Anime & Manga > Sword Art Online
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    19/12/2016    2 recensioni
"Quel mondo era fantastico! Avrebbe voluto restare lì per sempre!"
Chi avrebbe mai detto che il suo desiderio sarebbe stato esaudito?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akihiko Kayaba, Kirito Kirigaya, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This is not a game anymore
Cap.14 Yuna
 
Casa di Lars e Yuna, 6 novembre 2022
«Ecco qui, Yuna. Buon compleanno!»
Lucas porse alla ragazza un piccolo pacchetto regalo. Lei lo prese e lo scartò subito. Era una copia di Sword Art Online, il nuovo Virtual MMORPG della Argus. Gli occhi verdi della ragazza brillarono al vedere la custodia, e un attimo dopo quella abbracciò forte il fratello ripetendo una infinita serie di “grazie”.
«Di niente» Rispose lui sorridendo. «Dopotutto non era giusto che comprassi una copia solo per me e lasciassi te fuori, no?»
«Vuol dire che poi ci colleghiamo insieme, giusto fratellone?» Chiese eccitatissima all’idea.
«Certo!»
La ragazza corse felicissima in camera ad installare il client, cosa che Lucas aveva già fatto per sé. Yuna, sua sorella minore, era una dolcissima ragazza di sedici anni –appena compiuti, bionda, esile e dagli occhi verdi.
Nonostante fosse una gamer e anche molto attraente non aveva mai avuto una storia, più che altro perché tutti coloro che ci avevano provato con lei erano stati categoricamente rifiutati… nonostante sembrasse comportarsi da bambina era più matura e seria di quanto chiunque potesse aspettarsi.
Quanto a Lucas… beh…  era il classico gamer asociale. Ok, no, un gruppo di amici lo aveva, ma si vedevano raramente e lui finiva per passare la maggior parte del suo tempo a casa con la sorella o con i videogiochi.
Non che le cose si escludessero a vicenda, anzi.
«Fratellone!» Lo chiamò all’improvviso la bionda.
«Che succede?» Chiese. Forse aveva problemi con l’installazione?
«Vieni un attimo!»
La raggiunse. La ragazza aveva in mano il libretto di istruzioni.
«Qua dice che i server vengono aperti all’una di pomeriggio»
«Ehm… sì, perché?»
«Beh, sono quasi le tre…»
«Lo so ma se la fila era lunga non potevo farci niente…»
«Oh, ok… Comunque spero davvero che sia bello come si dice»
«Anche io. Però già il fatto che sia stato creato da Kayaba in persona promette molto bene»
«Già»
Rimase ancora qualche secondo a leggere il libretto, poi lo chiuse e scoccò uno sguardo al pc. Il client non era neppure a 5%
«Va bene, mentre installa vado a farmi una doccia»
«Ok» Rispose il fratello. «Ti aspetto» E si mise a giocare a qualcos’altro… anche se la tentazione di andare in camera sua e loggare era forte.
 
Passò quasi un’ora. Yuna ebbe tutto il tempo perfino di asciugarsi i capelli prima che l’installazione fosse completata.
«Allora?» Chiese la ragazza tornando in camera. Il fratello semplicemente stava giocando ad un vecchio RPG sul secondo schermo del computer. Lo chiuse, e nel mentre indicò lo schermo con l’installer ancora aperto. 98%
«Io vado. Come vuoi chiamarti?»
«Maya, tu?»
«Lo sai come mi chiamo io di solito» ribatté lui mentre usciva.
«Okay. A dopo, Lars» rispose la bionda sorridendo. E lui ricambio.
 
Link start!
Lars vagava per la piazza della città di inizio, guardando una schermata con su scritti i nomi degli ultimi 100 giocatori che avevano effettuato il login.
Vide all’improvviso apparire il nome “Maya”, che però scorse in pochi secondi fino a metà della lista. Prese subito a guardarsi attorno, per poi ricordarsi che come l’aveva cambiato lui poteva anche lei aver modificato il suo aspetto. Così decise di cercarla nella lista player e inviarle una richiesta di amicizia. Appena quella la accettò lui aprì la mappa e corse a cercarla.
 
