Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: achilles29    04/12/2016    1 recensioni
"...Un bacio come quelli che danno le madri ai figli, quando li mettono a letto… per dirgli che domani, quando si sveglieranno, lei sarà lì… e che tutto andrà bene la notte…”
Stagione 3, episodio 8.
L' inizio dell' operazione di Leo. La dottoressa Lisandri... Un bacio prima dell' oblio.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dottoressa Lisandri, Leo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Doctress'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                      LULLABY


“Ti stiamo per addormentare Leo…”


“Posso esprimere un ultimo desiderio?” […]

“Vorrei un bacio… da lei…”

“Da me?”
“Si… un bacio come quelli che danno le madri ai figli, quando li mettono a letto… per dirgli che domani, quando si sveglieranno, lei sarà lì… e che tutto andrà bene la notte…”

Non è la stessa cosa: metaforicamente si… ma non è lo stesso… non c’ è paragone…
Non ti sto per raccontare una storia Leo… ti stiamo per operare, al cervello… e non sono sicura se riuscirai a svegliarti…
Ma non riesce a negarglielo.

“Dottoressa… se le cose si mettono male… stacchi tutto…”

Magari così riuscirà a tenerlo lì, con lei…  forse gli darà forza…
Che cosa stupida, la superstizione... Proprio lei, un neurochirurgo, che crede  stupidaggini del genere…
In quel momento, però, non pensa alla superstizione. Forse sono i suoi occhi, troppo grandi e lucidi per un ragazzo. Forse è il sorriso che e le rivolge, tutto ideali e pochi muscoli del viso.
Sinceramente, non sa dire il perché.
Si toglie la mascherina, e lentamente si e gli da un bacio leggero sulla fronte.
La sua pelle è così fredda… quasi gelida.
 Si allontana, e chiama l’ anestesista; gli passa una mano, guantata, sul viso, sorridendogli.

“Andrà tutto bene, durante la notte…”

“Dormi bene Leo”

 Lo vede chiudere gli occhi sotto il peso del sonnifero.
Sospira, e prende posto, mentre la stanza si illumina con la fredda luce della lampada operatoria.
E’ ora. E prega che possa davvero esserci, al suo risveglio, per vedere di nuovo quel sorriso.

02, 03/12/2016


Le parti in corsivo sono tratta dall' episodio 8 della terza stagione. L' autore specifica che tutti i diritti appartengono alla Rai, e che rivendica sua solo la fanfiction.

Note dell' autore:
​Ok, sono tornata. So che forse non si sentiva la mia mancanza, ma ho sentito il bisogno di pubblicare quest' ultima (?) flash-fic. La raccolta di drabble precedente l' ho scritta prima dell' ultima puntata, un po' per scaramanzia. Ed ora che è finita la terza stagione, ho voluto pubblicare anche questa storia... consideratela come la 9^ drabble, anche se è diventata una flash-fic.
​Ringrazio Arwen297​ e gemmelina_93 per le precedenti recensioni.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: achilles29