Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    26/12/2016    3 recensioni
Ci sono le giornate piene d'azione, di missioni pericolose e di criminali da assicurare alla giustizia. Poi ci sono i giorni d'ufficio, apparentemente più noiosi, ma in realtà nell'ufficio del Colonnello Mustang si rivelano essere sempre altrettanto movimentati.
Raccolta di natura abbastanza varia incentrata sul Colonnello Mustang e sulla sua squadra.
[Molti capitoli puramente Royai, altri con vaghi accenni]
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Havoc, Kain Fury, Riza Hawkeye, Roy Mustang, Team Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel team Mustang esistono molte regole implicite, quasi tutte sono regole base per la sopravvivenza e la civile convivenza: non si ruba il cibo a Breda, non si dà da mangiare a Black Hayate senza permesso, non si può fumare dentro l'ufficio se non con la finestra aperta, non si grida (anche se quest'ultima viene spesso infranta da tutti), non si prende in giro Edward Elric per la sua statura (questa invece viene infranta solo dal Colonnello), non si abbandonano oggetti per terra (in memoria di quella volta in cui il Colonnello scivolò su un pezzo di un apparecchio su cui Fury stava lavorando mentre teneva una tazza di tè bollente in mano), non si fanno apprezzamenti sulle segretarie quando il Tenente Hawkeye è a portata d'orecchio, e così via.

Anni di collaborazione e un po' di buon senso hanno fatto nascere moltissime norme da tenere sempre in considerazione, che con il passare del tempo sono entrate a far parte del loro ritmo lavorativo, fino a diventare più che altro abitudini. Quel giorno però i membri del team capiscono che d'ora in poi sarà il caso di aggiungere un'altra regola implicita all'elenco, un'altra buona abitudine necessaria se vogliono continuare a restare sani mentalmente e fisicamente.

Havoc, leggermente sovrappensiero, è entrato nell'ufficio del Colonnello per consegnargli la posta mattutina ed è rimasto di sasso nel vedere il Tenente Hawkeye, in teoria nella stanza con il compito di aiutare il superiore a finire di scrivere un rapporto, seduta sul bordo della scrivania e lo stesso Alchimista di Fuoco in piedi davanti a lei. Stanno pomiciando in modo decisamente spinto.

Quando Havoc richiude la porta e guarda i suoi compagni, hanno tutti espressioni a metà fra lo sbalordito e il soddisfatto.

Nuova regola implicita: si bussa prima di entrare nell'ufficio del Colonnello, soprattutto quando è in compagnia del Tenente.







Note:
Stupidata natalizia, alla fine ho scelto proprio questa perché molto leggera e fluffosa.
Il prompt (che è anche il titolo del capitolo) è preso da uno dei 100 Royai Themes #77 implicit rules, mi piace pensare che anche il Team Mustang col tempo abbia sviluppato le proprie regole implicite/abitudini.
Prima di salutarvi e augurarvi buone feste una domandina: vanno bene gli aggiornamenti ogni tot o preferite avere una regolarità (magari anche abbastanza spesso)?
Grazie a Elizabeth_2206 che ha recensito il primo capitolo e a tutti quelli che hanno letto.
A presto :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10