Teatro e Musical > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Oh_my_Darvill    05/12/2016    3 recensioni
[Charlie Puth]
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. perché dall' alto dei miei 31 anni non mi sarei mai immaginata che il mio ragazzo Zacky mi chiedesse di sposarlo ma lui ha deciso che il momento giusto era arrivato e aspettare oltre non sarebbe servito.In questo giorno importante la vita non cambierà solo a me ma pure alla mia migliore amica che dal "basso'' dei suoi 25 anni è già pronta per sposarsi col suo moroso Charlie. Lei sinceramente poteva aspettare ma il suo fidanzato ha avuto la brillante idea di farle la proposta! La parte diabolica sarà sicuramente quella di organizzare un doppio matrimonio!!! ragazzi siete pronti al matrimonio del secolo?Matrimonio metal-pop scritto a quattro mani da Valy_Valy e da _we_are_ 
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo svariate ore passate in internet e, dopo aver parlato con Valary, Michelle e Lacey mogli dei colleghi di Zacky, avevamo trovato un negozio di torte alla nostra “altezza” il nome era “sweet wedding”.
I primi ad arrivare fummo io e Zacky, era risaputo che con la Jessica era difficile arrivare puntuali. Per fortuna dopo dieci minuti arrivarono, io e la mia amica ci scambiammo un abbraccio e due bacetti come di consueto, i ragazzi si salutarono con un cenno della testa.
Jessica era tutta eccitata ed esordì dicendo: “ragazzi dai entriamo!”
E così fu, ma c’era aria di preoccupazione.
Appena entrati ci avvolse un profumo di dolci ed il luogo era incantevole, ci accolse una signorina che ci chiese di seguirla, così ci portò ad un tavolo e ci fece sedere. 
“Allora ragazzi chi è la coppia fortunata?” disse sorridendo.
“tutte e due!”
“a che bello chi di voi si sposerà prima” disse la signorina che ci guardarò stupita.
E sempre in coro: “tutte e due!”
La ragazza fece una faccia strana e disse: “è insolito, è difficile che due ragazze organizzino il matrimonio lo stesso giorno, dovete essere davvero una coppia di amiche affiatate”
“certo siamo molto amiche e comunque non ci vedo nulla di male ad organizzare un doppio matrimonio, forse è un po’ faticoso ma ne varrà la pena” esclamai.
Intanto la Jessica annuiva con faccia seria ma troppo simpatica.
“bene ragazzi io inizierei” intervenne la signorina.
“allora ragazzi se vi sposate in primavera io vi consiglio una torta composta da 3 o 5 piani, che può essere arricchito con pasta di zucchero e i gusti possono spaziare tra pan di spagna e chiffon cake. La farcitura può essere una semplice crema pasticcera o chantilly, magari decorata con frutta fresca, cioccolata o addirittura petali di fiori. Se non amate il pan di spagna, la variante può prevedere la sfoglia. Molto di moda adesso è la Nude Cake, ovvero una torta a più piani, farcita ma senza copertura, per ricreare uno stile semplice e naturale.”
“no guardi noi non ci sposiamo in quei mesi” esordì Charlie ma la signorina ripartì.
“Se vi sposate in autunno vi consiglio un dolce particolarissimo la red velvet, un pan di spagna leggerissimo e di colore rosso farcito con crema al formaggio, le decorazioni e il colore richiama quello delle foglie autunnali, che potrebbero esser o diventare il tema delle nozze. Se si desidera un gusto classico si può optare per la millefoglie arricchita da fogli di cioccolato fondente.”
“non ci sposeremo nemmeno in autunno” disse Zacky, “sarebbe stato figo per halloween però ragazzi!” disse sorridendo.
La signorina approfittò di quel momento di distrazione e continuò: “Se vi sposate in inverno ragazzi il mio consiglio è qualcos…”
 “mi scusi si fermi. Noi ci sposeremo in estate, avrebbe fatto prima a chiederlo invece di perdere tempo” Disse Zacky mentre batteva il filtro della sigaretta sul tavolo, segno che si era annoiato e voleva uscire a fumare.
“oh scusate avete ragione, mi sono fatta prendere dall’entusiasmo, non si vede tutti giorni due coppie che si sposano assieme, poi so che siete famosi” arrossì.
“possiamo assaggiare qualcosa?” sbuffò la Jessica: era risaputo che amasse i dolci e, voleva pochi preamboli tanto assaggio e poche parole.
“bene ragazzi attendete un attimo vado a prendere il vassoio”
Dopo poco si presentò con un carrellino pieno di assaggini, vi giuro di aver visto la Jessica scodinzolare.
“allora ragazzi iniziamo con un classico, la millefoglie”
Ci adagiò un piattino davanti ciascuno ed assaggiamo.
“bè è buona ma la crema in estate” dissi.
“a me piace!” esclamò la mia amica.
“strano non l’avrei mai detto” continuò Charlie, beccandosi una gomitata dalla fidanzata.
“dato che siete giovani vorrei proporvi qualcosa di particolare” continuò la signorina, mentre ci adagiò davanti un piatto con una “cosa” stupenda.
“è una torta regina, la base è un semifreddo, con meringa e panna, con crema allo zabaione e cappuccino. Il decoro è fatto con ciuffi di meringa e cioccolato”
Era buonissima non c’era alcun dubbio.
“forse è un po’ pesante” disse Charlie.
“concordo amico” rispose Zacky.

