Anime & Manga > Sengoku Basara
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    12/12/2016    1 recensioni
La osservava già da diversi giorni, nascosto tra le fronde degli alberi. Sicuramente quello era il suo posto preferito per allenarsi, dato che non era certo la prima volta che la trovava lì sempre alla stessa ora.
Chiunque con la comune morale popolana lo avrebbe sicuramente sgridato, per simile mansione, ma Sasuke sapeva che anche quella innocua attività di spionaggio gli sarebbe valsa le congratulazioni del suo maestro, almeno per una volta. Era un apprendista
ninja, lui.
E lei, quella strana bambina, aveva destato il suo interesse.

{ Sasuke & Kasuga | pre!canon }
~ Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it! ~
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


E rieccomi.
Questa doveva essere una piccola flash, ma la mia grafomania pare star tornando in piena potenza.
Inoltre, anche se il prompt indica una AU, ho voluto utilizzarlo per mostrare questi due personaggi quando erano ancora dei deliziosi bimbi (??) visto che nella serie regolare non si vedono mai così. Oh beh, ci sono io che rimedio alla fine, no? ~

Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 717
Prompt/Traccia: Children!AU


La osservava già da diversi giorni, nascosto tra le fronde degli alberi. Sicuramente quello era il suo posto preferito per allenarsi, dato che non era certo la prima volta che la trovava lì sempre alla stessa ora.
Chiunque con la comune morale popolana lo avrebbe sicuramente sgridato, per simile mansione, ma Sasuke sapeva che anche quella innocua attività di spionaggio gli sarebbe valsa le congratulazioni del suo maestro, almeno per una volta. Era un apprendista ninja, lui.
E lei, quella strana bambina, aveva destato il suo interesse.
Era la prima che vedeva qualcuno con simile colore dei capelli. Splendevano come il sole d’estate, lisci e lucenti, e gli facevano venire voglia di afferrarli per poterli guardare meglio. Erano state quelle ciocche dorate ad aver attirato la sua attenzione in un primo momento. Non doveva stupirsene, sapeva che le apprendiste kunoichi ricevevano un addestramento completamente diverso, molto più malizioso e venefico del suo, ciononostante Sasuke non aveva resistito alla tentazione di spiarla per qualche manciata di minuti, prima di dirigersi alla propria lezione. E la cosa si stava protraendo nel corso della settimana.
Aveva il corpo ancora piccolo, ma maneggiava i kunai con una certa grazia – anche se Sasuke percepiva che quelli fossero pericolosi quanto quelli che scagliava lui durante l’addestramento – nonostante l’espressione contrita e quasi imbronciata sul suo volto. Era brava, gli bruciava ammetterlo, soprattutto se pensava che sicuro fosse di qualche anno più piccola di lui. Simile cosa non gli piaceva, ed era quasi tentato di uscire allo scoperto per prenderla un poco in giro. Purtroppo per lui, la sua ambizione pare essere presto fermata.
Da un kunai. A pochi centimetri dal suo orecchio.
Sasuke deglutisce, in cerca della provenienza di esso, e la trova. Era lei. Lo vedeva, stava guardando nella sua direzione.
« Non è buona educazione spiare, cretino! » Sasuke deglutisce, capendo che lei l’ha davvero scoperto, e alza le mani in segno di resa.
« Nemmeno lanciare kunai. » replica divertito, nonostante l’improvviso sudore freddo. Era disarmato, mentre quella piccola volpe era ancora pienamente attrezzata. Non era troppo intelligente provocarla, ma non aveva resistito alla tentazione. La scintilla negli occhi di lei, chiari anch’essi, lo spaventa non poco.
« Almeno esci allo scoperto. » gli intima la bambina, puntando un altro kunai con la seria intenzione di lanciarlo, e sicuramente colpirlo questa volta. Sasuke ridacchia, nervoso, ma le obbedisce saltando giù dal suo non così sicuro come credeva nascondiglio. Avrebbe dovuto lavorare molto su quell’aspetto, se persino una bambina riusciva a scoprirlo con tale facilità.
Da vicino gli appariva ancora più piccola. La trova improvvisamente adorabile.
Lei lo fissa, senza proferire parola, e poi prende fiato, appoggiando le mani sui fianchi come faceva la sua okaa-san quando voleva sgridarlo. « Allora? »
« ‘Allora’ cosa? »
« Perché mi spiavi? »
« Non ti spiavo. » l’occhiataccia spinge Sasuke a deglutire, perché lei aveva ragione e lui era nel torto marcio. Ma non l’avrebbe certo ammesso, soprattutto non a quella strana fanciulla. La bambina bionda sbuffa, sistemandosi qualche ciocca della frangia dietro l’orecchio come fosse una donna vissuta, e torna ad osservarlo.
« Allora vattene. Mi distrai. » brontola, e facendolo appare ancora più adorabile. Sasuke deve reprimere le sue risate, conscio che quella ha ancora in mano delle armi che saprebbe usare per aprirlo facilmente in due.
« Chi è il maleducato adesso? » la scintilla negli occhi di lei torna, forse più cocente di prima, ma ormai lui ha sviluppato dei sentimenti così fraterni per quella piccola cosina bionda che inizia a non darci nemmeno più importanza. Il vento smuove le fronde degli alberi, rendendo all’improvviso la loro situazione molto imbarazzante.
E’ in quel momento che Sasuke realizza che per simile siparietto sicuro era già in ritardo per la sua lezione. Sbianca, immaginandosi già la severissima punizione a cui l’avrebbe sottoposto il sensei, e decide che doveva muoversi se non voleva peggiorare ulteriormente la propria posizione.
La bambina gli sembra all’improvviso arrabbiata, perché ha notato che sta per andarsene senza nemmeno una parola di commiato. Sasuke le tocca la testa e lei si lascia sfiorare quella zazzera di fili dorati senza protestare.
« Io mi chiamo Kasuga. » mormora, dopo qualche esitazione. Lui le sorride, soddisfatto della piccola concessione da parte di quella particolare bimba.
« Sasuke. Sarutobi Sasuke. »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sengoku Basara / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet