Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    30/11/2016    1 recensioni
Da letture, annotazioni e tiri di spade, piccole storie su Oscar e il suo tempo .. Piccole storie per una grande avventura... Da un capitolo futuro:" Il poeta François Villon narrava che la vita sapeva di sangue e di rose e che in inverno i lupi si nutrivano del vento .. La tua voce aveva il suono del vento tra le viole .." Riprendendo molto dal "The Dragon and the Rose"e altre storie.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winter 1774
 
Dopo la visita ufficiale del giugno 1773, la principessa torna spesso nella capitale,teatro e balli in maschera, ogni occupazione superficiale le è grata per sfuggire la noia dell’etichetta.

Di mattina, gioca a zecchinetta, bevendo succo d’arancia a larghe sorsate, poi si dedica al teatro amatoriale negli abbaini.Non ha pace, non ha fermezza..

È esasperante, divertente, piena di candore e la sua amarezza di vergine sposa illibata cresce..è una moglie di nome e non di fatto.

Nel tardo autunno del 1773, il conte d’Artois ha sposato la sorella di Maria Giuseppina di Savoia, Teresa, silenziosa, apatica e maldestra, con un naso orrendo ma un bel seno, a sentire il Re. E una bella carnagione certo non paragonabile a quella di Antonietta  .. Solo in un particolare getta ombra sulla delfina, ovvero che è piaciuta a suo marito, che ha consumato già la prima notte..
Del resto, il conte Artois è un notorio libertino, di smodati appetiti sensuali, come il nonno, alla contessa si prospetta un lungo apprendistato par sopportare le corna, tranne che è come au fait che i figli nascano da legittime nozze..

La delfina ha detto a Luigi Augusto che per lei sarebbe stata una umiliazione se la sua nuova cognata fosse rimasta incinta prima  di lei, al che il delfino le ha chiesto se lo amava..ed Antonietta ha risposto che non doveva dubitarne, lo amava in modo sincero e lo rispettava, al che erano seguite tenere carezze ..
Mi ha fatto pena..
 
In questo 30 gennaio 1774 siamo all’Opera di Parigi, io osservo i movimenti, in appoggio ad una colonna, le braccia incrociate, suoni rutilanti, armonici violini, coriandoli sparsi, la delfina è vestita in rosa, azzurro ed argento,una splendida farfalla,  un domino sul viso. Un giovane bruno le si sta avvicinando troppo.
 
- Presentatevi ..
- Tranne che non mi avete detto il vostro nome
- Sono Oscar François de Jarjayes,
- Sono Hans Axel von Fersen, dalla Svezia, mio padre è un conte, attualmente sono in Grand Tour
 
-... . capitano delle Guardie Reali –
 
Riprendo, con computazione, facendo finta di non vedere il rossore di Fersen, la delfina che porta una mano al petto, io sento solo una piccola stretta al torace, so riconoscere i sintomi dell’amore...non certo per un ragazzo dalla bella faccia...potrebbe capitare ma non certo a me......-Se volete parlare con questa signora, dovete chiedere colloquio a Versailles, Elle è Maria Antonietta di Asburgo - Lorena, delfina di FRANCIA..>.. e sento il vuoto, una specie di aura, una disgrazia...

Le fatto un baciamano, le sue labbra sono così calde, mi ha poi confidato la principessa, sulla via del ritorno alla .reggia, tuttavia.. una danza di pensieri.

La pena per lei si è rinnovata e amplificata..
Osservo con occhi foschi il conte Fersen che porge una candida rosa alla principessa, i loro passi nel minuetto,le loro chiacchiere fluttuanti, salvo invitarlo a cena a casa, parlando del più e del meno nel petit salon, una semplice camicia azzurra e lo sguardo rilassato, meglio controllare, prevenire e curare, una principessa sterile può essere ripudiata, una moglie che tradisce può finire in convento ..


E io attendo, sei andato via che le ostilità contro i turchi Felipe erano riprese ..
Un capitano in inverno.
Da un rapporto del conte di Aranda , ambasciatore spagnolo a Madrid, della primavera 1774”..la delfina continua con i suoi capricci, ultimo quella di riprendere a cavalcare e non all’amazzone, ma ad uomo, come “Monsieur Oscar”, il suo amato Capitano delle guardie reali .. Si è verificato un incidente, il cavallo ha disarcionato la delfina e il Capitano ha perso tempo a farsi curare, era stato appunto un incidente, tranne che il re voleva condannare Andrè Grandier per lo scandalo e l’onta .. (..) e Oscar ha chiesto di prendere lui al suo posto, suo il servo, sua la responsabilità, anche il conte svedese, Fersen ..che dicono essere tra i più bei cavalieri del continente si è offerto in sostituzione, inginocchiandosi accanto a lui. Raccontano che hanno raccontato che aveva sguainato la spada, deponendola dinanzi a sé, l’antico gesto di sottomissione, che la principessa ha impetrato misericordia, che il re abbia fatto una faccia strana, come se fosse dietro a un ricordo, forse un incontro, chi può dire a cosa pensi e in cosa creda,poi ha riso, la collera rovesciata.. Grandier si è salvato ma il Capitano delle Guardie Reali ha rischiato di morire, per una emorragia .all’arto destro ..Se le è poi cavata, ma questo episodio rimostra la sua lealtà, coraggio e valore in una corte dedita all’ozio e al piacere..”


E attendo le tue lettere, messaggi furtivi .. a cui rispondo, spia e contrabbandiere come mia sorella e tuo padre, pur se immutati i ruoli e le scene,
Tornerai, che io ti amo ..
E tu ami me.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane