Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: Lady Samhain    21/12/2016    0 recensioni
Credence Barebone e Percival Graves, o meglio, Gellert Grindelwald.
Un ragazzo insicuro che non è consapevole del suo potere ed un mago che è consapevole di quel potere ma non può controllarlo.
Il loro rapporto complesso, il loro patto, paura, speranza e fiducia in un filo che li segue dal loro primo incontro fino alla fine, perché in fondo ognuno dei due spera di trovare ciò che desidera nelle mani dell'altro.
Prevalentemente incentrata sul punto di vista di Credence, ma non escludo di tentare almeno un capitolo su Graves/Grindewald
Genere: Angst, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Credence Barebone, Gellert Grindelwald
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il vicolo è sempre lo stesso. Dopo un paio di volte che si incontrano lì, Credence comincia a sospettare che il signor Graves abbia fatto un qualche incantesimo che rende quell'angolo di New York invisibile a chiunque.

È confortante sapere di avere un posto in cui nessuno lo vede, perché se nessuno lo vede nessuno può giudicarlo, nè per la sua pettinatura fuori moda nè per i suoi vestiti da prete.

In quel vicolo Credence si sente completamente libero.

-Ci sono due bambini che sono particolarmente silenziosi, signor Graves. È da un pò che li osservo. Sono entrambi dell'orfanotrofio St.Clarence-

-Cosa hai notato in loro?-

-Ecco, loro sono... non solo non parlano mai con nessuno, ma a volte sembrano dormire ad occhi aperti. Stanno seduti immobili a guardare nel vuoto e non rispondono quando gli adulti li chiamano. Spesso non rispondono nemmeno se vengono scossi. Poi è come se si svegliassero da un incubo e a volte scoppiano a piangere o gridano e picchiano le persone-

Mentre Credence parla il signor Graves continua ad annuire con un'espressione concentrata. Sta davvero ascoltando ogni sua singola parola e questo fa sentire il ragazzo importante.

È una bella sensazione. Gli piace che qualcuno lo ascolti, specialmente se è il signor Graves.

Gli sta dando informazioni importanti, lo capisce da come lo guarda, e Credence sente il petto gonfiarsi di orgoglio all'idea di essere utile a qualcosa.

E poi il mago cura ogni volta che può le ferite lasciate dalle punizioni di sua madre, lo fa stare bene, ed è per pura gratitudine che Credence impiega tutto sé stesso nell' aiutarlo nella sua missione.

-Molto bene, Credence. Continua ad osservarli. La prossima volta che si verifica uno di questi episodi, prendi nota di che giorno e di che ora è. Conto su di te, ragazzo mio, e fino ad ora non mi hai mai deluso. Ci vedremo presto, Credence-

Sta per andarsene di nuovo, ma prima che succeda Credence ha una domanda che preme dentro di lui da troppo tempo; il fatto di aver fornito informazioni utili gli dà abbastanza coraggio da trattenere il mago prima che questi sparisca inghiottito dalla folla fuori dal vicolo.

-Signore, posso fare una domanda?-

-Certo che puoi, Credence-

Ecco, è il momento. Il signor Graves non si arrabbierà, o almeno non quanto si arrabbia sua madre.

-Perchè ha scelto proprio me?-

-Credevo di avertelo detto: perchè tu sei speciale, Credence-

-Mi chiedevo se... se non fosse una cosa più...- non ha il coraggio di dirlo, ma a quel punto Graves insiste.

Gli fa sollevare il viso e gli offre tutta la comprensione dei suoi occhi scuri.

-Cosa ti turba, Credence?-

Glielo chiede perché vuole aiutarlo. Come sempre. E allora Credence non ha più paura.

-Signor Graves, lei è come me, e mi ha trovato, ed è sempre gentile, quindi pensavo che... mi chiedevo se... Signor Graves, lei è mio padre?-

Dalla sorpresa che balena negli occhi di Graves, Credence crede di aver fatto un terribile sbaglio, ma un attimo dopo la sorpresa si trasforma in tenerezza e commozione.

-Oh, Credence...-

Percival Graves gli prende il viso tra le mani per scrutarlo qualche secondo e poi lo attira in un abbraccio.

Per un attimo gli fa mancare il fiato. Non gli è mai successo niente di simile, e adesso è sopraffattto da tutte quelle nuove sensazioni.

Essere chiuso dentro una bolla di sicurezza, tanto vicino al signor Graves da sentire l'odore del suo dopobarba e sentire il battito del suo cuore come qualcosa che rimbomba dentro di lui.

Sente la voce dell'uomo vibrare contro la sua fronte quando riprende a parlargli.

-Credence, mio straordinario, coraggioso ragazzo. Purtroppo no, non sono tuo padre. Ma sarei orgoglioso se lo fossi-

E allora la commozione che gli ha gonfiato il petto si schianta tutta in una volta e Credence scoppia a piangere.

Si aggrappa alla camicia del signor Graves e si lascia stringere e confortare da quell'uomo straordinario, l'unico che dimostra di amarlo.

Non è suo padre, ma in fondo Credence scopre di non esserne affatto deluso.


__________________________________________________________________________________________________________________


Nel cerchio della Strega


Stavolta ci siamo arrivati senza ombra di dubbio.

Credo che sia plausibile che Credence si faccia questa domanda considerato come agisce Percival Graves nei suoi confronti.

Insomma, quale ragazzo maltrattato non sogna che prima o poi i suoi veri genitori verranno a riprenderselo?


Grazie a Morgana_Altea e a Padme83 per aver aggiunto la stora alle seguite.


Lady Shamain




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Lady Samhain