Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Child_of_the_Moon    27/12/2016    0 recensioni
[Grim Fandango]
E' necessario essere vivi per provare emozioni?
Cosa ci rende consapevoli di star continuando ad amare, nonostante si sia passati a miglior vita, nel Mondo dei Morti?
Una cosa è certa: Manny e Meche sono legati da un legame profondo e sincero, poiché anche se morti, noi tutti abbiamo comunque bisogno di avere la persona che amiamo accanto a noi, per poter raggiungere, mano nella mano, il Nono Aldilà.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'amore è per i vivi



Senti come un battito, lì, dove prima stava il tuo cuore.
E' forte e ben scandito da intervalli di tempo brevissimi, proprio come quello di un tamburo.
E' vero, Manny, tu sei morto e un cuore, ahimè, non lo possiedi più.
Cosa provi Manny davvero?
Senti che ami davvero quella donna, ma purtroppo non sei più vivo.
Non puoi più permetterti di provare sentimenti, poiché ora appartieni al Mondo dei Morti, all'aldilà.
Forse senti nostalgia per il mondo di chi respira.
Ti manca poter sentire al tatto la tua pelle.
Ti manca poter persino compiere quelle azioni che odiavi.
Forse, Manny, senti un vuoto dentro di te.
Un vuoto che ti fa sprofondare nelle acque più nere.
Hai forse qualche rimpianto?
Ora, vorresti riprendere a respirare?
Ti senti perso, Manny?

Qualcosa ti scuote dai tuoi pensieri. Sì, è vero, tu non dovresti pensare a queste cose.
Tu sei il Tristo Mietitore, Manuel, ti occupi di accogliere le anime nel Mondo dei Morti e non di ridar loro la vita.

Ma lei.

All'improvviso, avverti un leggero tepore che in un istante ti avvolge delicatamente e che rinfranca il tuo spirito.
E' lei.

Lei ti fa sentire vivo e suscita in te emozioni intense, mai provate prima, quando eri in vita.
Capisci che non conta niente se il sangue non ti fluisce più nelle vene.
Capisci che non importa se non hai più i polmoni per respirare l'aria pulita e inebriante, che con una gentile brezza ti accarezza il cranio.
Ma soprattutto, capisci che non serve che tu abbia un cuore per poter provare sensazioni che i vivi si sognerebbero di assaporare.
Non ne comprendi appieno la natura, la radice, eppure ti fanno sentire bene.
Se sei insieme al tuo angelo, senti che potresti fare qualsiasi cosa.
Accanto a Meche, l'oppressione che ti schiaccia verso il basso si dissolve. E allora ti senti...libero.
Libero dalle catene che ti attanagliano e che ti fanno sprofondare nell'oblio, nel baratro più oscuro.

Il tuo angelo si stringe lentamente a te, cingendoti le spalle con quelle sue braccia delicate e minute.
Tu ricambi la stretta, con finezza, attento a non ferire quel corpo esile e sinuoso.
Puoi sentire il suo dolce e candido profumo, mentre ti circonda, alleviare la tua anima.
Quel profumo, come un desio espresso nelle calde notti d'estate.
Il desiderio di sentirsi amati da qualcuno che ti tenda la mano e che rimanga sempre al tuo fianco.
Quello che forse, anche se il tuo orgoglio ti impediva di ammetterlo, hai sempre sognato.
E che ora, si è realizzato.
Che importa se ora sono solo ossa che compongono il tuo corpo, Manny?
Posi lo sguardo sul tuo angelo, Mercedes, la tua salvezza, che ricambia con un'espressione che adori.
Riesci a vedere i suoi occhi, che anche se non ci sono, ti sembrano brillare e risplendere come la più bella delle stelle.
Raggiungi l'incantevole Nono Aldilà, Manuel.
Assieme al tuo angelo e rimanile accanto.
Ora ne sei certo: il tuo non è amore, ma molto di più.
Qualcosa che trascende la tua anima e quella della tua Meche.
Poiché, come dici tu, l'amore è per i vivi.
 
Hey guys!
Grim Fandango è uno dei videogiochi più belli della vecchia generazione, ma non solo.
Direi che ha tanto da insegnare anche ai titoli odierni.
Mi sono scoperta davvero innamorata di questo gioco e dei suoi personaggi, specialmente di Manuel "Manny" e Mercedes "Meche".
Così, anche se non esiste una sezione dedicata, ho deciso di osare e dedicare una piccola storia a questi due personaggi.
Amo molto il loro rapporto, fatto di complicità e di piccoli sguardi.
Beh,spero che la storia vi piaccia!

Enjoy!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Child_of_the_Moon