Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    26/12/2016    1 recensioni
Mistero, segreti, passione, coraggio... questo mix è racchiuso nella giovane dolce e insicura protagonista di questa storia che forse alla fine troverà la forza di comprendere quale oscuro intrigo si nasconde nel suo passato e in che modo poter salvare il proprio futuro. Ma la domanda più importante è: di chi ci si può fidare?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Cerchi questa?'' disse una voce terribilmente familiare vicino al mio letto. Alzai gli occhi e rimasi folgorata, era Jack con la mia cornice fra le mani. Il mio primo istinto fu quello di buttarmi fra le sue braccia, avevo bisogno di sostegno e paradossalmente lui era ciò che nella mi vita fino a quel momento avrei potuto definire la cosa più simile all'amicizia. Naturalmente lui non se lo aspettava e rimase immobile per lunghi istanti, ma alla fine mi avvolse con un braccio senza dire nulla. Dopo poco tempo sciolsi l'abbraccio e improvvisamente presi consapevolezza del fatto che lui non era certo entrato per la porta principale. ''Come diavolo hai fatto ad entrare? Sono sicura di aver chiuso tutti i lucchetti della porta'' gli dissi con sospetto. Già, perchè dovete sapere che dopo la morte di mamma almeno quattro volte idei ladri avevano cercato di introdursi in casa per rubare le sue opere e mio padre aveva deciso di proteggere la casa in tutti i modi possibili. Avevamo quindici lucchetti nella porta d'ingresso, un e norme cancello chiuso a catenaccio di ferro, cani da caccia a guardia del giardino e un sistema di allarme elettronico a prova di Lupin. Lo faceva più che altro per proteggerci dato che nessuno ha mai trovato le opere di mia madre. E questo è un altro mistero che grava sulla mia famiglia. ''Credi che questa casa sia così sicura Jacquèline?''rispose alzando un sopracciglio. ''Credevo...''risposi piccata. Bastò anche una piccolissima scintilla di nervoso per ricordarmi la mano nera, ma non ebbi bisogno di dirlo. ''Dammi la mano, sciagurata''disse prendendomi in giro. Ridacchiai e gliela porsi. Subito mi sentìì meglio ma non volevo che lui se ne andasse, e non volevo nemmeno chiedergli di restare. ''E ora vai a molestare qualche altra ragazza maledetta?'' scherzai. Lui si adombrò. ''Mi piace il fatto che la morte di tante persone non ti pesa csì tanto dato che sei pronta a scherzarci come se nulla fosse'' mi rimproverò severamente. Alzai gli occhi al cielo. ''Ma quanto diavolo sei noioso?!' sbottai, subito pentendomene. Lui sospirò. ''Perchè non mi chiedi quello che vuoi chiedermi e basta?'' disse con malcelato divertimento. Diventai paonazza. ''N-non ho a-assolutamente niente da chiederti'' biascicai cercando di affettare noncuranza. ''Sì Jackie, anche se mi reputi noioso resterò a farti compagnia finchè non ti addormenterai.'' mi prese in giro. Sorrisi rincuorata, avevo troppa paura di restare da sola. Una piccola parte di me aveva deciso di potersi fidare di lui, decisamente troppo in fretta. ''Eri tu che continuavi a tormentarmi in questi giorni, sospirando e chiamando il mio nome?'' chiesi quasi certa di aver capito tutto. ''No. Di che stai parlando?'' si allarmò. ''Una voce continuava a chiamarmi e qualcosa ha cercato di strozzarmi''raccontai col cuore che mi batteva a mille solo rievocando il ricordo. ''In che senso ha cercato di strozzarti? Raccontami tutto e bene''. ''Tornavo da scuola, il giorno dell'aggressione a Matiàs e Mary, e un sospiro mi ha sfiorato le orecchie trasformandosi lentamente in una voce che pronunciava il mio nome. Ero già abbastanza sconvolta, così son corsa via. Ad un certo punto la mia sciarpa ha iniziato a diventare troppo stretta, ho tentato di allentarla ma non ci sono riuscita, così mi sono voltata per cercare un punto dove potevo essermi incastrata, mentre diventava sempre più stretta, ma c'era solo un'ombra nera dietro di me...Ha mollato di scatto la sciarpa e mi ha sbalzato in avanti. Ma la cosa ancora più strana è ciò che è successo dopo...''ricordai all'improvviso i due occhi così familiari. ''Cioè?'' ''No, niente niente.''ritrattai, sapendo che mi avrebbe presa per pazza se gli avessi raccontato qualcosa. ''Jacki, potrebbe essere importante'' disse osservandomi attentamente. ''Ma tanto non mi crederesti!'' affermai titubante sotto il suo sguardo intenso. ''So benissimo quando menti, sai?'' affermò. ''Se riesci a leggere nel pensiero perchè non lo scopri da solo invece che torturare me?''sbottai innervosita. ''Ahahaah ma io non leggo nel pensiero, mia cara!''mi parve sinceramente divertito. Sì certo, e allora come faceva ad indovinare i miei pensieri così spesso?! ''Credi che io sia così stupida?''ribattei squadrandolo con diffidenza. ''Oh no affatto, in realtà tu sai perchè indovino i tuoi pensieri, ma non sai di saperlo''. ''Questa la so! E' Socrate!'' risi davanti al suo sbigottimento. Ero certa di vedere in lui delle espressioni estremamente indecifrabili ma inquietanti quando credeva di non essere visto. Poi all'improvviso ebbi una rivelazione. ''Il tempo...''sussurrai fra me e me. Jack indietreggiò come se l'avessi sparato. ''Jack queste cose sono già successe vero?''domandai all'improvviso con orrore. ''Io non capisco. No, questa situazione è assurda''sbottò Jack senza guardarmi e avvicinandosi alla finestra. ''Dove stai andando? Jack, non osare pensare di andartene adesso!!'' urlai arrabbiandomi. Tuttavia lui non mi ascoltava. Mi accorsi un istante dopo che i suoi piedi iniziavano a sparire e così anche tutta la sua figura a poco a poco scomparve. Ogni incontro con lui generava in me nuovi dubbi, ma questa volta ero anche ferita. Avevo paura e avevo bisogno di compagnia e lui se n'era andato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69