Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    15/12/2016    8 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

L'uomo di vetro



Siria aveva come amico un omino di vetro che le raccontava tante storie bellissime.

Un giorno Siria andò a dormire da Chiara, la sua migliore amica e, siccome aveva dimenticato l'omino di vetro a casa, le mancava tanto.

Quella notte Siria non riuscì a dormire senza aver ascoltato una storia dell'omino di vetro, così lo telefono e lui rispose dal suo telefono piccolo piccolo:

Ciao Siria, che cosa c'è?”

Non riesco a dormire senza una delle tue storie.”

Non so che dirti, non so cosa posso fare, potrei venire lì, da te, non ti sembra una fantastica idea!? Posso.”

Non so, sei fragile e potresti romperti, poi non sai l'indirizzo e poi c'è freddo fuori quindi non si puo fare.”

A questo punto non ho più idee, ti richiamo più tardi ok, ciao e cerca di dormire anche senza le mie storie.”

Ok, ciao omino di vetro.”

Quando Siria chiuse la telefonata si sentì triste, molto triste e anche assonnata.

Dopo uno sbadiglio si mise sotto le coperte ma all'improvviso si senti una voce che cominciava a raccontare:

C'era una volta una...”

Siria si alzò di scatto, si guardò attorno e vide l'omino di vetro venuto apposta lì per raccontarle una storia.

Allora sei venuto!” disse Siria gioiosa, poi si coricò, si mise sotto le coperte e si addormentò come tutti i giorni: con una storia dell'omino di vetro.


♥ ♥ ♥


*-*

Scusate lettori, ma questa storia mi manda in brodo di giuggioleeee!!

Come le due precedenti, anche questa è stata scritta quando avevo otto anni e fa parte di quel quaderno in cui scrivevo per passatempo, quindi non ha nessun legame con la scuola.

Questa, di quel quaderno, è sempre stata la mia preferita in assoluto! Non so perché, l'ho sempre adorata, nonostante sia formulata e scritta malissimo e abbia una trama piuttosto semplice. Non posso fare a meno di amare quell'omino di vetro che, con il rischio di rompersi e prendere freddo, si presenta dalla sua amica a sorpresa solo per raccontarle la storia della buonanotte! Non è un gesto dolcissimo?

Sono pazza, è ufficiale!

Ora sono proprio curiosa di sapere che ne pensate! ;)

Vi ringrazio infinitamente per il vostro supporto, vedere che la raccolta vi piace mi riempie il cuore di gioia e non riesco a trovare le parole per ringraziarvi abbastanza! :3

Soul ♥



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini