Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ARed    04/12/2016    8 recensioni
Robert e Kristen sono separati ormai da tre anni, lui è andato avanti ora sta con un’altra, lei si è buttata a capofitto sul lavoro. Sono tre anni che si ignorano, come se non si fossero mai conosciuti. Ma c’è una ragazza, amica di entrambi, soffre nel vedere due delle persone più importanti della sua vita stare lontane, sono tre anni che non vede la luce nei loro occhi.
Il 2 maggio 2016 c’è il MET gala, qualcuno provoca la nostra amica e lei dice tutta la verità.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dakota Fanning, Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte II
« Anche lei faceva parte del piano » disse Liberty indicando la ragazza di Robert, con ancora il microfono in mano. Mentre tutta la sala assisteva allo spettacolo, non si capiva se quello che stava succedendo sul palco fosse la pura realtà o solo una messa in scena.
Robert assieme alle due ragazze si voltò verso Tahliah, cosa c’entrava lei con tutto quello? Lei era arrivata dopo.
« Come? », chiese Dakota non capendo cosa centrasse la ragazza di Rob. Certo non le era mai stata particolarmente simpatica, ma non aveva mai avuto nessun dubbio su di lei.
« Non mettere lei di mezzo! », Robert non poteva accettare che quella donna accusasse la sua fidanzata.
« Hai mai conosciuto una donna che sia stata sincera con te Robert? », le domandò Liberty, lo stava provocando, e questo bastò per far nascere il dubbio in lui.
« Tahliah? », domandò voltandosi verso di lei.
 « Io non c'entro nulla, ti ho sempre detto la verità! Sono sempre stata sincera con te! », disse lei con il cuore in gola.
 « Perché accusi lei? », Dakota non voleva crederci, perché Tahliah avrebbe fatto parte del piano se conosceva Robert da circa due anni?
« Possiamo parlarne in privato? »
« No! Volevi la celebrità? Ora parla, qui davanti tutti! », rispose Robert alla domanda della donna che aveva architettato tutta quella messa in scena, quattro anni prima.
« Rob, ti prego calmati », disse Kirsten avvicinandosi a lui, si stava agitando, e lei sapeva che quando Robert era agitato diceva cose  di cui dopo si pentiva.
« Non posso calmarmi Kristen, non posso se scopro che gli ultimi quattro anni della mia vita sono stati una bugia », rispose lui calmandosi vedendo la faccia preoccupata di Kirsten.
« Amore, andiamocene », Tahliah non si sentiva al sicuro su quel palco, ma Robert voleva sapere tutto.
« Voglio la verità! », disse rivolgendosi a Liberty.
« Parla », le ordinò Dakota con voce ferma.
« Ti credi così invincibile ragazzina? », la provocò lei.
« No.. ma se tocchi la mia famiglia, i miei amici, diventerò il tuo peggior incubo. Questo è poco ma sicuro», lei era una ragazza tranquilla, si faceva scivolare addosso tutte le cattiverie che riceveva ogni giorno, non reagiva, semplicemente cancellava dalla sua vita quelle persone, le ignorava. Ma il discorso cambiava quando di mezzo c’erano le persone che lei amava.
« Signora, io non voglio perdere la pazienza, mi dica quello che sa! », la spronò Robert, perché lui sapeva quello che la sorella era in grado di combinare quando si arrabbiava, ne aveva avuto dimostrazione poco prima, quando aveva detto tutta la verità davanti a tutti gli invitati del Met Gala.
« Non ti piacerà », non gli importava più nulla ormai.
« Faccia decidere a me »
« Quando proposero al mio ex marito la regia di Biancaneve, la produzione mi chiese di fare la madre di Biancaneve e mi disse che se avessi avuto qualche anno in meno avrei potuto essere io la protagonista del film », cominciò a raccontare Liberty, stupendo tutti. Kirsten per prima, ricordava che sul set non c’era mai stato nessun problema con lei, andavano d’accordo.
« Questo cosa c’entra con lei? », domando Robert indicando Tahliah.
« Tutto. La parte venne affidata ad un’attrice, famosa tra i giovani, forte al box office, e cosa più importante, giovane come non lo ero più io »
« Non capisco.. cosa? », Kirsten era sempre più incredula alle parole della donna.
« Io, avrei dovuto essere la protagonista, ma poi sei arrivata tu e tutti ti hanno acclamato come la grande diva di Hollywood che non sei! Kristen Stewart era nel cast? Successo assicurato! », disse sputando veleno sulla giovane attrice, che non aveva mai sentito di quella possibilità. Sapeva di aver ricevuto quella parte per merito, sapeva di non aver soffiato il posto a nessuna, tanto meno a lei.
« Non si permetta di parlare di lei con questi termini! », la difese Robert, nessuna si doveva permettere di criticare Kirsten in quella maniera davanti a lui.
« Lei si considera una diva? Beh, mi dispiace ma non lo è », disse Dakota schifata dalle parole di quella donna che continuava a guardarli con sguardo di superiorità, ma si rendeva conto della grande figura che stava facendo davanti a mezzo mondo?
« Non mi interessa esserlo, non più »
« Lei aveva pianificato tutto.. da quelle foto a.. », Kristen non riusciva a pronunciare il nome della ragazza di Robert, le faceva male, « Voleva vendicarsi, non è così? ».
« All’inizio no, vedere che soffrivi perché il tuo grande amore ti aveva lasciato, e che tutto il mondo ti definisse la troia di turno, mi bastava »
« Moderi i termini, non ho mai tirato in pugno in faccia ad una donna, e mai lo farei, ma lei sta raggiungendo un limite.. da cui è difficile tornare indietro »
« Non mi fai paura.. io ho già ottenuto quello che volevo »
« E cosa voleva? Cadere più in basso di quanto già sia caduta? Vuole per caso una pala per continuare a scavare, così da toccare il fondo ancora di più? », disse Dakota, tremava, teneva i pugni stretti lungo i fianchi.  Non riusciva a capacitarsi di come, una donna matura ,potesse cadere così in basso?
« Volevo che Kristen Stewart soffrisse, lei non merita di essere felice.. », disse con tutta la cattiveria del mondo, guardando altezzosa la ragazza dagli occhi verdi.
Kristen non aveva più forze, si sedette sullo sgabello, per paura di cadere, non si fidava delle proprie gambe. Forse quella donna aveva ragione, lei aveva fatto del male alla persona che amava, non meritava di essere felice. Robert la guardava preoccupato, non aveva mai visto la sua Kris così vulnerabile, dov’era la ragazza forte che aveva conosciuto nove anni prima?
« Tu sei entrata nella vita di Rob, quando lui era più vulnerabile. Non si fidava più di nessuno, poi sei arrivata tu.. così eccentrica, così diversa, così fuori dagli schemi. Non è stato difficile conquistarlo per te, no? », disse Dakota voltandosi verso la ragazza di suo fratello, cominciando a ricordare quando Rob l’aveva conosciuta.
« Cosa diavolo stai dicendo Dakota?! Se non ci fossi stata io Rob avrebbe continuato a bere.. con me è tornato ad essere felice », rispose sulla difensiva Tahliah, sentendosi  attaccata dalla ragazza.
« No.. no », disse Dakota mentre muoveva il capo in segno di negazione, « Tu non lo hai mai visto felice.. non sai com’è lui quando è felice ».
« Sono la sua ragazza e con me è felice », ribadì convinta delle sue parole.
« Era il 2009, avevo appena finito di girare, quando uscendo dalla roulotte, dopo essermi fatta struccare, incontro Rob. Era felice, felice perché Kristen aveva lasciato il macaco », Robert sorrise nel sentire nominare l’ex ragazzo di Kristen, e sorrise nel ricordare quel momento.
« Dakota! », la riprese Kirsten sorridendo e ricordando di quante volte lei e Robert avevano preso in giro il suo ex.
« Ammettilo, gli assomigliava! », Kristen sorrise, voleva continuare ad ascoltare la storia della sua amica, Dakota non glielo aveva mai detto, ed ora lo stava facendo davanti a mezzo mondo, ma questo ormai, poco le importava.
« Già! », rispose Rob mettendosi una mano nei corti capelli, gli mancava la sua chioma indomabile.
« Era felice, perché gli aveva detto “ti amo”, aveva scelto lui. Ho visto Rob felice quando David Cronerberg  gli ha proposto Cosmopolis. Non l’ho mai visto felice, davvero felice, accanto a te », era da anni che non vedeva Robert felice, almeno non felice come lo aveva visto lei quando stava con Kirsten.
« Di cosa mi stai accusando? »
« Di nulla.. perché evidentemente non è colpa tua! », Dakota diede un’ultima occhiata alla ragazza di Rob, prima di scendere le scale e dirigersi verso donna che piò odiava in quel momento.
« Dakota, no! Che cosa stai facendo? », le domandò Rob trattenendola  per un braccio.
« Quello che avrei dovuto fare quattro anni fa », disse lei allontanandosi e raggiungendo Liberty che cominciava a temere le parole della bionda.
« Vuole un applauso? Ha tutta l’attenzione su di lei, sono quattro anni che vive di luce riflessa. Siamo nel 2016, i suoi figli un giorno vedranno, o leggeranno tutto questo, cosa penseranno di lei?», Dakota era a poco più di un metro di distanza da quella donna che aveva lacerato il rapporto tra Robert e Kristen.
« Non mettere di mezzo loro »
« Non sono io ad averli messi in mezzo, siete stati lei e il suo ex marito, quattro anni fa. Ma ora basta.. quello che ha fatto è.. crudele, meschino, è egoismo allo stato puro », Dakota si stava trattenendo, la vicinanza a quella donna faceva solo aumentare la rabbia che da troppo tempo teneva dentro di sé.
« Perché ti preoccupi tanto per loro due? Sei innamorata di lui? Ma visto che non lo puoi avere  preferisci vederlo con la sua Bella?! », disse lei sfottente, non sapendo che quella era la goccia che avrebbe fatto straboccare il vaso.
« Si.. lo amo come si può amare un fratello, e l’ho detto prima, se qualcuno tocca le persone che amo.. per quel qualcuno.. è la fine »
« Passiamo alle minacce? »
« No.. ma lei deve sapere che Forbes mi ha inserito tra le giovani più influenti al mondo », disse Dakota con tono fiero, sapeva che quello che importava a quella donna era solo la celebrità, ormai aveva capito che quello era il suo punto debole.
« Questo cosa significa? »
« Per me nulla.. per te invece il periodo d’oro finisce.. »
« Che stai dicendo? »
« Sto dicendo che ho abbastanza conoscenze da bloccare la sua carriera oggi stesso, sto dicendo che, se solo lo volessi, potrei distruggere quello che di più caro ha.. e non sto parlando dei suoi figli, ma della suo lavoro! », disse Dakota, lei era una ragazza tranquilla, non aveva mai minacciato nessuno, non avrebbe mai voluto farlo, ma quella donna, quello sguardo così gelido, tiravano fuori la parte peggiore di lei.
« Non ne hai il coraggio.. perderesti anche tu.. »
« Non mi importa.. a questo punto non mi importa.. ma sono abbastanza matura da non voler scendere al suo livello.. io non sono come lei », Dakota si sentiva più leggera dopo quelle parole.
« E allora cosa vuoi da me? »
« Semplicemente la verità! Voglio sapere quella parte del piano a cui io non sono arrivata »
« Intendi il suo coinvolgimento? », disse lei indicando la ragazza di Robert, Kristen rimaneva seduta sullo sgabello, incapace di muoversi, Robert era accanto a lei, rapito dalle parole di sua sorella, Tahliah cominciava a sentirsi scoperta. Continuava a cercare con lo sguardo Robert ma lui sembrava ignorarla.
« Si.. »
« Robert per favore andiamocene, io non ho mai visto quella donna in vita mia! », Tahliah prese Robert per mano ma lui la allontanò, in quel momento lui era così confuso, la donna che aveva avuto accanto negli ultimi due anni non potevi essersi avvicinata a lui solo per puro interesse.
« È così? Non l’hai mai vista? », disse lui con tono gelido, non riconosceva la ragazza che era di fronte a lei.
« Robert.. », cercò lei di supplicarlo, ma era inutile.
« L’ho vista in un locale a Londra.. », cominciò a raccontare Liberty.
« Non dire una parola di più! », urlò Tahliah alla donna che stava cominciando a raccontare la verità, confermando così le parole di Liberty.
« Infatti sarai tu a dirmelo, guardandomi in faccia », il tono di Robert era freddo mentre fissava quella che, al momento, era la sua ragazza.
« Lo sai che ti amo », cercò di prendere tempo lei.
« Questo non lo so più, credimi »
« Certo.. perchè la tua amata sorellina ti vuole convincere di qualcosa non è mai successo, ci vole separare, e questo lo sai anche tu. Sai benissimo che non le sono mai piaciuta! », Tahliah era sulla difensiva.
« Lo so », Tahliah sorrise, sapeva come convicere il suo ragazzo, « Ma non è quello che mi interessa.. ti ho chiesto di continuare il discorso che hai interrotto a quella donna », la stupì Robert.
« Parla », era stata Kristen a parlare, aveva visto il suo Rob rifarsi una vita con Tahliah, per questo anche nei momenti in cui lui gli mancava di più, non era andata da lui, per dirgli tutto. Era convinta che lui fosse felice, che lei lo rendesse felice, per questo si era messa da parte. Ma non poteva sopportare l’idea, che quella ragazza avesse ingannato la persona più importante della sua vita. Robert si voltò verso di lei e le sorrise, un sorriso dolce, quel sorriso di cui lei si era innamorata nove anni prima.
« Io.. amavo la musica, volevo sfondare. Ci siamo viste in un locale, dove suonavo, le ho raccontato i miei sogni e lei.. »
« Ti ha proposto lui, la star internazionale », disse Kristen schifata.
« Chi è la nuova fiamma del ex vampiro? Andiamo su You Tube a scoprirlo! Tutto molto semplice. Stupido, ma efficace », disse Dakota collegando il tutto.
« Lei doveva far dimenticare Kirsten a Robert », continuò Liberty, tanto valeva dire tutto, ormai il danno era fatto.
« In questo modo ci guadagnavate entrambe, tu allontanavi Rob da Kirsten e lei si faceva conoscere», Dakota era rimasta senza parole, immobile, a meno di un metro da quella donna, non voleva credere a quello che stava dicendo. Era tutto così assurdo, irreale, egoista. Riusciva forse a capire la sua voglia di celebrità, ma perché tutto quell’odio verso la sua amica?
« Si », confermò la donna stringendosi nelle spalle.
« Perché? Non può averlo fatto solo perché Kirsten ha preso il suo posto in Biancaneve, non riesco a farmene una ragione.. ci deve essere qualcosa di più »
« Quando Rupert cominciò la pre-produzione del film..  cambiò, era la sua grande occasione, si concentrava solo sul lavoro. Il nostro matrimonio andò a rotoli. Sapevo che era cominciato tutto con quel film e Kirsten era solo.. »
« Una semplice scusa », concluse Dakota la frase per lei che annuì.
« La tua presenza in quel locale quella sera.. i tuoi gusti così simili ai miei.. il tuo essere così diversa da lei. Era tutta una finzione », disse Robert disgustato dalla donna che aveva di fonte a lui, « I tuoi non facciamoci vedere in giro, non voglio che la gente pensi che io stia con te per interesse, invece era tutto vero. Questa sera volevi che ti presentassi i produttori della Warner.. sono lì », disse Rob indicando il loro tavolo.
« Robert, ho sbagliato.. ma », Tahliah non poteva perderlo.
« Niente ma.. mi hai usato! », le urlò Robert furioso, Kirsten si mise in piedi e lo affiancò.
« Lei ti ha tradito.. ti ha nascosto la verità per anni. Quella che tu chiami “sorellina”, ti ha pugnalato alle spalle! », rispose lei con voce tagliente, sapeva dove colpire Robert, Kirsten e Dakota erano sempre stati i suoi punti deboli.
« Lei non mi ha mai tradito! Dakota ha cercato di dirmi la verità, sono io che non l’ho mai voluta sapere.. perché volevo semplicemente dimenticare! », ed era vero, ricordava quante volte Dakota aveva cercato di farlo ragionare, ma lui non ne voleva sapere.
« Sai cosa? Io me ne vado.. », disse Dakota alzando entrambe le mani in segno di resa.
« No.. rimani pure qui! Volevi il palco? Ora è tutto tuo! », Robert, sorprendendo tutti, prese Kirsten per mano e scese i pochi scalini dirigendosi verso Dakota, che li guardava sorridente, era bello vederli nuovamente mano nella mano.
Il cuore di Kirsten, dopo anni di apnea, era tornato a battere, strinse forte la mano di Robert, e si perse nel suo sguardo quando Rob si voltò verso di lei per regalarle un bellissimo sorriso.
Un sorriso vero, di quelli che non faceva da anni, di quelli che regalava solo a lei. A nessuno dei due importava di essere nel bel mezzo della sala dove era stata servita la cena del Met Gala, davanti alle fotocamere dei centinaia di smart phone che avevano ripreso il tutto. Erano semplicemente felici di stare l’uno nella mano dell’altro, di essersi ritrovati, certo, avevano ancora molto di cui parlare. E nulla era certo, ma si sentivano completi in quel momento. Si sentivano nel posto giusto.
