Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    10/12/2016    0 recensioni
[altri attori/film/musicisti]
Francesco è un giovane disoccupato che incontrerà una donna famosa che gli cambierà la vita.
Un giorno di novembre si fermò nel suo bar preferito a Roma, non sapendo dove andare. Finché non vide lei e il suo cuore smise un attimo di battere e il tempo si fermò…
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
Di nuovo soli

Sono molto timido e non so se il mio piano per farla innamorare andrà a buon fine. Ma me ne pentirei per tutta la vita se non ci provassi proprio mentre si trova nella mia città. “Sì ma quando tornerà a Hollywood e lascerà Roma forse per sempre io… Cosa mai farò?”  No, non è il momento per pensarci. Ogni cosa a suo tempo.
Mi avvicinai a lei silenziosamente e le porsi il primo fiore che intravidi. Una bellissima rosa rossa che un cameriere aveva appena messo in un vaso su un tavolo nelle vicinanze.
«Questa è… per te» dissi mentre per un momento mi mancarono le parole.
«Francesco!» gridò facendo un sobbalzo.
“Oh, no.”
«Mi dispiace. Ti ho spaventata?» domandai rammaricato.
«No… è solo che non ti facevo qui» rispose, ritrovando subito il sorriso.
«È solo che non mi andava di andare a casa così tanto presto e ne ho approfittato visto che l’albergo dove alloggi è vicino casa mia» mentii visto che abito dall’altra parte della città. 
«Hai fatto bene. Questa è una vera fortuna… Ah, che maleducata. Grazie mille per la rosa. È bellissima.»
«Sono contento che ti piaccia.» Avrò fatto colpo? Per ora sta andando tutto bene…
«Sai Francesco, quando sto con te mi sembra di essere un’altra persona. Mi sento più libera… Più libera di esprimere i miei sentimenti più sinceri.»
Rimasi sbigottito e ammutolito. Sentimenti più sinceri? Questo forse vuol dire…
«Cosa intendi dire?»
«Vedi… da quando ci siamo incontrati nel parco, ho capito…» ma all’improvviso fummo interrotti da un cameriere dell’hotel.
«Mi scusi signora Hepburn, ma suo marito le ha recapitato una lettera. Mi ha detto che è molto urgente quindi le consiglio vivamente di leggerla subito» e dopo avergli dato la lettera, il cameriere si allontanò con sguardo serio senza proferire altro.
“Signora Hepburn? Marito? Quindi significa che lei è sposata…”
«Cosa può essere mai successo di così importante?» si domandò incuriosita Audrey.
«Non sapevo che tu fossi sposata…»
«Infatti non lo sono più» rispose piccata.
“Accidenti! Sono così contento che quasi mi sento svenire.” 
«Non so perché il mio ex marito continui sempre a cercarmi. Di sicuro vorrà dirmi di tornare immediatamente a Los Angeles per soddisfare uno dei suoi tanti capricci.»
«Perché non la leggi subito come ti ha detto il cameriere?»
«Non voglio rovinarmi questa magnifica giornata. La leggerò più tardi» disse e ripose la lettera richiudendola nella sua borsetta.
«Tra poco è ora di cena e se non ti spiace… mi piacerebbe invitarti a cena» mi disse con voce a dir poco imbarazzata. 
“Cosa? Audrey Hepburn che invita un pezzente come me a mangiare in questo lussuoso albergo? Se qualcuno me lo avesse predetto anche solo ieri gli avrei riso in faccia.”
«Da quando in qua una bellissima donna invita un uomo inutile come me?» domandai senza aver riflettuto per troppo tempo sulle mie parole. “Oh no! Non dirmi che gli ho detto…”
«Allora, per prima cosa non sei una persona inutile, visto che mi hai fatto passare il pomeriggio più bello della mia vacanza romana. Sono sorpresa che tu hai una brutta opinione di te stesso. E seconda cosa… Ho capito bene ma mi hai dato della “bellissima”?» Mi guardò con occhi così fieri che quasi mi sentii mancare il fiato.
«Scusa… non volevo… non so perché l’ho detto.»
«Io invece credo di saperlo… Però prima voglio portarti in un posto speciale. Spero che tu non abbia troppa fame.»
«No, certo che no.»
"Mangiare qualcosa è l'ultima cosa che mi interessa in questo momento."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94