«…sorellina?»
Quando la raggiunse si ritrovò davanti uno spettacolo che non si sarebbe mai aspettato:
La ragazza sembrava una ventenne, con occhi azzurri e capelli rosso fuoco con le punte gialle, e dalle forme piuttosto accentuate. Vestiva con una maglia verde scuro che si allargava lievemente sotto, terminando in una gonna piuttosto corta e lasciando così le gambe scoperte. Quando si accorse di quel “dettaglio” distolse immediatamente lo sguardo, in imbarazzo.
-Ehm… tu sei?»
«Lars…»
«Fratellone!»
La ragazza gli saltò addosso, abbracciandolo felicissima. Lui invece rimase totalmente imbarazzato. Si era fatta un avatar dannatamente sexy.
«…come ti sei conciata?» le chiese, rifiutandosi di fissare lo sguardo su di lei.
«Oh… dici che ho un po’ esagerato?»
«Un po’, dici? Sembri una ventenne con un vestito sexy…»
«Oh…» fece lei rendendosi conto della cosa «…dici che devo cambiarmi?»
«Direi proprio di sì. Vieni, c’è un negozio di vestiti da questa parte»
Raggiunsero  il negozio. Il cambio di vestiti non fu molto… Maya aggiunse solo delle calze opache per coprire le gambe, ma la cosa migliorò comunque l’aspetto della ragazza, che sembrava già molto più sobrio.
«Come va ora?» chiese lei uscendo dal camerino.
«Meglio» disse semplicemente il fratello. Già che riuscisse a guardarla senza sentirsi in imbarazzo era buon segno.
«Ok, che ore sono?» Chiese ancora. Lars aprì il menu e lesse: le cinque e un quarto.
«Uhm… che ne dici, ci scolleghiamo?» propose la ragazza. «Potrebbero arrivare ospiti a momenti»
«Vero. Dai, stacchiamo»
Aprirono entrambi il menu e andarono a cercare il pulsante di logout. Ma nessuno dei due lo trovò.
«Fratellone…»
«Anche tu non hai il logout, vero?»
«COSA? N-nemmeno tu…?»
«Ma che diavolo succede…?» mormorò il ragazzo cercando di premere il tassello bianco dove sarebbe dovuto esserci il pulsante di logout. Nulla da fare.
«Adesso che facciamo…? Non possiamo restare in questo gioco per tutta la serata…»
Le campane suonarono, e una luce azzurra avvolse i due. Yuna scattò ad abbracciare il fratello, spaventata, mentre venivano entrambi teleportati nella piazza centrale della Città d’Inizio.
Quando apparvero la piazza era gremita di gente, con rade luci azzurre che segnalavano l’arrivo di altri player. Lars strinse la sorella guardandosi intorno, quando all’improvviso un grido attirò l’attenzione di tutti i player su un esagono rosso lampeggiante.
Pochi secondi dopo l’esagono si era moltiplicato fino a ricoprire l’intera piazza, e Akihiko Kayaba stava prendendo il suo posto davanti ai diecimila spettatori.
«Miei cari giocatori, benvenuti nel mio mondo Il mio nome è Akihiko Kayaba, e sono l’unico in grado di controllare questa dimensione. Immagino che ormai avrete notato quasi tutti che l’opzione di Logout è scomparsa dal Main Menu. Sappiate che non dipende da un errore del gioco. Ripeto: non c’è nessun bug nel sistema. È un requisito di Sword Art Online»
«Cosa…?» mormorò Yuna, terrorizzata. Lars continuò a guardare sconcertato il Game Master, senza dire una parola.
«Non potete disconnettervi di vostra iniziativa. Ed è altrettanto impossibile che altre persone spengano o rimuovano il NerveGear per voi. Perché nel caso ci provassero, un trasmettitore all’interno del NerveGear emetterebbe microonde ad alta potenza che terminerebbero il vostro cervello… e la vostra vita»
«No, non ci credo, NO!»
Yuna si divincolò dall’abbraccio del fratello, correndo verso il bordo della piazza, ma si ritrovò a schiantarsi contro una barriera. Lars la raggiunse e la abbracciò nuovamente, cercando di calmarla.
«Sfortunatamente…» Riprese il Game Master «…si sono già registrati molti casi di parenti e amici di giocatori che, ignorando il mio avvertimento, hanno provato a rimuovere il NerveGear con la forza. Di conseguenza, 213 partecipanti a SAO hanno lasciato per sempre Aincrad, così come il mondo reale»
Apparvero attorno a lui delle schermate. Annunci di notiziari, ai quali solo Lars, dei due, rivolse allibito lo sguardo.
«Come vedete, i mass media stanno affrontando l’argomento, divulgando informazioni sulle varie vittime. State tranquilli… il pericolo che il NerveGear venga rimosso a forza è già notevolmente ridotto. Mantenete la calma… e impegnatevi a completare il gioco. Ma badate bene: da questo momento nell’MMO non ci sarà più alcuna possibilità di resurrezione»
Lars sbarro gli occhi paralizzato.
«Negli istanti in cui gli Hit Points arriveranno a zero il vostro avatar scomparirà per sempre, e al tempo stesso il vostro cervello sarà distrutto dal NerveGear. Esiste un unico modo per riguadagnare la libertà: finire Sword Art Online. Vi trovate al primo livello di Aincrad, il più basso. Superate i labirinti e sconfiggete i boss di ogni piano per passare al successivo. Superato l’ultimo livello, il centesimo, avrete completato il gioco»
Un RPG.  Senza morire. Cento piani… Come è possibile anche solo pensarlo? Si disse Lars. Sentì Yuna tremare, così la strinse cercando di calmarla, ma era tutto inutile.
«E per finire… nel vostro inventario ho depositato un piccolo regalo da parte mia. Prego, controllate»
«Come…?»
Aprì l’inventario. Pochi secondi e anche la tremante Yuna lo fece, ma temendo cosa potesse esserci preferì attendere il fratello.
Era solo uno specchietto… uno specchietto che, una volta preso in mano, riportò entrambi alle loro sembianze reali, cioè lei bionda e occhi verdi, lui capelli neri e occhi azzurri.
«Che diavolo significa…?» Si chiese Lars guardandosi allo specchio. Ma Kayaba gli parlò sopra:
«Vi starete chiedendo perché, non è così? Perché Akihiko Kayaba, creatore di Sword Art Online e del NerveGear, ha preso un’iniziativa simile? Il mio obiettivo è stato raggiunto. Ho programmato SAO solo per creare questo mondo e per osservarlo con mia immensa soddisfazione. È così… adesso tutto è compiuto»
«Termina qui il tutorial per il lancio ufficiale di Sword Art Online. Auguro buona fortuna a tutti i giocatori»
E la figura svanì, seguita poi in ordine dalla cupola rossa e dalla barriera attorno alla piazza. Yuna si guardò per un momento intorno, poi volse lo sguardo al fratello e scoppiò a piangere, gettandosi sul suo petto. Lars le carezzò i capelli stringendola e le disse:
«Stai tranquilla, sorellina… ci sono io qui. Non ti abbandonerò mai…»
«È una promessa…»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sword Art Online / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro