Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Paolo Ciraolo    23/11/2016    1 recensioni
Il Carretto magico.
Tanto tempo fa, esisteva un carretto tanto antico quanto magico.
Chi aveva la fortuna di possederlo si arricchiva in men che non si dica.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Carretto magico.
Tanto tempo fa, esisteva un carretto tanto antico quanto magico.
Chi aveva la fortuna di possederlo si arricchiva in men che non si dica. In principio era posseduto da un Sultano che conoscendo il dono portentoso di ciò che possedeva, gli attaccò un cavallo Arabo di gran razza. In realtà era il carretto che guidava il sultano e il cavallo verso pozzi di petrolio. Il sultano diventò ricchissimo e comprò intere fortune e con lui incominciarono a lavorare tante persone. Il carretto fu abbandonato in un angolo del palazzo sontuosissimo del Sultano. Passò tanto tempo ancora e il Sultano vendette il carretto a un mendicante che veniva dal deserto. Il mendicante comprò dal Sultano anche il cavallo Arabo e in pochissimo tempo su e giù per il deserto il carretto trovò oasi piene d'acqua e forzieri zeppi di ogni pietre preziosa. Il mendicante diventò immensamente ricco e nel tempo si sposò dieci volte. Il carretto dimenticato ancora una volta giaceva nel deserto come ultimo relitto. Passò per caso di lì una principessa e saputa la storia di quel carretto lo volle riscattare con moltissime monete d'oro. La principessa lo portò nel suo castello e lo lucidò tutto e lo mise nel posto più bello e confortevole della sua reggia. La nobil donna era ricchissima di suo, ma purtroppo era sola e non sapeva come fare sentendosi sempre triste. Ci fu una festa con tutti principi e re, proprio nella reggia della nostra principessa; ella andò subito vicino al carretto e lo pregò di fargli conoscere un principe bellissimo. In effetti giunta sera e venuti gli invitati, un principe venuto non si sa da dove, invitò la nostra principessa a ballare presentandosi come il nobile d'Oriente. Tra i due principi fu subito un colpo di fulmine e quella sera stessa si giurarono amore eterno. Poi lei portò lui al cospetto del carretto che aveva esaudito il suo sogno. Ma con gran stupore non lo trovò più. Stava ella quasi per piangere, quando il principe la rassicurò: "Sono io ciò che cerchi, colui che si è trasformato in uomo per renderti felice". Il principe e la principessa si abbracciarono e vissero felici e contenti per l'eternità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo