Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: yo_ki_min    15/12/2016    3 recensioni
Victor trova che il vocalist dei Katsudon sia davvero carino, e naturalmente decide di sedurlo.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Christophe Giacometti, Phichit Chulanont, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le quattro e mezza, e non riesco a dormire. Quel tipo mi ha proprio colpito, tanto che mi è passata la voglia di mangiare (anche perché la pizza era probabilmente andata a male e QUALCUNO si era sgraffignato le ultime due fette di torta).. Sto disteso a letto, ripetendo nella mia mente la serata appena passata, immaginandomi il volto del cantante dei Katsudon che-
 
Aspetta, aspetta.
 
I Katsudon. Cerchiamoli su Google. Grazie, Internet.
 
Pare che non abbiano un loro sito. In effetti sembrano davvero un duo ai primi esordi, sicuramente però avranno una pagina facebook.
 
E infatti….BINGO! Trovata. Cinquecentoventotto mi piace.
 
Click.
 
Cinquecentoventinove, adesso. Eheh.
 
I due sono Yuri Katsuki, Voce&Chitarra e Phichit Chulanont, Pianoforte. La pagina Facebook è malauguratamente sprovvista di foto e video, ce ne saranno una ventina massimo. Ma possono aspettare.
 
Cerchiamo piuttosto il profilo di questo Yuri. A quanto pare ci sono solo cinque Katsuki Yuri su Facebook; due sono ultrasessantenni, uno ha come foto del profilo l'immagine di un orrido chihuahua e spero vivamente che non sia lui, anche se penso che riuscirei addirittura a superare la mia assoluta repulsione nei confronti dei cani piccoli per un tipo così particolare.
 
Anche il terzo Katsuki non è il mio Katsuki (per fortuna). Il penultimo non ha immagine del profilo, nessuna info, e pare che non entri sul sito dal nove settembre duemilaundici, data a cui risale la sua ultima partita a Candy Crush Saga. Non è lui.
 
Ed eccoci arrivati al quinto e ultimo Yuri. Questo ha come foto profilo un primo piano di David Bowie. Mmmh, potrebbe essere. Oh, c'è un video in cui ha una chitarra in mano. Il volto è tagliato però. Ascoltiamo.
 
È una cover di Yellow dei Coldplay. Scelta interessante, penso che i toni morbidi del giovane Chris Martin siano adatti a lui e possano valorizzare la dolcezza della sua voce.
 
Nononononono. Non è lui. Voce stridula, stecche e abbassamenti di tono. Decisamente un'altra persona.
 
La mia indagine è stata un fallimento. Il ladro di torte balza sul letto e si accoccola sulle mie gambe.
"E' proprio ora di dormire, eh Makkachin?"
 
Makkachin uggiola e mi lecca la mano. È un si, direi.
 
Sigh. D'accordo allora, ma prima guarderò un video dei Katsudon. Questo risale a due mesi fa. Chiunque abbia ripreso si trovava molto lontano dal palco, riesco solo a distinguere le sagome dei due, ma la voce di questo Yuri, oh, quella la sento forte e chiara. Canta Blowing In The Wind. Poesia pura. Si meriterebbe un Nobel.
 
"Makkachin, ascolta qua! Che meraviglia.."

______________________
 
 
Ah. Ah. Ah. Ah. Stayin' alive. Stayin' alive. Ah. Ah. Ah. Ah. Stayin aliiiiiiiii-
 
"URGH. Chi mi chiama a quest'ora della notte?"
 
"Veramente è mezzogiorno, bell'addormentato. Ti chiamavo per invitarti a prendere un bell'aperipranzo con me. Ce la fai ad essere pronto fra mezz'ora? Ti passo a prendere io, tesoro"
 
Aperipranzo? Penso che nessuno oltre Chris oserebbe sperimentare una roba simile. Naturalmente accetto subito. Adoro le bizzarrie di quest'uomo.
 
"Facciamo cinquanta minuti? Credo di essermi addormentato verso le sei di mattina"
 
"Nottata dura, Vicky? D'accordo, a dopo allora! Xoxo"
 
Ha davvero detto "xoxo"? Si, l'ha detto davvero. Non smette mai di stupirmi.
 
Alla fine ho guardato tutti i video del gruppo di Yuri. Poi le foto. Alcune le ho anche salvate sul cellulare. Poi ho scoperto il loro Instagram, una vera e propria miniera d'oro. Credo di aver messo mi piace a quasi tutte le foto. Però le immagini sono postate sempre da Chulanont, o da un altro tipo con un look da Vero Rocker che si chiama Celestino e credo sia il loro manager. Di un profilo personale del mio ammaliatore nessuna traccia. (Mentre molte tracce, putroppo, dell'orrido chihuahua di quel suo omonimo trovato su Facebook)


Credo di essere crollato mentre ancora scorrevo su Instagram, e adesso muoio ancora dal sonno. Ma non vedo Chris da mesi, da quando la sua carriera da DJ ha preso il volo e ha iniziato un tour sfiancante, senza un attimo di tregua. Mi è mancato, devo ammetterlo. Al liceo eravamo sempre assieme e anche dopo ci siamo tenuti in stretto contatto. È la persona più strana e imprevedibile che conosca, e a volte è fin troppo teatrale, ma gli voglio bene.
 
"VICKY SONO QUAGGIUUUU, SCOGLI LE TUE GRIGIE TRECCE E MONTA SUL MIO CANDIDO DESTRIERO"
 
Ecco si. Troppo teatrale. Mi affaccio alla finestra e lo vedo accanto alla sua Porsche bianca. Gli faccio cenno di stare in silenzio, finisco di abbottonarmi la camicia e scendo.
 
Chris mi viene incontro e mi abbraccia, mozzandomi quasi il fiato. Io rispondo con lo altrettanto impeto.
 
"Victor, da quanto tempo! Su, sali in macchina"
Mi accomodo sul sedile, più morbido di una poltrona. Nell'ambiente si diffonde una musica lounge.  Chris inizia a guidare.
 
"Allora, che mi racconti? Ti stai prendendo un periodo di pausa, eh? Solo qualche esibizione in localucci sconosciuti, mi è stato rivelato da fonti riservate…"
 
Annuisco.  "Si, l'ultimo periodo di grandi eventi è stato fin troppo stressante. Ho perso completamente l'ispirazione, e quindi ho pensato che tornando nei luoghi da cui tutto è iniziato avrei ritrovato quella scintilla che..insomma, speravo che l'atmosfera suggestiva di quei posti potesse suggerirmi qualche nuovo tema per un album, o anche solo per una canzone. Invece ho trovato un ragazzo da schianto, un tipo troppo interessante. Che potrebbe anche rivelarsi un'ottima fonte di ispirazione, quando si dice la fortuna! Però non sono riuscito a rintracciarlo, o almeno le ricerche sono ancora in corso."
 
"Il buon vecchio Victor, sempre ostinato! Scommetto che lo ritroverai, quando ti metti una cosa in testa è impossibile farti cambiare idea. Piuttosto mi stupisce che qualcuno sia riuscito ad attirare la tua attenzione, che io ricordi non ti ho mai visto interessato a questioni sentimentali…che dire, in questo siamo così diversi! Io credo di aver perso la testa per dieci ragazzi diversi durante il mio tour. Non contando quelli che ho solo visto di sfuggita e con cui non ho potuto parlare! Per esempio una notte mi trovavo a Toronto e dopo il mio concerto ho deciso di andare in uno di quei locali da quattro soldi…uno di quelli che piacciono a te, Victor, quelli del tuo passato, come ami chiamarli…e c'era un duo che suonava Blowing In The Wind e Bob Dylan non mi ha mai entusiasmato parecchio ma questo ragazzo aveva una voce che..Dio, davvero irresistibile, ed era anche carino, occhi castani, corporatura sana, i capelli troppo lisci per i miei gusti, a me piacciono mossi, sai come si dice, ogni riccio un capriccio e niente quindi quando hanno finito l'esibizione scopro di conoscere il loro manager, un certo Celestino e allora me ne vado a bere con questo Celestino e nel pub c'è un barista davver- Victor? Ma mi ascolti?"
 
Lo ascolto? Oh, se lo ascolto.
 
"Chris. Ferma la macchina"
 
La macchina si ferma. Chris mi rivolge uno sguardo incuriosito.
 
"Spiegami un po' meglio questa storia."
 
Katsuki Yuri, ti ho quasi trovato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: yo_ki_min