Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    10/12/2016    1 recensioni
Dopo aver tentato di guidare con Shiryu, la babysitter si rende conto che è il caso di cercare un altro aiutante autista.
Ma se in quel giorno tutto è contro Lily, come andrà a finire la guida?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Phoenix Ikki, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vita con i Bronze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IKKI PILOTA AIUTANTE, GUAI COME COSTANTE

Avendo appurato che in macchina, purtroppo, di Shiryu non ci si poteva fidare, Lily aveva deciso di rivolgersi all'unico tra i Bronzini che avesse già una patente, cioè Ikki. Anche se aveva la patente per la moto e non per l'auto, di sicuro sapeva le regole della strada e le avrebbe evitato di fare brutte figure.
Dopo aver raccomandato Shun a Shiryu, onde evitare attentati alla sua innocenza da parte di un certo biondino, i due partirono.

I primi chilomentri non furono particolarmente impegnativi, almeno finchè incontrarono i passaggi pedonali. Arrivarono al primo piuttosto veloci e Lily fu costretta a inchiodare. Stava attraversando proprio in quel momento un Death Mask che, senza preoccuparsi di avere il semaforo rosso, mangiava tranquillo un pacchetto di patatine. Lei non gli disse niente, ma Ikki capì che lo avrebbe volentieri redarguito.
Pochi metri più avanti, la ragazza inchiodò nuovamente. Sbucato dal nulla, un travestito aveva attraversato letteralmente in mezzo alla strada senza nemmeno guardarsi intorno.
"Ma vai a lavorare, Aphrodite!" gli urlò la Fenice, che ultimamente non lo poteva vedere. Le voci che dicevano molestasse il suo fratellino, ovviamente, non c'entravano nulla.
La babysitter si stupì di un simile comportamento, ma presto qualcos'altro catturò la sua attenzione. Stava infatti guidando vicino alla scuola dei bronzetti e vide Seiya che stava tornando a casa dopo un corso pomeridiano. Concentrandosi solo su di lui, non si accorse dell'enorme pozzanghera a lato della strada, ci finì dentro e gli schizzi infradiciarono il cavallino.
"Ottimo, Lily!" le disse Ikki fra le risate. "Peccato solo che ti toccherà mettere ad asciugare quei vestiti più tardi."
"Non me lo ricordare, proprio ora che mi stavo diverte- ...ma che diamine, c'è giù il passaggio a livello?" chiese lei, a nessuno in particolare, ritornando quasi alla cadenza del proprio dialetto. Quell'attraversamento per treno non le era mai andato a genio.
"Direi che potresti fare inversione e cercare un'altra strada. Tanto dietro non c'è nessuno" suggerì il cavaliere, dopo aver dato un'occhiata allo specchietto.
Peccato che proprio in quel momento stesse arrivando un camioncino della spazzatura. Lo guidava Jabu, che pur di arrotondare la misera paga da Bronze Saint si era anche prestato a fare il netturbino. La sua smania di voler essere sempre il primo a fare qualcosa gli fece tirare dritto, incurante del fatto che la ragazza stesse facendo inversione.
"Ma sarai un cretino!!" gli urlò lei, vedendoselo passare a un pelo dal muso dell'auto. "Cosa ci hai guadagnato, eh? Tanto al passaggio a livello ti devi fermare, che ti costava aspettare un minuto?!" continuò, ormai controllata da Pandora che ogni tanto prendeva il sopravvento su di lei. La rabbia la portò a mordersi le labbra, cosa che la ragazza faceva solitamente prima di esplodere, ma stavolta non ne ebbe il tempo.
"Hoyoku Tensho!" esclamò infatti Ikki, precedendola e lanciando le Ali della Fenice contro il camioncino e il suo incauto guidatore.
Entrambi i bersagli finirono arrosto, mentre al 'cuoco' improvvisato non rimase altro da fare che darsi alla fuga, gettandosi letteralmente sul volante perchè Lily era troppo impegnata a insultare sottovoce l'unicorno per farlo. E lui non aveva intenzione di pagare multa e ospedale...





ANGOLO AUTRICE
Dunque, nemmeno Ikki può dare una mano alla babysitter a imparare a guidare... povera ragazza. Ce la farà a prendere questa benedetta patente?
Per dovere di cronaca, tutte queste disavventure mi sono capitate sul serio, ma divise in tre giornate di guida differenti. Altrimenti dubito che sarei qui a raccontarle -.-''
Che ne pensate? Secondo voi sarebbe dovuta finire diversamente?
Piccola anticipazione del prossimo aggiornamento: un prompt goloso e Shun protagonista.
Alla prossima!
                                                                                                                                        Lan Shuihua
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua