Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: CF22_    19/12/2016    0 recensioni
Può un gatto diventare famoso facendo il funambolo? Evidentemente sì...ma...
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dietro i bidoni dell' immondizia del quartiere più malfamato della città, vivevano tanti gatti randagi. C'era Dick, un gatto rosso che veniva dall' Inghilterra , c' era ,Monsieur Blanc un gatto bianco francese trattato da tutti con un certo riguardo e detto il duca per essere stato a casa di alcuni nobili, c' era Leonessa, una gatta bellissima finita li chissà per quale caso, c' era Cleo gatta anche lei, rossiccia e parecchio grassa, c' era Birba una gatta buonissima nera con una macchia rossa sul petto che però era un po' sfortunata, infatti aveva sempre il raffreddore e purtroppo in una battaglia contro un altro gatto per mangiare una polpetta aveva perso un occhio. Infine a completare il gruppo c'era Rafa un gatto messicano che i suoi amici chiamavano " il sombrero" visto che lo indossava sempre. Rafa era di un colore strano per un gatto, era ocra, cioè giallino, per meglio dire era di un colore tra il giallo ed il marrone e ciò che sapeva far bene era camminare su due zampe. La storia di Rafa era molto originale....lui abitava in una famiglia in cui i padroni lo tenevano sempre per le zampe davanti. Man mano che cresceva si abituò a camminare così e divenne l' attrazione principale degli abitanti del paese. Tutti, infatti volevano conoscere questo gatto così particolare, ma a Rafa tutto questo non piaceva, non voleva essere trattato da pagliaccio decise quindi di andarsene dalla casa e dal paese. Per mantenersi fece fruttare questa sua capacità di camminare su due zampe facendo il funambolo nei bar dei vari villaggi che incontrava nel suo cammino. Era un lavoro ben pagato e piano piano Rafa divenne famoso....incuriosiva un gatto con il sombrero che sapeva camminare su due zampe. Molte persone in quel periodo si avvicinarono a lui per trovargli bar più grandi e famosi. Bar di grandi città, locali famosissimi e addirittura discoteche! Dapprima lui accettò si divertiva a stupire la gente che andava a vederlo, ma si stancò presto, non era per lui quella vita. Firmare autografi poteva essere divertente, per un po' però. Se ne era andato dal suo paese proprio perché non voleva essere trattato da pagliaccio e ora si stava ripetendo la stessa cosa. Era quindi giunto il momento di ricambiare vita. Una notte, appena finito il suo spettacolo e firmato i consueti autografi invece di tornarsene a casa saltò di nascosto su un camion verso una destinazione ignota. Dopo aver viaggiato ore e ore, quando il camion si fermò scese anche lui e per quella notte si addormentò su alcuni materassi buttati per strada. Il giorno seguente girovagò un po' per quella sconosciuta città fino a quando incontrò Birba. Appena la vide, Rafa ebbe un po' paura, ma chi non l' avrebbe avuta nel vedere una gatta nera nera, senza un occhio e per di più con le unghie lunghissime? Poi si presentarono, si raccontarono le loro storie e infine Birba invitò Rafa a vedere dove abitava. Il gatto messicano, pur cambiando spesso zona, non era mai stato tra i bidoni dell'immondizia e in un quartiere tanto malfamato, ma era così curioso che decise di seguire questa strana gatta. Con Birba si trovò bene, andarono in giro tutto il giorno e per la notte ritornarono a dormire dietro ai bidoni. L' indomani arrivarono anche gli amici di Birba, Dick, Blanc,Leonessa e Cleo che conobbero Rafa. Andarono subito tutti d'accordo. Ai gatti piaceva molto Rafa con questa sua capacità di camminare su due zampe, Rafa, da parte sua, era stanco di spostarsi continuamente e per lui era forse arrivato il momento di fermarsi. Basta fare il funambolo, basta dare spettacolo, lui voleva vivere come tutti gli altri gatti, da randagio, decise quindi di passare il resto della sua vita li con i nuovi amici. E questa è là storia del gatto messicano che camminava su due zampe, Rafa che nella sua vita ha sempre pensato con la propria testa!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: CF22_