Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    02/12/2016    1 recensioni
I Gold sono pettegoli, l'abbiamo capito, e quindi non sono soddisfatti delle informazioni carpite da Shaka e Camus. Ci vuole di più.
Chi sarà il prossimo a riportare succosi gossip? Come farà a scoprirli? Accomodatevi e lo saprete...
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Pisces Aphrodite, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DON'T TOUCH THE ROSES

Dopo due tentativi andati sorprendentemente bene, i Gold Saints avevano deciso di continuare a farsi dare informazioni sui bronzetti sulla loro babysitter Lily. Peccato che, come al solito, non ci fosse nessuno in vena di andare a raccogliere di prima mano tutto ciò che la ragazza si lasciava sfuggire.
All'improvviso, però, Aphrodite si fece avanti un po' imbronciato.
"Ci vado io, almeno mi allontano da questo granchio molesto" disse, dopo aver dato uno schiaffo su una mano un po' invadente dell'italiano.

Il cavaliere dei Pesci si avviò verso la zona B del Santuario, quella dedicata ai cavalieri di bronzo. Si trattava di una casetta su una collina fra Rodorio e la Prima Casa, bellina nel complesso ma con un giardino che faceva rabbrividire.
Per fortuna ho preso il kit di emergenza, pensò Aphrodite, toccando il sacchettino che aveva alla cintura. Non posso permettere che la prima impressione del Grande Tempio sia una cosa così orribile.
Entrò in quello che tutto si poteva chiamare fuorchè 'giardino' e cominciò a traficare con degli attrezzi trovati lì per caso. Scelse la porzione di terra meno esposta al sole e, dopo aver scavato i buchi necessari, tolse dal sacchetto che aveva con sé i semi di varie specie di rose, tutte non velenose. Grazie allo speciale rapporto che aveva sviluppato con loro, le piantine spuntarono in breve tempo. Fu allora che il cavaliere si accorse di non essere solo: qualcuno aveva sospirato.
"Lily?!" chiese dopo essersi voltato, incredulo più per ciò che la ragazza stava facendo che per il fatto che fosse lì. "Cosa stai innaffiando?"
"Quadrifogli" rispose lei con un sospiro. "Con questi cinque serve una buona dose di fortuna e, visto che manca, la coltivo da me."
"Non mi dire che sono così terribili" ribatté Aphrodite. "Ci sarà sicuramente qualcosa di divertente che è successo con loro... su, racconta" aggiunse, col tono più civettuolo che gli riuscì.
"In effetti sì, tipo quella volta che Shun aveva frainteso tutto quanto... ah, ah, ah!"
La babysitter rise al solo pensiero di ciò che il cavaliere di Andromeda aveva combinato. Il cavaliere dei Pesci sentì odore di gossip, ma decise di aspettare che lei si calmasse invece che insistere subito. La tattica lo ripagò poco dopo con una succosa notizia.
"Non so come gli sia venuto in mente" riprese Lily, appena smise di ridere. "E' venuto da me un giorno e mi ha chiesto se fossi incinta... pensava di diventare zio, il piccolino!"
"E chi sarebbe stato il padre, secondo lui?" chiese Aphrodite, che non stava più nella pelle.
La ragazza fece per rispondere, ma quello che sembrava un fulmine rosso le passò velocemente davanti, calpestando le piantine che lei stava innaffiando. Cercò poi di attraversare l'aiuola di rose, ma il cavaliere dei Pesci lo colpì con la pala che ancora teneva in mano da quando aveva piantato i semi.
"Non osare toccare le mie rose, bronzetto!" sibilò a quello che si era rivelato essere il Seiya malconcio che ora era sdraiato ai suoi piedi. "Stavi dicendo, Lily? Chi sarebbe stato il padre?" riprese poi.
"Scusami Aphrodite, ma devo curare questo scalmanato, purtroppo" gli rispose lei, mentre trascinava in casa il cavaliere di bronzo.

Un po' mogio, il cavaliere dorato tornò dagli altri a riferire il mezzo pettegolezzo. Dopo essersi sbellicati dalle risate (chi più, chi meno), gli altri cavalieri decisero che Aphrodite avrebbe dovuto farsi rivelare da Shun quell'ultima informazione.
Fatto che l'ebbe, però, non gli riuscì di dirlo ai compagni d'armi: rise così tanto da solo da ritirarsi nelle sue stanze prima di esporre il bronzino più simile a sé alla loro derisione.




ANGOLO AUTRICE
...non so cosa mi sia passato per la mente il giorno in cui ho scritto questa cosa. Forse Saga mi ha passato più roba del previsto -.-''
Ad ogni modo, dopo Shaka e Camus tocca ad Aphrodite fare la comare (e direi che gli viene piuttosto bene).
Cosa ve ne pare? Ce lo vedete il nostro pesciolino a prendersi cura del giardino di una casa non sua?
L'ispirazione mi è venuta grazie a questo prompt di otpprompts su tumblr:

Imagine your favorite character planting flowers, and then your least favorite character runs up and stomps on them, so your favorite character hits them with a shovel.

Per farla breve, una piccola anteprima sul prossimo aggiornamento: la babysitter ancora non ha preso la patente. Chi l'aiuterà a impratichirsi con l'auto?
Alla prossima!
                                                                                          Lan Shuihua
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua