti di scacchi di Shikamaru, sorrise: -“Il triangolo è la struttura più solida in natura, lo sapete?”- domandò con tono sornione, scoccando un’occhiata interessata alla camicetta di Ino, che si coprì all’istante.

-“Sì, e sta attento a dove guardi, altrimenti ti faccio girare la faccia di 360 gradi, Inuzuka.”- lo fulminò Ino, stizzita.

Kiba aprì il libro, con aria stranamente seria:

-“Dobbiamo misurare seno e coseno. Io mi offro per il seno se tu ti offri come modella, ok?”-

Shikamaru smise di scribacchiare i suoi appunti, chiuse il quaderno e lo sbatté in faccia all’Inuzuka.

-“Tra due punti passa una sola retta, Inuzuka. E tu non sei fra questi due.”- commentò in tono asciutto, fulminandolo.

-“Oh beh, posso fare la retta perpendicolare, ti va Ino?”- propose Kiba, senza perdersi d’animo.

-“Fa che siano parallele Inuzuka, va.”- proseguì il Nara, con sguardo astioso –“Che sennò la linea retta diventa una spranga. Ci  metto un secondo ad andarla a prendere.”-

-“Sì va beh Nara, adesso non partire per la tangente…”- rispose l’altro, provocatorio.

-“La matematica non è un’opinione, Inuzuka, tantomeno la tua.”- rimbeccò Shikamaru, mentre la sua mano scivolava lentamente sul fianco della Yamanaka.

-“Shika, se non iniziamo non finiamo più! E se non finiamo il maestro Asuma ci metterà 4 e tu lo sai che io non voglio un 4, vero?! Poi non esco più di casa… e non ti lamentare se…”- si lagnò Ino, petulante.

-“Uff, che seccante…”- sbuffò il ragazzo col codino, appoggiando la testa sulla spalla della ragazza. Ino sollevò la mano, andando ad accarezzargli i capelli con tenerezza.

-“Hai detto seccante, Nara?”- provocò Kiba, cercando di seminare zizzania – e scroccare il compito al genio della classe.

-“Secante, Inuzuka, secante. Come una retta che interseca la curva in due o più dei suoi punti.”- disse Shikamaru, facendo cadere uno sguardo eloquente sulle curve di Ino al suo fianco.  -“Studia Inuzuka, studia.”-

-“Eh sì, mi piacerebbe studiare come studi te, Nara…”- sospirò Kiba, invidioso. –“Perimetri, circonferenze, aree…”- continuò con aria sognante, senza curarsi di nascondere gli sguardi intensi che lanciava alla Yamanaka.

-“A proposito di aree, Kiba. Lo sai quanto sarà quella della classe?”- domandò il Nara.

-“Mah, 15 o 16 metri quadrati direi… perché? Te lo sai?”-

-“No, però so che se percorri la diagonale, puoi fare il compito con Shino, prendere un buon voto e anche portare a casa la faccia intera. Che ne dici?”- propose Shikamaru, con aria minacciosa.

Kiba si alzò all’istante.

-“Però, sei acuto come un angolo, Nara.”- disse con un sorriso forzato.

-“Sì e tu ottuso, Inuzuka. E supplementare, soprattutto.”- assentì Shikamaru, accoccolandosi di più su Ino.

Lei ad un tratto parve interessata.

-“E io cosa sono, Shika?”- cinguettò.

-“Complementare, mi pare ovvio.”- rispose lui con noncuranza. E questa volta Ino manco si lamentò quando lo sguardo del ragazzo cadde sulle sue parti più morbide, seguito a ruota dalla sua mano.

 

 

 

 

 

 

Angolo di Sil e Luly

 

Tutto nacque sul treno da Torino a Milano per una storica frase scritta sul quadernino di Luly “Il triangolo è la struttura più solida del mondo.”

Da lì, il delirio ebbe inizio.

Morale: mai unire due menti bianche e stupide.

Speriamo di non avervi annoiato e magari di avervi divertito un po’.

Che dite, proseguiamo? <3

 

 

 

p.s. Quanto ne vogliono Shikamaru e Ino?

Coro: tantissimo!

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Wishful e Sakurina