Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    11/12/2016    3 recensioni
Da letture, annotazioni e tiri di spade, piccole storie su Oscar e il suo tempo .. Piccole storie per una grande avventura... Da un capitolo futuro:" Il poeta François Villon narrava che la vita sapeva di sangue e di rose e che in inverno i lupi si nutrivano del vento .. La tua voce aveva il suono del vento tra le viole .." Riprendendo molto dal "The Dragon and the Rose"e altre storie.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La reputazione di una regina è fragile e preziosa, come un cristallo veneziano, una volta incrinato non si ricompone più.
Riceve spesso il conte di Fersen, trascurando gli impegni ufficiali ed il protocollo delle udienze, ha già urtato più di una persona affermando che le pare assurdo che i “vecchi” di trent’anni osino presentarsi a Corte.
Mah.
Nel frattempo la guerra contro i turchi è finita e il conte di Rostov ha ricevuto altri encomi, ne ha fatta di strada, anche lui, tu che sei nelle mie braccia, un profilo imperscrutabile.. 
Felipe dalle mille battaglie ..
 
Il figlio del dio della guerra.
Che sa regolare le rotte e gli indirizzi, preciso, non come qui,,.
 
Sei un Fuentes … di sangue  se non di nome,
un bastardo illegittimo che conquista nuove truppe..
sei il mio diamante quando la notte avanza,,
 
 
Si rischia uno scandalo senza precedenti.
Il re, invece di richiamare Choiseul dall’esilio, ha nominato Maurepas primo ministro e Vergennes agli esteri, l’alleanza con l’Austria rimarrà a fini difensivi.
La regina non ci pensa, ora la sua attenzione è catturata dalle creazioni di M. lle Bertin, sarta di Parigi e dalle favolose acconciature di Leonard, il parrucchiere.
Di tante cose non ho esperienza diretta, tranne che ho consigliato al conte di Fersen di lasciare la Francia, come si dice, lontano dagli occhi, lontano dal cuore, questa è la corte di Francia, non il regno cortese di Camelot.
 
Pensavo a queste cose tornando in carrozza quando una ragazzina ci ha chiesto di fermarci.

-Tenetevi con voi, stanotte, Monsieur ..
 
Mi sono messa a ridere, era un vizio, però rispetto all’altra volta con Felipe questa ragazzina era giovane, dodici anni al massimo, pallida e tremante, non aveva profumi dolciastri, solo il timore.
 
-Perché?

- Ho bisogno di soldi e mia madre è malata..

Pareva sincera e le ho lasciato una moneta, nulla per me, un tesoro per lei, che si è inchinata profondamente …

Noblesse oblige.
 
 


Andrè Grandier ha sposato Magdeleine nel corso dell’estate 1774, una cerimonia allegra e lieta, il culmine di una stagione di cambiamenti che avvengono nel giro di pococ.

Ed  io e Felipe i diversi come il creolo Chevalier de Saint Georges.. che compone musica e fioretti e assenze..
Abbiamo ascoltato le sue composizioni di violini a teatro rimanendo stupiti per la grazia dei suoni, la potenza della creazione, siamo giovani ed irruenti ma non per questo ignoranti ..
Come il compositore di creole origini, dalla scura pelle, cerchiamo nuovi spazi e misure, ancora e di nuovo..
Come in questo Carnevale a Venezia del 1775..
Un nero mantello e la maschera sul viso, siamo nella notte rischiarata dalle candele, tra le acque e le calli colme di persone e luci, le classi sociali si mescolano ..
Mi spieghi cosa sia la stanza dei sospiri, ho un moto di possesso (  io sono tua e tu solo mio, da ora fino alla fine..)
Il vino e la cipria e lo sciabordare delle acque, le mani riunite e protese
Ho vinto al gioco d’azzardo, le vincite saranno date in elemosina, metà alla Chiesa e metà agli ebrei, siamo come i giocolieri e venditori di chincaglierie .. vendiamo fumo  e false parole..
Il mercato del Rialto come quello delle Halles..
Il Caffè Quadri e il Florian ..
Chi cerchiamo?
 Il poeta François Villon narrava che la vita sapeva di sangue e di rose e che in inverno i lupi si nutrivano del vento .. La tua voce aveva il suono del vento tra le viole ..
E presto molto presto vi saranno molte decisioni da prendere..
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane