Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    09/12/2016    0 recensioni
[Afterschool Nightmare]
Mentre la sorella riesce a "diplomarsi" l'altro Mashiro rimane confinato in un limbo a riflettere sul perché le cose siano andate a finire in quel modo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I gemelli sono sempre molto legati dal punto di vista emotivo…
Ho l’impressione di aver sentito spesso frasi di questo tipo e ogni volta che le sentivo mi chiedevo come sarebbe stato avere un gemello, una gemella o semplicemente un fratello o una sorella.
Non avrei mai pensato di avere una gemella né tantomeno che fosse così vicina a me…
Sai, forse se non ci fosse stato quell’incendio noi saremmo potuti essere molto legati, forse avremmo giocato sempre insieme, avremmo pranzato insieme e ci saremmo protetti a vicenda, ma… purtroppo le cose non sono andate in questo modo...
Cos'è che hai detto? Qualcosa del tipo: Non dipende dal fatto di aver scelto Sou anziché Kureha… ho semplicemente scelto la vera me stessa… BUGIARDA! CHE DIAMINE DICI?!
Non c’era alcun me stesso da scegliere, non dovevamo scegliere chi eravamo veramente! Noi eravamo due entità distinte bloccate in un solo corpo! Non mi hai assorbito, ma eliminato, solo uno dei due poteva avere un’altra possibilità…
Hai semplicemente usato Sou per diventare una donna e cancellarmi! Dimmi la verità, ti saresti innamorata di qualunque uomo ti avesse riconosciuta e trattata come donna dandoti la possibilità di sbarazzarti di me. So bene quanto tu sia indecisa e quanto ti sia facile affezionarti alle persone, sono così anche io del resto...
Inizialmente abbiamo scelto di essere un uomo di comune accordo, eri molto insicura riguardo al nostro aspetto, sapevamo di non essere femminili e di non stare bene con certi abiti quindi mi hai lasciato almeno apparentemente prendere il sopravvento, ma l’ho capito non appena ci ha battuto che Sou sarebbe stato la mia rovina. Per quanto potessi sforzarmi io non ero forte quanto un uomo così l’ho lasciato avvicinare a te per poi essere distrutto. Ho cercato di sentirmi più uomo proteggendo Kureha, o provandoci perlomeno, e ho tentato di innamorarmi di lei. Sai forse ci sarei riuscito se in quel corpo mi fossi trovato da solo, ma tu eri invidiosa della femminilità di Kureha ed io ero troppo passivo per tenerle testa durante una lite o per prendere iniziative… ci sono riuscito solo quella notte… ammettilo, è stato bello anche per te…
Non mi sento particolarmente in colpa per aver usato Kureha perché lei ha fatto lo stesso, voleva una relazione normale, ma aveva il terrore di avvicinarsi agli uomini così ci ha visti come la sua grande occasione, ma l’abbiamo delusa… forse ripensandoci…
No, non sarei riuscito ad avvicinarmi a lei senza di te…
Non posso dire di odiarti perché anche io cercavo di sbarazzarmi di te. Del resto che altra scelta avevamo? Però non è giusto, lo so che non sono forte come un uomo, ma d'altronde nemmeno tu hai la forza di una donna.
Avrei voluto tanto provare ad essere un uomo come si deve. Avrei voluto non soffrire sei giorni al mese e mi sarebbe piaciuto innamorarmi…
Comunque perché Sou è là sul tuo stesso treno mentre io sono bloccato in questo limbo oscuro? È forse solo un suo sosia? O… forse c’è un modo per uscire da qui? Mi piacerebbe sul serio uscire da qui e vivere la mia vita come si deve…
Aspettami, se c’è un modo per rinascere lo troverò sicuramente…
Me la pagherai...

Note:

soprattutto negli ultimi capitoli la/il protagonista mi ha letteralmente fatto venire mal di testa, mi ci è voluta un’aspirina per terminare la lettura… comunque è un bel manga anche se il finale lascia un amarognolo difficile da togliere (anche se non credo potesse finire in un altro modo) e la protagonista mi ha effettivamente dato l’impressione di innamorarsi a caso e molto facilmente… Spero che l’oneshot non sia venuta troppo male, in caso mi scuso, comunque grazie dell’attenzione. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Anown