Tutta la sala li ammirava, Dakota sorrise ricambiando il sorriso che entrambi li rivolgevano. Sembrava che tutto  stesse tornando al posto giusto.
« Hai perso », disse Dakota voltandosi verso la donna che li aveva separati, prima di darle le spalle e finire tra le braccia del suo fratellone, che la strinse forte a sé senza mai lasciare la mano della sua Kris.
Lei non era mai stata gelosa del rapporto che si era creato tra Robert e Dakota, il loro era un legame unico, che andava oltre l’amicizia, e lei, da donna intelligente quale era, l’aveva capito. Per questo in quel momento sorrideva nel vederli abbracciati, anche Dakota e Rob si erano leggermente allontanati, da quando lui frequentava la cantante inglese, ed ora era felice, perché sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto.
« Grazie piccola », disse Rob dando a Dakota  un bacio sulla fronte, lei sorrise, « Scusami se ci ho messo tanto ».
« Va tutto bene, ora..  », la rassicurò Robert.
« Che ne dite di parlare voi due? », propose Dakota, mal celando la sua gioia nel vederli ancora mano nella mano.
« Dici? »,disse Kirsten con un filo di voce, era emozionata, Rob le strinse ancora di più la mano.
« Mhm, mhm », rispose annuendo Dakota.
« Magari in privato, abbiamo già dato spettacolo per oggi », propose Kirsten tornando a fissare il suo Rob. Era suo perché, indipendentemente da come sarebbe andata a finire quella sera, lui era suo, come lei sarebbe stata sua. Sempre.
« Andiamo. Dakota vieni? Mi devi spiegare delle cose tu », disse lui indicando la sorella.
« Voi andate, io.. vi raggiungo », Dakota aveva un’ultima cosa da fare prima di uscire da quella sala.
Robert e Kirsten uscirono dalla sala, sotto lo sguardo furioso di Tahliah, e curioso della gente. Dakota si avviò verso il suo tavolo, nessuno in sala fiatava, avevano timore della bionda, che quando voleva, sapeva diventare una tigre, pronta a proteggere i suoi cuccioli.
« Sei per caso impazzita? », le disse Ruth, che era rimasta sconvolta, lei non sapeva nulla di quella storia. Dakota prese la sua pochette e quella di Kirsten e la fissò scuotendo la testa.
« Dai basta Ruth, per troppo tempo abbiamo fatto il loro gioco. Lasciamoli, per una volta, scegliere con la loro testa », Ruth era la parte razionale di Kirsten, curava la sua carriera, non era mai stata entusiasta della presenza di Robert, però doveva ammettere che lui,  a Kirsten,faceva del bene. La rendeva completa, raggiante, fiera del suo lavoro.
« Su canta! Non tediamo ancora di più questi poveri ospiti », disse Dakota rivolgendosi a Tahliah che era rimasta sola sul palco accanto a, un visibilmente imbarazzato, Jimmy Fallon.
Mentre usciva, Dakota passò accanto alla direttrice di Vogue, che le sorrise, lei non era una donna così perfida come si mostrava in pubblico, in fondo era anche lei una fan dei RobSten.
 
Buonasera, perdonatemi se ci ho messo una vita ad aggiornare, ma l’università mi ha rapita e non volevo mettermi a scrivere una cosa a cui tenevo così di fretta, finendo per scrivere quella che non era la mia idea iniziale.
Sono felice che la prima parte vi sia piaciuta, e vi annuncio che ce ne sarà anche una terza. All’inizio pensavo di fare un capitolo solo, ma mi sono lasciata trascinare dalla fantasia. Perché in questa storia, sottolineo, ribadisco e risottolineo, ho utilizzato molta fantasia. Come è giusto che sia in un sito di FanFiction. Perdonate il mio sfogo.
Volevo ringraziare tutte voi per aver letto.

 
Ci tenevo a sottolineare, che i personaggi citati all’interno della storia, anche se hanno il nome di persone reali, sono frutto della mia fantasia, per quanto riguarda le loro azioni e le loro parole. Non è mi intenzione offendere nessuno, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa.
Alla prossima, spero presto.
AlmaRed

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ARed