“ok ragazzi io proseguirei con una gran cru”
“una gran che?” esclamai e un risolino si levò in aria.
“la base è pan di spagna alle mandorle con inserto di bavarese alla cioccolato selezione gran cru appunto, glassata al cioccolato, la decorazione è composta da sfere di cioccolato e fogli di cioccolato”
“no io non l’assaggio purtroppo” dissi convinta.
“oh è allergica alle mandorle signorina? Mi scusi se non gliel’ho domandato prima”
“no. No! É che i dolci alle mandorle non mi piacciono” dissi un po’ in imbarazzo.
“potremmo sostituire il pan di spagna alle mandorle con uno normale se siete interessati a questa”
L’assaggio di vari dolci continuò per altri 10 minuti finché Charlie e Jessica non iniziarono a dare show: la goccia che fece traboccare il vaso fu la portata ai frutti di bosco che iniziarono a tirarsi.
“adesso basta!” esplosi mentre i due sembravano bambini colti sul fatto, “siamo qui perché dobbiamo organizzare un matrimonio, quanti cacchio di anni avete?”
La signorina intanto indietreggiò di qualche passo.
“tu Jessica, senza un minimo di riguardo hai quasi mangiato i piatti. Se ti lamenti che sei ingrassata ti meno. Siamo qui ad assaggiare ed io mi sono rotta, stasera avrò mal di pancia per tutti gli assaggi fatti” mi appoggiai al tavolo sconsolata.
“bè la Valy non ha tutti i torti” disse Zacky, “forse è meglio se usciamo e vi lasciamo un po’ sole, vieni Charlie andiamo fuori” disse il più grande.
“ma io non fumo” rispose Charlie, mentre l'amico lo fulminò e disse: “da adesso fumi vuol dire, alza il culo e vieni fuori”
E così i ragazzi uscirono, anche la signorina si allontanò per lasciare un po’ di spazio a noi future spose.
“scusa Jessica è che sono stanca, mi sono rotta di tutte ste torte assurde e settordici... cioccolati, foresta nera...Brasile Antartide...frutti di qua e frutti di la...creme cremine... torte nude, torte vestite…”
“bè hai ragione forse mi sarei dovuta contenere un po’… come faccio poi con l’abito? Dai decidiamo cosa fare” disse con un sorriso tenerissimo, che mi scioglieva sempre il cuore
 “sai cosa farei? Farei non una ma ben due torte sennò che doppio matrimonio è, la mia sarà nera con dettagli bianchi la tua bianca con dettagli neri. Poi vediamo che gusti scegliere”
“mi piace, ma potrò mangiare una fetta anche della tua vero?” disse tutta euforica la mora.
“Jessica, potrei dire di vedere un rivolo di bava scenderti dalla bocca. Ti prego contieniti” dissi ridendo, “e si, mangerai una fetta anche della mia torta”
Intanto i ragazzi erano rientrati e si sentirono sollevati nel veder che l’aria era più tranquilla.
“allora cosa hanno deciso le nostre morose?” domandò Charlie.
“la Valy ha avuto un’idea stupenda” disse la Jessica strappando quasi un braccio al fidanzato, “ha proposto non una ma due torta di gusti diversi”
“geniale, mi sembra un ottima idea!” disse Zacky, mentre Charlie che annuiva.
“ma con i gusti come facciamo?” chiese Jessica.
“Bè io avrei pensato alla torta foresta nera per la mia” risposi.
“non fa una piega amore, mi piace” disse Zacky baciandola sulla fronte.“Io farei torta al tiramisù” esclamò la mia amica.
“lo immaginavo piccola” rispose Charlie.
Intanto si avvicinò la signorina: “bene allora avete deciso noto con piacere”, sicuramente era dietro la porta ad origliare.
Saltammo tutti sulle sedie e stupiti esclamammo: “tu dove cavolo eri!”
 “bè possiamo fare un preventivo sulla base del numero degli invitati per regolarci sulla grandezza delle torte, poi vi invieremo il tutto via e-mail per la conferma che ne dite?”
 “bè potremmo fare così che ne dite ragazzi?” dissi cercando il consenso dei ragazzi.
“io sono d’accordo” esordì convinta Jessica.
“bene allora rimaniamo così. Seguitemi che compiliamo la scheda” disse la commessa.
Dopo aver compilato le varie scartoffie uscimmo e ci sentimmo liberi, passare un pomeriggio li era stato un incubo.
Zacky si accese una sigaretta e dopo aver buttato fuori il fumo disse: “Certo che ragazzi in estate sarebbe figo la torta e poi per gli invitati: il banco con le granite a scelta… e magari sorbetti vari”
All’inizio lo scrutammo modalità satana ma ci guardammo e quasi avemmo l’illuminazione.
“cacchio Zacky sei da sposare” esclamò la Jessica.
“non a caso la tua amica mi sposa” disse ridendo.
“no davvero è un idea magnifica, dato che ci scateneremo. Cosa c’è di meglio di granite e sorbetti!” disse Charlie che ricevette un sorriso dalla fidanzata.
Le coppiette si salutarono felici, avevano tolto un altro punto dalla lunga lista.



NDA: ciao a tutti!!! :) come state? XDXD
Scusate il ritardo per l'aggiornamento! Comunque a breve arriveranno le parti ritardanti la chiesa e gli abiti da sposa. Siete pronti? :)
Bon. Detto questo vi saluto!
Ciao ciao un bacione da Valy e da Je♥
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Oh_my_Darvill