Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: GanzoBello    15/11/2016    1 recensioni
Sproloqui di Ciro al bar
Genere: Generale, Satirico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno nel mio bar preferito entrò un giovane ragazzo in lacrime. Era un ragazzo giovane non più di 20 anni, aveva grosse lacrime, capelli marroni, una folta barba e dei risvoltini.  Il Barista lo raggiunse subito e cercò di farlo calmare nonché di farlo ordinare. Il giovane sembrava essere in una profonda depressione, una di quelle tanto profonde da poterci vedere Adele rotolare dentro.  Bastò un sorso di birra per far calmare lui e le sue lacrime, due sorsi per fargli sciogliere la lingua col barista. Fui davvero curioso di ciò che poteva dire un tale individuo quindi prestai orecchio a quelle (stupide) lamentele. -Beh ti ricordi di Laura?-  Lo sguardo del barista diceva tutto "Io non so chi sei te, figurati Laura". -Si perfetto mi hai capito Laura, proprio Laura, sai che mi ha fatto? - Nel mia testa si componevano milioni di possibili storie: gli ha sparato, gli ha fatto le corna, gli ha detto che in realtà è un uomo, gli ha proposto per il terzo anniversario l'ananas, gli ha confessato di avere un amante, gli ha confessato di appartenere ad una setta segreta che idolatra Renzi e la sua macchina dei terremoti.  - Laura ... Laura mi  ha ... Laura mi ha friendzonato - disse singhiozzando.  Una risata di pancia frantumo l'aria seria che il giovane ragazzo aveva cercato di creare.  - Ciro cerca di avere un po di tatto - mi rimproverò il barista.  - Zitto Gianni e fammi almeno ridere che non sentivo una ca***** così grande da un bel po di tempo -  - Che ridi, guarda che è una cosa seria! -  - Si hai ragione, dopo la fame del mondo ed il fatto che tre quarti del pianeta sono plastica, uno dei problemi più grandi del mondo è  la friend-zone. Chi non lo sa? -  - Esatto la friend-zone è un problema serio! Guarda che sono tantissimi i bravi ragazzi come me che ne soffrono! - disse con i lacrimoni negli occhi.  - Senti coso, intanto ti asciughi gli occhi, secondo mi lasci finire la mia birra in pace che sei già diventato noioso -  - Vede che sono le persone lei che portano questo mondo allo sfacelo, quelli che sostengono che i problemi degli altri siano divertenti, quelli che sostengono che la psicologia è una bufala, quella che dicono che i problemi quali la friend-zone siano solo invenzione di gente che non sa fare niente! - - Vedi allora che hai anche un po' di cervello lì dentro? Tu sai bene cosa penso io della tua razza, quindi che cosa ti ostini a sprecare fiato -  Il suo sguardo era pieno d'odio e di disprezzo, cercò di controbattere, ma con un rutto lo zitti all'istante. - La Friend-zone non esiste. Le ragazze non decidono di vederti come un amico solo perché una forza maggiore dell' universo ha deciso che questo dovesse accadere. Se ti vedono come una amico è perché o tu o lei si comporta come tale. Che poi tu sia un pervertito che ha frainteso le  sue intenzioni, quello io non lo metto in dubbio. - - Ma come può dire che io sia un pervertito? Come può dire che io mi sia comportato come un amico? Pensa che portarla a cena è un comportamento da pervertito? Pensa che cercare sempre di tenerla su di morale sia da amici? Pensa che offrirle la cena, andarla a prendere in piscina e farle da spalla siano comportamenti così ignobili che autorizzano qualcuno a trattarmi in quel modo? - - L'hai fatto perché te la volevi Tr******? - - Ma come si permette? Io l'amo! - Un'altra risata distrusse quel poco di aria seria che si era venuta a creare. -Pensa che queste parole siano così divertenti dette da me solo perché ho questa giovane età? - - No, per nulla. Le parole anzi sono serissime, è la persona che le pronuncia che mi fa ridere. Ma come fa a sostenere che lei l'ama? Lei che dopo il primo " ti vedo solo come un amico" è venuto qui, con le lacrime agli occhi a lamentarsi e a cercare attenzioni. Faccia un favore a se stesso, non dica baggianate. Se fossi in lei andrei a chiedere scusa a quella ragazza, per tutto il tempo in cui l'ha ingannata. Lei ha instaurato un rapporto con quella ragazza. Lei ha fatto in modo che quella ragazza si fidasse di lei, così poi da ricattarla per potere avere un rapporto con lei. Lei non è una persona, lei è un sasso. Uno di quelli piccoli che si infilano nelle scarpe, che non escono facilmente e che fanno un male ... sa che le dico lei mi ha stufato, mi ha profondamente rotto con la sua presenza, presto si dia un contegno, esca dal mio bar e se ne vada rotolare insieme ad Adele in qualche posto profondo. - Con questa frase il povero e depresso giovane se ne andò per la sua strada, non l'ho più visto nel bar di Gianni, fu un vero peccato visto che gli addebitati lei mie birre. Cattivo penserete voi ? Beh si, ma mai quanto lui. In ogni caso che serva da lezione a lui e ha tutti quelli che osano entrare nel mio bar. Ricordatevi che le vostre lacrime da coccodrillo ve le dovete tenere in casa vostra e soprattutto: La Friend-zone non esiste!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: GanzoBello